pipistrelli contro le zanzare

In questo forum potete parlare di quello che più vi pare, sempre naturalmente nel rispetto del regolamento.
Off Topic, ma non troppo!

Moderatore: Vespolate On-line

pipistrelli contro le zanzare

Messaggiodi yra il 30 aprile 2010, 19:02

TREVISO - Un rimedio naturale e per nulla inquinante per eliminare il fastidio delle zanzare in estate: un pipistrello in giardino. A proporre il singolare rimedio è il Comune di Godega di Sant'Urbano, che ha lanciato la campagna 'Un pipistrello per amico'.
Per promuovere l'idea, il sindaco ha pensato di organizzare un incontro pubblico, al quale è stato invitato il professor Paolo Agnelli dell'Università di Firenze, curatore del progetto.
Allo scopo di eliminare la piaga delle zanzare, in particolare delle zanzare-tigri, ha esortato gli abitanti ad acquistare delle 'bat-box' ('casette' per i chirotteri il nome scientifico dei pipistrelli)
L'amministrazione comunale si è impegnata a collocare le in alcune aree verdi e nei giardini delle scuole. .....Un pipistrello mangia duemila zanzare a sera !!!
Chissà se anche a Vespolate potrebbe funzionare, ho visto delle bat box in vendita all'ipercoop di novara.
yra
Super Vespolino

Re: pipistrelli contro le zanzare

Messaggiodi Vespolate On-line il 1 maggio 2010, 16:29

Io ho comprato questo :mrgreen:

Immagine
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 1 maggio 2010, 17:01

Vespolate On-line ha scritto:Io ho comprato questo :mrgreen:

Immagine

questo mangia più di duemila zanzare a sera :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 1 maggio 2010, 21:53

ho visto alla coop in collaborazione con "topolino" le cassette per i pipistrelli...! bat-box..
qualche anno fa era stato anche effettuato un buon intervento con dei pesci messi nelle risaie che mangiano le larve delle zanzare.. mi sembra si chiamino Gambusie..
bye
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 1 maggio 2010, 22:01

Mi sembra che anche rondini e libellule siano dei veri killer per le zanzare.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 7 maggio 2010, 15:52

yra ha scritto:Mi sembra che anche rondini e libellule siano dei veri killer per le zanzare.

Mi sembra che tutti i comportamenti dei nostri amati e paraculati agricoltori siano dei veri killer per libellule, rondini, batraci, quadrupedi, bipedi... parliamo pure di vertebrati in genere che non siano loro stessi e... no, le zanzare no, quelle non vengono nemmeno sfiorate.

Citando chi so io, quando parlai provocatoriamente di riso prodotto a Shangai, posso dire tranquillamente che forse non avrò capito un caXXo, ma il riso buono lo vorrei gustare da VIVO.

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 7 maggio 2010, 20:54

ZioFava ha scritto:
yra ha scritto:Mi sembra che anche rondini e libellule siano dei veri killer per le zanzare.

Mi sembra che tutti i comportamenti dei nostri amati e paraculati agricoltori siano dei veri killer per libellule, rondini, batraci, quadrupedi, bipedi... parliamo pure di vertebrati in genere che non siano loro stessi e... no, le zanzare no, quelle non vengono nemmeno sfiorate.

Citando chi so io, quando parlai provocatoriamente di riso prodotto a Shangai, posso dire tranquillamente che forse non avrò capito un caXXo, ma il riso buono lo vorrei gustare da VIVO.

Augh.

Per la prima parte ti do ragione ( e non sono solo gli agricoltori ad avere comportamenti irresponsabili) , ma non ho capito a chi ti riferisci nella seconda. Qualcuno del forum? :?:
yra
Super Vespolino

Torna a Argomento libero (OT)