
Moderatore: Vespolate On-line
yra ha scritto:La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria"...visto che l'anno scorso l'amministrazione comunale, troppo occupata in cose di gran lunga più importanti, se ne era dimenticata, ho pensato di scrivere questo piccolo "pro-memoria" (magari qualche amministratore, dopo averlo usato in campagna elettorale, legge ancora questo forum).
Visto che mancano ancora alcuni giorni "volendo" si può ancora fare qualcosa ...è vero che Halloween, le recite e i giocolieri sono più divertenti ma se si desse un minimo di attenzione anche a cose un po' più serie (anche se meno allegre) non sarebbe male ...in fondo credo che le vittime del nazi-fascismo meritino almeno di essere "Ricordate".
Vespolate On-line ha scritto:yra ha scritto:La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria"...visto che l'anno scorso l'amministrazione comunale, troppo occupata in cose di gran lunga più importanti, se ne era dimenticata, ho pensato di scrivere questo piccolo "pro-memoria" (magari qualche amministratore, dopo averlo usato in campagna elettorale, legge ancora questo forum).
Visto che mancano ancora alcuni giorni "volendo" si può ancora fare qualcosa ...è vero che Halloween, le recite e i giocolieri sono più divertenti ma se si desse un minimo di attenzione anche a cose un po' più serie (anche se meno allegre) non sarebbe male ...in fondo credo che le vittime del nazi-fascismo meritino almeno di essere "Ricordate".
Il tuo appello è stato ascoltato?
Se tanto mi da tanto ti lascio immaginare come festeggeranno il 25 aprileVespolate On-line ha scritto:yra ha scritto:Il tuo appello è stato ascoltato?
yra ha scritto:...Beh almeno sul tuo forum il giorno della memoria l'abbiamo ricordato
Vespolate On-line ha scritto:yra ha scritto:...Beh almeno sul tuo forum il giorno della memoria l'abbiamo ricordato
Già.
Ho visto anche lo spettacolo di Marco Paolini mercoledì serà su La7 (http://www.jolefilm.it/files/index.cfm? ... d_elm=1048)
peppopeppone ha scritto:@yra ma perchè invece di parlare non fai qualcosa? ad esempio una mostra oppure organizzi un bel dibattito coinvolgendo anche le scuole? non sei forse in grado? io direi che il tuo ruolo è quello di polemizzare contro l'amministraizone, la precedente siccome non ricordo , mi rinfreschi su cosa ha organizzato in merito?
Invede di parlare a casa mia si dice: " fà andà i man" !!
yra ha scritto:
Io sono un semplice cittadino è non toccherebbe a me organizzare .....
Vespolate On-line ha scritto:Al di là del tono, la argomentazioni di peppopeppone non sono così sbagliate.
Siccome abbiamo ormai assodato che l'amministrazione non si muove per commemorare ricorrenze di questo tipo è inutile stare a lamentarsi, si va in comune e si dice: "io ci terrei che venisse fatto questo e quell'altro e sono disponibile a collaborare per realizzarlo". Lo stesso sindaco poco tempo fa mia ha ribadito di essere disponibile ad organizzare degli eventi se le persone si mostrano propositive.
Purtroppo se non ci si muove da soli è inutile aspettare che lo facciano gli altri!
yra ha scritto:Al di là del tono un cavolo, ma dove hai visto che il 25 aprile o altre commemorazioni istituzionali le organizzano i cittadini perché ad amministrare c'è una congrega di ignavi? E poi secondo te uno va a riaprire una discussione ferma da un pezzo perché gli interessa il giorno della memoria? ...ahahahah ..
![]()
Se mi dici che per molte altre cose si possono muovere anche i cittadini, ti do ragione, ma un amministrazione non può strare immobile ad aspettare che sia sempre qualcun altro a darsi da fare. Visto poi che i nostri non disdegnano di partecipare a cene e feste di carnevale, forse potrebbero farsi vedere anche quando si parla di argomenti più seri
Torna a Vespolate - il nostro paese
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti