[25 settembre 2008] Team Jd Motorsport campione europeo

Ultime notizie riguardanti il paese

Moderatore: Vespolate On-line

[25 settembre 2008] Team Jd Motorsport campione europeo

Messaggiodi Vespolate On-line il 7 ottobre 2008, 15:47

AUTOMOBILISMO. SQUADRA DI VESPOLATE Il Team Jd Motorsport e' campione europeo nella formula Master

VESPOLATE Il team Jd Motorsport di VESPOLATE ha conquistato con una gara di anticipo il campionato europeo 2008 della Formula Master. La conferma matematica della vittoria e' venuta sul rinnovato circuito di Imola agli sgoccioli di una stagione intensa che e' stata dominata dall'inizio alla fine dalla squadra coordinata da Roberto Cavallari e Alfredo Cappelletti. «Si tratta di un risultato importante - dice Cavallari -, che conferma il grande potenziale espresso dal team. Durante il campionato europeo, tutte e tre le monoposto preparate a VESPOLATE sono state in grado di ottenere almeno una vittoria oltre a piazzamenti sul podio nei sette circuiti che finora hanno ospitato i Gran premi». La vittoria del titolo continentale a livello di team e' maturata a Imola, sul circuito recentemente rinnovato. Il pilota capolista della graduatoria che difende i colori della Jd Motorsport Chris Van der Drift, sessione dopo sessione, si e' migliorato fino a ottenere l'ennesima pole position stagionale. In gara 1, dopo essere stato sfilato in partenza, ha terminato la sua corsa a poco piu' di un decimo dal vincitore, in seconda posizione. «Van der Drift e' stato sfortunato in gara 2 - aggiunge Cavallari - quando a causa di un inconveniente tecnico non ha potuto nemmeno prendere il via. Gli inseguitori in classifica generale tuttavia non hanno saputo approfittarne ed il pilota neozelandese continua ad avere tredici punti di vantaggio sugli inseguitori». Van der Drift ha due colleghi di squadra: il russo Afanasiev che ha concluso al 13° posto in gara 1 e al 6° in gara 2 e il bulgaro Vladimir Arabadzhiev che, complice una penalizzazione, ha terminato fuori dalla zona punti entrambe le manche. L'ultima gara del campionato europeo e' in programma a Monza dal 3 al 5 ottobre: Van der Drift cerchera' di conquistare il titolo piloti 2008 dopo aver comandato la classifica fin dalla prima gara.

ROBERTO LODIGIANI
25-09-2008, STAMPA, NOVARA, pag.73
25-09-2008, STAMPA, VERBANIA, pag.75
Avatar utente
Vespolate On-line
Site Admin
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 ottobre 2004, 0:00
Località: Vespolate

[10 ottobre 2008] Una grande doppietta per il team Motorspor

Messaggiodi Vespolate On-line il 17 ottobre 2008, 14:44

MOTORI.IL TEAM DI VESPOLATE
Una grande doppietta per il team Motorsport


NOVARA
Il team Jd Motorsport di Vespolate ha centrato la doppietta: dopo il titolo costruttori conquistato a fine settembre a Imola, a Monza lo scorso fine settimana si è aggiudicata anche quello piloti con il neozelandese Chris Van Der Drift che si è laureato campione 2008 dell’International Formula Master.
Sulla pista lombarda il pilota neozelandese al volante della monoposto preparata a Vespolate ha dapprima conquistato la pole position, poi ha ottenuto il 2° posto in gara 1 e la vittoria in gara 2, oltre ai giri più veloci. La sua stagione è stata all’insegna dell’eccezionalità: ha saputo imporsi fin dal primo appuntamento a Valencia vincendo le due manches, per poi ripresentarsi sul gradino più alto del podio in quasi tutti i circuiti in cui si è corso, oltre ad ottenere importanti piazzamenti a punti, pole position e giri veloci. Sono state molto preziose per il team di Vespolate anche le collocazioni all’interno dei «top ten» in classifica generale, al 6° ed all’ 8° posto, delle altre due guide della squadra, il bulgaro Vladimir Arabadzhiev e il russo Sergey Afanasiev. «E’ stata una stagione da record - dice il team manager Alfredo Cappelletti - con sette pole position su otto, 14 volte a podio su 16 gare con 8 vittorie, 3 secondi posti, 3 terzi posti, 10 piazzamenti a punti (oltre ai podi), 9 giri più veloci in gara su 16». «Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno supportato, economicamente e tecnicamente - dice il team principal Roberto Cavallari -, a quelli che hanno creduto nelle nostre capacità, permettendoci di raggiungere entramni i titoli». Per Chris Van Der Drift ora c’è in calendario un test ufficiale sulla vettura Honda Racing F1, un trampolino verso il più esigente mondo della Formula 1.

ROBERTO LODIGIANI
(LaStampa Del 10/10/2008 Sezione: Novara Pag. 80)
Avatar utente
Vespolate On-line
Site Admin
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 ottobre 2004, 0:00
Località: Vespolate


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron