VESPOLINI.. NOVARESI.. PIEMONTESI.. AL VOTO!

In questo forum potete parlare di quello che più vi pare, sempre naturalmente nel rispetto del regolamento.
Off Topic, ma non troppo!

Moderatore: Vespolate On-line

Re: VESPOLINI.. NOVARESI.. PIEMONTESI.. AL VOTO!

Messaggiodi yra il 21 aprile 2010, 0:20

Bossi jr: "Ai Mondiali non tiferò per l'Italia"
Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrà gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: "Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa"
Queste sono le illuminanti affermazioni di Renzo Bossi candidato alle ultime regionali grazie alla "meritocrazia" tanto cara alla "ministra" Gelmini (il suo merito è di avere un papà che si chiama umberto bossi).
Sicuramente papà Umberto vedrà in questo fulgido esempio di intelligenza superiore il suo degno erede alla guida della lega nord, partito a cui appartiene anche il nostro neo presidente Cota...e queste sarebbero le nuove leve della politica? va a finire che per mandare a casa questi cialtroni la prossima volta mi tocca votare Fini. :evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 21 aprile 2010, 14:31

:( ci ho pensato pure io.. per circa 15 minuti. Purtroppo Fini, pur essendo persona onesta e rispettabile, è certamente compromesso col regime attuale (e definiamolo proprio col suo vero nome) quindi decisamente In PRESENTABLE.. Purtroppo.. (Povero Almirante... :( )..
Quanto alle dichiarazioni del "Trota", vabbè quelle lasciano il tempo che trovano.. Il livello culturale medio dell'elettorato leghista è pressappoco quello che c'era in Congo ai tempi del Congo Belga (e mi scusino i congolesi)...
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 21 aprile 2010, 16:47

L'euforia elettorale fa strabordare l'incontinenza verbale degli amministratori del carroccio.
l'ultimo caso a Mogliano (Treviso). Il sindaco leghista ha dichiarato:"Non si canta 'Bella ciao' il 25 aprile, meglio cantare la canzone del Piave".(..anche se la battaglia sul piave è della 1°guerra mondiale)
L’Anpi si ribella e ricorda che: "L'inno dei partigiani è di tutti"
...probabilmente il prossimo anno invece dell'inno di Mameli metteranno il "Va pensiero" :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 21 aprile 2010, 21:43

Un inno dal testo ancora più incomprensibile di "fratelli d'Italia"; abbastanza incomprensibile è anche il nesso con la Lega.
Chissà quanti sanno il senso delle parole.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 23 aprile 2010, 11:59

Oggi leggendo la stampa ho notato con piacere che anche il vicedirettore Gramellini ha più o meno la mia stessa opinione sulle ultime sparate dei leghisti, questo è uno stralcio di quello che ha scritto : "...Ci si può dividere fra sabaudi e borbonici, unitari e federalisti, partigiani e repubblichini. Ma solo dopo aver saputo chi diavolo fossero tutti costoro. E cosa potrà mai saperne chi, come Bossi jr, afferma che «il tricolore identifica un sentimento di 50 anni fa», cioè gli Anni Sessanta, periodo di contestazioni studentesche nel quale il tricolore era semmai disprezzato come feticcio borghese? O quel sindaco veneto che per la festa della liberazione dal nazifascismo (1945) vorrebbe sostituire «Bella ciao» con le canzoni del Piave che gli alpini cantavano durante la prima guerra mondiale (1915-18)?
L'ignoranza è la dannazione d'Italia dal giorno della sua nascita. La novità è che adesso la si esibisce con orgoglio, recitando quattro frasi lette su un opuscolo....." 8)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 aprile 2010, 18:17

Non sai che Gramellini è un appassionato fan di Vespolate On-line? :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 23 aprile 2010, 23:34

be' ragazzi, qua stiamo migliorando su tutti i fronti.. nel senso che sono daccordo con tutti voi su quello che avete scritto.. che il trota e' un imbecille.. che Fini e' stato un grande a mandare a cagare il Berlusca, (guardate il sondaggio sulla stampa... http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsVota ... aggio=1466 ) ..
che la nostra nazione e' in deriva ecc..

adesso occhi e orecchie aperte.. l'Umberto tenta il colpo ......... speriamo gli pigli invece..! :wink:
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 24 aprile 2010, 13:07

Speriamo! Intanto noto con piacere che Fini si è accorto che esiste il conflitto d'interessi.. chissà se lo ha capito anche bersani?
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi ZioFava il 24 aprile 2010, 15:52

Vespolate On-line ha scritto:Un inno dal testo ancora più incomprensibile di "fratelli d'Italia"; abbastanza incomprensibile è anche il nesso con la Lega.
Chissà quanti sanno il senso delle parole.

Nel 587 a.Cr. gli eserciti degli Assiri inviati da re Nabuccodonosor II (per gli amici Nabucco) prendono e distruggono Gerusalemme, deportando gli abitanti in schiavitù fino alle loro terre ed esattamente in Babilonia. L'Esilio Babilonese andrà dal 587 al 539 a.C.
Sarà poi Ciro il Grande, re dei Persiani, a rimandare tutti, o quasi tutti, i figli d'Israele al loro Paese con l'emissione di un famoso editto in cui prescrive pure venisse ricostruito il tempio distrutto nell'assedio.
Nei 60 anni di esilio uno degli esuli scrittore salmista scrisse il "famoso" Super flumina Babylonis (salmo 137) a quanto pare sotto diretta dettatura divina.

Il librettista Temistocle Solera si ispira a quel salmo proprio per il testo del coro più famoso della lirica: il "Nabucco" di Giuseppe Verdi.

A parte l'appartenenza di Solera alla "Corrente Neoguelfa" dell'epoca, che contemplava una specie di federalismo, seppur molto diverso rispetto a quello inserito nei programmi della Lega, direi che qualche nesso ci sia.

Per esempio il salto della quaglia e il cambio di direzione secondo il vento, nella strofa 5 e 6 del salmo si dice:

5 - Se ti dimentico, Gerusalemme,
si paralizzi la mia destra;
6 - mi si attacchi la lingua al palato,
se lascio cadere il tuo ricordo,
se non metto Gerusalemme
al di sopra di ogni mia gioia.
...
Nonostante l'editto di Ciro il Grande, pare che solo 40.000 esuli circa, tornarono a Gerusalemme, gli altri, probabilmente il doppio, accusarono al medico di famiglia, improvvisa: "destra paralizzata e lingua attaccata al palato", preferendo restare sotto ai salici babilonensi.
Peccaminoso stare in Babilonia, nota sentina di vizi; ma sempre meglio, che ritornare in una Sion bacchettona a ricostruire templi, magari pure... a gratis!
Ma quando mai? Ammazzarsi a sovrapporre tonnellate di massi che tanto, poi, sarebbero stati definitivamente ributtati giù dai Caterpillar romani di Tito nell'anno 70 d.Cr. ? (Si salvò il solo "Muro del Pianto").

Molto opportunista, no?

E c'è sempre la parte finale del salmo che non viene mai citata nella predica dai parroci infervorati:

8 - Figlia di Babilonia devastatrice,
beato chi ti renderà quanto ci hai fatto.
9 - Beato chi afferrerà i tuoi piccoli
e li sbatterà contro la pietra.

alla faccia dell'umanità... ma basta vedere che idee circolano nei riguardi dei figli degli immigrati, forse forse...?

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 24 aprile 2010, 20:18

pimpe ha scritto:be' ragazzi, qua stiamo migliorando su tutti i fronti.. nel senso che sono daccordo con tutti voi su quello che avete scritto.. che il trota e' un imbecille.. che Fini e' stato un grande a mandare a cagare il Berlusca, (guardate il sondaggio sulla stampa... http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsVota ... aggio=1466 ) ..
che la nostra nazione e' in deriva ecc..

adesso occhi e orecchie aperte.. l'Umberto tenta il colpo ......... speriamo gli pigli invece..! :wink:

Beh un colpo non lo auguro nemmeno a Bossi (che poveretto ha già dato) e il sondaggio de la Stampa se fosse stato fatto da libero avrebbe dato esito opposto, però se una buona volta ci fosse qualcuno che anche a destra si rendesse conto di che razza di premier abbiamo non sarebe male. Spero che i distinguo di Fini non siano solo di facciata e che tutto questo can can non sia solo una questione di poltrone. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 aprile 2010, 21:26

Vespolate On-line ha scritto:Non sai che Gramellini è un appassionato fan di Vespolate On-line? :mrgreen:

..ti piacerebbe? :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 24 aprile 2010, 23:21

yra ha scritto:Beh un colpo non lo auguro nemmeno a Bossi (che poveretto ha già dato) e il sondaggio de la Stampa se fosse stato fatto da libero avrebbe dato esito opposto, però se una buona volta ci fosse qualcuno che anche a destra si rendesse conto di che razza di premier abbiamo non sarebe male. Spero che i distinguo di Fini non siano solo di facciata e che tutto questo can can non sia solo una questione di poltrone.

non penso la stampa sia di sinistra... anche se Gramellini passa volentieri da Fazio... :wink:
cmq non penso nemmeno sia di facciata la cosa..
se vuoi guarda i commenti su IL Giornale... non mi sembra Fini si mazzolato anzi.....
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 aprile 2010, 23:30

pimpe ha scritto:
yra ha scritto:Beh un colpo non lo auguro nemmeno a Bossi (che poveretto ha già dato) e il sondaggio de la Stampa se fosse stato fatto da libero avrebbe dato esito opposto, però se una buona volta ci fosse qualcuno che anche a destra si rendesse conto di che razza di premier abbiamo non sarebe male. Spero che i distinguo di Fini non siano solo di facciata e che tutto questo can can non sia solo una questione di poltrone.

non penso la stampa sia di sinistra... anche se Gramellini passa volentieri da Fazio... :wink:
cmq non penso nemmeno sia di facciata la cosa..
se vuoi guarda i commenti su IL Giornale... non mi sembra Fini si mazzolato anzi.....

Neanche io penso ad una cosa di facciata e neanche penso che i finiani siano tre gatti come molti credono, tra l'altro mi sembra che il secolo d'italia sia dalla parte di fini e non lesini critiche agli ex colonnelli di an...forse berlusconi è troppo ottimista sulla fedeltà dei suoi
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 24 aprile 2010, 23:57

be, chiaro che quelli ex di AN ora al governo o giu di li li ha "convinti" tutti... la base pero' mi sembra stia con Fini..
bisognerebbe vedere i sondaggi "super partes" ....
ma il gobbo di notred'arcore vuol far credere il contrario...
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 28 aprile 2010, 10:24

Purtroppo Fini si è mosso troppo tardi (o troppo presto).. Lo Psiconano (e scusatemi la citazione) si è comprato i colonnelli con tutta la fureria! Fini tuttavia ha ancora 2 grandi vantaggi: il prestigio di cui gode (ma durerà quanto le televisioni lo permetteranno..) e la coglionaggine del nano.. Quanto alla perdita dei suddetti "colonnelli".. beh questo è un altro vantaggio (un valore aggiunto).. Chissà se questa volta vorrà circondarsi di persone con un po' più di cervello?! Saluti..
Fabio
Vespolino DOC

Precedente

Torna a Argomento libero (OT)