VESPOLINI.. NOVARESI.. PIEMONTESI.. AL VOTO!

In questo forum potete parlare di quello che più vi pare, sempre naturalmente nel rispetto del regolamento.
Off Topic, ma non troppo!

Moderatore: Vespolate On-line

Re: VESPOLINI.. NOVARESI.. PIEMONTESI.. AL VOTO!

Messaggiodi pimpe il 7 aprile 2010, 12:50

Fabio riponi la questione perche' non HA capito...
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 aprile 2010, 14:43

Capito benissimo! ha votato Grillo e pensa di aver fatto bene perchè la Bresso non ha fatto niente contro la tav e i caccia di Cameri... come se Cota che ha vinto chiudesse Cameri e fermasse la Tav (figurarsi con Presidenza del consiglio e i tre governatori di regione interessati alla tav appartenenti alla stessa coalizione).Il concetto di meno peggio va applicato ai due che realmente hanno una possibilità di vittoria perchè altrimenti in assenza di ballottaggio, più candidati ci sono e più si abbassa la soglia per poter governare, infatti Cota non ha la maggioranza dei voti ma governerà comunque perchè avrà la maggioranza di consiglieri. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 7 aprile 2010, 17:16

Yra , sei proprio acido in tutte le discussioni... ma la Bresso tu che sai, cosa aveva detto sulla Tav ?? ti ricordi ??
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 aprile 2010, 17:56

pimpe ha scritto:Yra , sei proprio acido in tutte le discussioni... ma la Bresso tu che sai, cosa aveva detto sulla Tav ?? ti ricordi ??

Perchè acido? io ho solo fatto una considerazione: in assenza di ballottaggio, votare la lista di Grillo, che per certi versi mi sta anche simpatico e di cui conosco anche un candidato di Novara(persona validissima e simpaticissima), ha voluto dire consegnare il Piemonte al centrodestra, e nonostante i difetti che può avere la Bresso non mi è sembrato un gran risultato.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 aprile 2010, 21:05

Tra l'altro non vorrei che Cota portasse anche sfiga, è notizia di poco fa che: "Chiude la fabbrica dove nel 1919 fu fondata la Bialetti, e mette in mobilità i 120 dipendenti dell'impianto piemontese, tra operai e impiegati. L'annuncio è stato dato oggi dall'azienda che ha ventilato la possibilità di trasferire l'intera produzione italiana di moka express in un paese dell'est europeo....Nonostante i venti di crisi spirassero da un po' di tempo, i sindacati hanno vissuto l'annuncio di oggi come una doccia fredda e hanno chiesto l'immediato intervento degli enti locali, della Regione Piemonte e dei parlamentari piemontesi. Immediata la presa di posizione del presidente della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Massimo Nobili. "La posizione ferma e condivisa a tutti i livello provinciali - ha detto - è che non ci può essere negoziazione sulla chiusura della fabbrica".(fonte sito di "Repubblica")...In campagna elettorale il neo presidente Cota ha detto che avrebbe sconfitto la disoccupazione, come inizio non c'è male.
:evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 8 aprile 2010, 10:22

Vediamo se ci si intende meglio: SONO LA STESSA KAKKA! :cry: (e lo dico con un certo dispiacere).. Per essere più chiaro farò un paragone col governo nazionale: LAGGIù A ROMA SI SFIDANO UN AUTOCRATE (ANCHE POCO SANO DI MENTE SE VOGLIAMO.. MA GENIALE PER CERTE COSE) E UNA VECCHIA OLIGARCHIA PARASSITARIA, DOVE L'UNICA DIFFEENZA STA' IN QUESTO (in romanesco): NER PRIMMO CASO SE' VOR MAGGNA' TUTTO LUI, NER SECONDO VORRONO MAGGNA' UN PO' TUTTI... :mrgreen: e nel secondo caso sono anche ben disposti a farlo governare un po' (per finta) pur di maggnare di più (come i vecchi governi DC).. solo che lui (che è piu' furbo) se maggna ugualmente tutto (vedi RAI) riuscendo ogni volta a prenderli per il.. A proposito, 2 news: Bersani vuole aprire un dibattito e una possibile collaborazione coi Grillini.. Berlusconi vuole aprire con Bersani la stagione delle riforme (sig!). Nel primo caso sono certo che "non c'e storia.." nel secondo chissà...
In conclusione.. Se proprio fossi obbligato a scegliere (come piacerebbe al soviet yra) voterei certamente l'autocrate! è meno ipocrita e so già che me lo infilerà velocemente nel sedere! Al limite cercherei di aggregarmi alla sua cricca di piazzisti per guadagnarci qualcosa.. Sono come le ditte di folletti, cercano sempre presonale! :mrgreen:
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi Fabio il 8 aprile 2010, 10:28

E facciamo anche un paragone più colto: la Repubblica Romana dell'ultimo secolo a.c. con due attori fondamentali: Cicerone (Bersani) e Giulio Cesare (berluska) .. E che i due illustri personaggi mi perdonino (anche se so che non lo farebbero mai!) :(
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 8 aprile 2010, 12:19

Fabio ha scritto:Vediamo se ci si intende meglio: SONO LA STESSA KAKKA! :cry: ........ A proposito, 2 news: Bersani vuole aprire un dibattito e una possibile collaborazione coi Grillini.. Berlusconi vuole aprire con Bersani la stagione delle riforme (sig!). Nel primo caso sono certo che "non c'e storia.." nel secondo chissà...
In conclusione.. Se proprio fossi obbligato a scegliere (come piacerebbe al soviet yra) voterei certamente l'autocrate! è meno ipocrita e so già che me lo infilerà velocemente nel sedere! Al limite cercherei di aggregarmi alla sua cricca di piazzisti per guadagnarci qualcosa.. Sono come le ditte di folletti, cercano sempre presonale! :mrgreen:

Ora ti riconosco, ...certo che parlare di soviet proprio tu che fino all'altro ieri avevi la tessera di rifondazione comunista e salutavi tutti chiamandoli "compagni" fa un po' strano, ma in fondo l'ultima volta che ti ho visto già simpatizzavi per l'IDV e in men che non si dica sei passato al partito di Grillo, dopo essere stato leghista e monarchico. quindi non mi sorprenderò se più avanti "obbligato a scegliere" ti aggregherai alla cricca di piazzisti del premier ..per guadagnarci qualcosa...in fondo "loro" sono meno ipocriti.Mi sorpende invece che tu abbia aperto questa discussione , in fondo mi sembra che tu avessi le idee abbastanza chiare e in definitiva i candidati erano solo quattro (e due sono la stessa kakka)...ma forse volevi solo attirare l'attenzione sulle elezioni regionali, se è così credo che non ci sia più molto da dire visto che se ne riparlerà tra 5 anni, ...nel frattempo potrebbero nascere nuovi partiti :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 8 aprile 2010, 17:08

eeehh come siamo acidi. Intanto quando ho aperto la questione non sapevo ancora cosa votare.. Gli illuminanti consigli mi sono arrivati quando il voto era già passato.. poi chi ti ha detto che ho votato Grillo?? e se avessi votato nulla o bianca? Quanto alla coerenza.. come già ho scritto solo gli stupidi restano sempre coerenti (nella stupidità). Io sono sempre stato dalla parte giusta: contro i vecchi democristiani-pentapartitici ai tempi della Lega (che purtroppo hanno comprato con tutto il banco padano in fallimento), contro questo sistema PD+PDL ai tempi della Rifo e della sinistra seria ed extraparlamentare.. adesso contro gli stessi plutocrtati e massoni che vanno sempre a braccetto.. Mi piacerebbe sapere chi vota PD con chi sta??? Con Casini-Caltagirone? Con Lombardo magari??? MAGARI UN MASTELLA BIS??? ecc ecc ecc Per mezza poltrona si alleerebbero col Demonio in persona!
Naturalmente questa è una critica ai vertici di partito..non agli elettori. Questi ultimi infatti, a quanto mi risulta, ad oggi si dividono in 2 grosse parti: quella più illuminata alla Moretti che li lascia affogare e non vota, e quella becera che continua a votarli..
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 8 aprile 2010, 17:50

yra ha scritto:Tra l'altro non vorrei che Cota portasse anche sfiga, è notizia di poco fa che: "Chiude la fabbrica dove nel 1919 fu fondata la Bialetti, e mette in mobilità i 120 dipendenti dell'impianto piemontese, tra operai e impiegati. L'annuncio è stato dato oggi dall'azienda che ha ventilato la possibilità di trasferire l'intera produzione italiana di moka express in un paese dell'est europeo....Nonostante i venti di crisi spirassero da un po' di tempo, i sindacati hanno vissuto l'annuncio di oggi come una doccia fredda e hanno chiesto l'immediato intervento degli enti locali, della Regione Piemonte e dei parlamentari piemontesi. Immediata la presa di posizione del presidente della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Massimo Nobili. "La posizione ferma e condivisa a tutti i livello provinciali - ha detto - è che non ci può essere negoziazione sulla chiusura della fabbrica".(fonte sito di "Repubblica")...In campagna elettorale il neo presidente Cota ha detto che avrebbe sconfitto la disoccupazione, come inizio non c'è male.
:evil:

be', pensare che Cota , con tutta la non simpatia che puo' avere .., possa essere la causa della chiusura della Bialetti mi sembra un po' tirata.. purtroppo e' una delle lunghe catene di ditte che scelgono di portare produzione all'estero per avere piu' margini di guadagno fregandosene dei propri lavoratori.... di ceerto a questi poco importa per la loro decisione che ci fosse Cota o Bresso...
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 8 aprile 2010, 17:53

p.s. io dal 94 voto sempre lo stesso partito ....
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 9 aprile 2010, 9:54

pimpe ha scritto:p.s. io dal 94 voto sempre lo stesso partito ....

Senza offesa naturalmente.. caro Pimpe.. mmmh.. non saprei immaginare cosa voti dal 94.. Radicali??? eh eh se si sei esentato dalla critica coerente=imbecille.. Ma i radicali non si sono presentati sempre in tutte le competizioni elettorali, e poi, a volte te li sei trovati in coalizione.. e tu non la voteresti una coalizione, vero??? mah.. dammi un indizio (anche minimo, tanto ci arrivo solo io eh eh :mrgreen: )
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 9 aprile 2010, 22:52

ma che aiutino... non e' mica difficile..!
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 13 aprile 2010, 8:59

Ti giuro che non riesco davvero a immaginarlo.. Come fai ad essere così coerente e allo stesso tempo, subito dopo aver votato, a non sentire qualcosa di rigido alle spalle (e che punta ai piani bassi)?? :D
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 18 aprile 2010, 13:26

infatti , ho votato per quelli che ci portano le padelle di ferro per il posteriore...
pimpe
Super Vespolino

PrecedenteProssimo

Torna a Argomento libero (OT)