Un pensiero per le vittime del terremoto

In questo forum potete parlare di quello che più vi pare, sempre naturalmente nel rispetto del regolamento.
Off Topic, ma non troppo!

Moderatore: Vespolate On-line

Un pensiero per le vittime del terremoto

Messaggiodi yra il 7 aprile 2009, 14:41

Le immagini terribili del terremoto in Abruzzo dovrebbero farci riflettere su quanto siano piccoli i nostri problemi quotidiani di fronte al dramma di chi ha perso tutto. Penso si giusto essere vicini, anche solo con un pensiero, alle vittime e ai vigili del fuoco , volontari della protezione civile, croce rossa ecc , eroi senza nome che lavorano senza sosta per salvare chi e rimasto sotto le macerie.

Se qualcuno conosce qualche organizzazione o qualche altro modo per dare un aiuto più tangibile potrebbe scriverlo in questa discussione.
yra
Super Vespolino

Re: Un pensiero per le vittime del terremoto

Messaggiodi Vespolate On-line il 7 aprile 2009, 20:29

Se sei socio Legambiente potresti partire in missione di aiuto
http://risorse.legambiente.eu/newslette ... index.html
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 9 aprile 2009, 14:02

Al tg hanno detto che in questo momento sono più utili aiuti in denaro, mentre più avanti ci sarà bisogno di persone per dare il cambio ai volontari attualmente sul posto. In ogni caso consigliano di comunicare la disponibilità per essere poi ricontattati e sconsignìliano di mettersi in viaggio da soli verso i luoghi del disastro.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 10 aprile 2009, 15:55

lunedi mattina io e un mio collega ,Simone, abbiamo dato disponibilta' a partire per collaborare coi colleghi Vodafone di zona alla sistemazione e messa in servizio degli impianti daneggiati per assicurare copertura nelle zone interessante
dall 'evento sismico.
Per ora , non siamo stati contattati ma ci manteniamo in stand-bye in caso di chiamata..

parlavo oggi con un tecnico di emicom ,ditta che lavora per noi, e che e' stato all ' Aquila nei giorni scorsi ;
lui mi riferiva che la situazione e la devastazione e' molto peggiore di quella percepita dalle varie immagini tv...
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Torna a Argomento libero (OT)