solidarietà ad Emergency

In questo forum potete parlare di quello che più vi pare, sempre naturalmente nel rispetto del regolamento.
Off Topic, ma non troppo!

Moderatore: Vespolate On-line

solidarietà ad Emergency

Messaggiodi yra il 11 aprile 2010, 20:54

E' notizia di oggi che tre italiani collaboratori di emergency sono stati arrestati in Afghanistan con l'accusa di aver organizzato un attentato per assassinare il governatore Gulab Mangal. la Farnesina se ne lava le mani e il ministro Frattini nel dubbio riesce solo a dire che : "Prego veramente da italiano che non ci sia nessun italiano che abbia direttamente o indirettamente compiuto atti di questo genere. Lo prego davvero di tutto cuore, perche' sarebbe una vergogna per Italia'' ...Non si pone il problema che, se invece non fosse vero niente, ci sarebbero tre italiani prelevati con la forza in un paese straniero.
Comunque per chi fosse interessato a manifestare solidarietà con emergency il sito è questo: http://www.emergency.it/
yra
Super Vespolino

Re: solidarietà ad Emergency

Messaggiodi pimpe il 11 aprile 2010, 21:30

http://www.facebook.com/home.php#!/note ... 1679024153

qua c'e' Gino Strada che spiega cosa e' successo e perche'....

La Farnesina e' meglio che dia una risposta a brevissimo.......... :evil:
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 11 aprile 2010, 22:39

...forse da italiani ci si dovrebbe vergognare di avere un ministro come Frattini, che ha già dovuto dovuto fare una rettifica sul coinvolgimento nell'operazione di soldati Isaf, circostanza negata dalla Nato, ma infine confermata anche dal ministero degli Esteri italiano...se poi bisogna dare credibilità al governo fantoccio di Karzai che è andato al potere dopo una "elezione farsa" (come è stata definita da tutti gli osservatori internazionali) siamo a posto...Tra l'altro già si susseguono voci incontrollate e inverosimili. Le autorità afghane accusano i tre italiani di Emergency di aver anche assassinato l'interprete di Daniele Mastrogiacomo, Adjmal Nashkbandi.... Ignorando che ai tempi del rapimento, nessuno di loro si trovata in Afghanistan ( fonte sito di Repubblica).
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 11 aprile 2010, 23:37

.. sai probabilmente non si sono messi d'accordo prima sulle palle da raccontare...
..... adesso vediamo come va avanti la faccenda...!
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 12 aprile 2010, 0:00

Purtroppo ho paura che dietro ci siano interessi e poteri tali che emergency potrà fare ben poco :evil:
Già si è diffusa la notizia che gli arrestati avrebbero confessato tutto !.....Certo che per esere dei feroci terroristi hanno ammesso le loro responsabilità con una velocità inquietante...o forse no? fatto sta che probabilmente come ha detto Gino Strada il nostro governo conta come il due di picche (o peggio, questo lo dico io: è implicato in questa farsa :evil: )
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 12 aprile 2010, 0:17

Ho visto dal sito che molti si sono iscritti alla campagna pro emergency, ma visto l'atteggiamento servile e ambiguo della Farnesina forse bisognerebbe promuovere una raccolta firme per chiedere le dimissioni del ministro Frattini.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 13 aprile 2010, 9:04

Per la prima volta mi trovo d'accordo con il mio acerrimo nemico!!! :D Abbiamo un emerito imbecille come ministro e come al solito ci distinguiamo per servilismo, vigliaccheria e stupidità.. Non so se avete visto il vespone ieri sera: 2 milioni di euro al dì per tenere in piedi la lobbi internazionale dell'energia NON pulita (e ovviamente il fantasma Fassino è d'accordo!!!!) mentre (oltre a rischiare la pelle per NULLA) inglesi e governo afgano ci danno anche contro, dicendocene per i porci... Siamo proprio caduti in basso! :(
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi Fabio il 13 aprile 2010, 9:05

Ah.. ovviamente PIENA SOLIDARIETA' AE EMERGENCY e la buon Gino!
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 13 aprile 2010, 20:50

In circa 48 ore L'appello "IO STO CON EMERGENCY" ha ricevuto più di 200.000 sottoscrizioni :D
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 13 aprile 2010, 21:52

e han dovuto abbandonare l'ospedale....
pulizie di primavera ?? :|

che paese di pagliacci.... Povera Italia..! :!:
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 23 aprile 2010, 14:32

"Finalmente in Italia , Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani, raccontano la loro esperienza con la polizia afgana, che li trattenuti nove giorni sospettandoli di collaborare con i terroristi per poi rilasciarli scagionati da ogni accusa . Gli operatori hanno incontrato i giornalisti questa mattina nella sede di Emergency, a Milano. Siamo stati trattati "con umanità e rispetto", ha detto Dell'Aria,.....
Aprendo la conferenza stampa, Gino Strada ha segnalato l'apertura dell'inchiesta per calunnia contro ignoti da parte della Procura di Roma. Quindi ha ricordato che calunnie nei confronti dei tre operatori e di tutta Emergency sono state sollevate anche in Italia. A questo proposito ha mostrato due prime pagine del Giornale di Vittorio Feltri con titoli che annunciavano le confessioni da parte dei tre operatori dell'ong. "Questa - ha detto Gino Strada - è spazzatura. Adesso ci aspettiamo che facciano un titolo a tutta pagina con la scritta 'Liberi, sono innocenti'. Non lo faranno - ha proseguito - andranno avanti a fare il loro sporco mestiere. Abbiamo querelato anche la mini spazzatura che è Libero".(fonte sito di Repubblica)...Gino Strada è stato fin troppo buono e non ha ricordato quello che hanno detto i ministri Frattini e La Russa subito dopo l'arresto dei tre operatori italiani; probabilmente un comportamento del genere in fondo se lo aspettava da due fanfaroni che si sono mossi solo dopo aver visto la sollevazione popolare a favore di emergency. :evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 23 aprile 2010, 23:46

i nostri bisnonni e nonni facevano buon uso di questa carta, prima che famose marche facessero fortuna in tal campo.... :mrgreen:

quasi quasi domani me ne faccio dare una copia e ricompio l'antico rito .. vuoi mettere ,magari con la foto di chi dico io ...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 aprile 2010, 14:33

pimpe ha scritto:i nostri bisnonni e nonni facevano buon uso di questa carta, prima che famose marche facessero fortuna in tal campo.... :mrgreen:

quasi quasi domani me ne faccio dare una copia e ricompio l'antico rito .. vuoi mettere ,magari con la foto di chi dico io ...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

penso che quei giornalacci facciano economia anche sulla carta che mi dicono risulti abrasiva ..ma si possono sempre usare per accendere il caminetto :evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 24 aprile 2010, 16:15

yra ha scritto:
pimpe ha scritto:i nostri bisnonni e nonni facevano buon uso di questa carta, prima che famose marche facessero fortuna in tal campo.... :mrgreen:

penso che quei giornalacci facciano economia anche sulla carta che mi dicono risulti abrasiva ..ma si possono sempre usare per accendere il caminetto :evil:

secondo me siete stati abituati troppo bene...
meglio il sistema islamico allora: secondo voi per quale motivo la mano sinistra viene definita "impura"?

Augh...
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 24 aprile 2010, 21:05

ZioFava ha scritto:secondo me siete stati abituati troppo bene...
Augh...

Certo solo carta extramorbida profumata alla camomilla.
yra
Super Vespolino

Prossimo

Torna a Argomento libero (OT)