Festività di Settembre 2010???

Manifestazioni ed Eventi a Vespolate

Moderatore: Vespolate On-line

Festività di Settembre 2010???

Messaggiodi Vespolate On-line il 30 agosto 2010, 15:07

Quest'anno ci sarà qualche evento per la consueta ricorrenza della Madonna della Crocetta?
Sul sito comunale per ora è il nulla e mancano solo pochi giorni. Qualcuno ha informazioni che io comune mortale non ho?
A Borgolavezzaro vedo fiorire continui eventi, a Vespolate calma piatta...
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Festività di Settembre 2010???

Messaggiodi yra il 30 agosto 2010, 15:10

Vespolate On-line ha scritto:Quest'anno ci sarà qualche evento per la consueta ricorrenza della Madonna della Crocetta?
Sul sito comunale per ora è il nulla e mancano solo pochi giorni. Qualcuno ha informazioni che io comune mortale non ho?
A Borgolavezzaro vedo fiorire continui eventi, a Vespolate calma piatta...

Bisogna risparmiare ! senno' come la paghiamo l'aiuola nuova :roll:

Se non sbaglio la festa è slittata alla domenica dopo e dovrebbe organizzare qualcosa la pro loco .....forse!
Ci dovrebbe essere anche la giovannina(alla bertottina credo) ma non ci giurerei.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 30 agosto 2010, 18:56

Domenica dopo intendo il 12 o il 19?
Il 19 alla Bertottina inizia la consueta mostra di IdeaVita.

Spero che non sia la solita tiritera a salsicce, risotto e birra, non se ne può più!
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 31 agosto 2010, 20:51

Ho recuperato il libretto del programma della proloco, ma ho sentito anche che tutto è stato spostato di una settimana.
Dovrebbe esserci anche una cena medioevale, quella è interessante.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 31 agosto 2010, 23:59

Vespolate On-line ha scritto:Ho recuperato il libretto del programma della proloco, ma ho sentito anche che tutto è stato spostato di una settimana.
Dovrebbe esserci anche una cena medioevale, quella è interessante.

La cena medioevale è il 10 settembre nell'area adiacente la crocetta ....che di medioevale ha ben poco, e il 12 dovrebbe esserci una specie di rivisitazione o evoluzione della Giovannina, il resto sarano le solite serate della pro loco salamelle, paniscia e liscio. Che novità! (... serate simili ci saranno anche a garbagna e borgolavezzaro)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 6 settembre 2010, 19:39

A quanto pare al posto della Giovannina, domenica 12 settembre, ci sarà la rappresentazione intitolata "il castello del vescovo" Di Bossi - Dal Bello, che come recita il laconico volantino è una storia del '400 sul vescovo Bartolomeo Visconti, San Bernardino da Siena (che dovrebbe essere interpretato dall'attuale sindaco) e il Beato Tommaso Caccia...il premio Nespolo d'oro inventato dall'ex sindaco Bazzani non ci sarà... forse perchè il nuovo sindaco vuole tagliare definitivamente i ponti con il suo passato.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 7 settembre 2010, 11:51

Ogni tanto ci sta che si possa cambiare, purché si cambi in meglio.
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni su questo banchetto medioevale (ho visto i cartelli ma sono sempre di passaggio a Vespolate, su internet non c'è nulla), peccato mi sarebbe piaciuto andarci.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 10 settembre 2010, 15:34

Ci sarà anche la "Giovannina",verrà rappresentata domenica 19 settembre alle ore 21 presso la tenuta Bertottina.
Sempre alla Bertottina Alle 17 ci sarà l'inaugurazione della mostra di arte contemporanea "Cliking on the future" organizzata dall' ass. Idea vita
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 10 settembre 2010, 18:44

yra ha scritto:Ci sarà anche la "Giovannina",verrà rappresentata domenica 19 settembre alle ore 21 presso la tenuta Bertottina.
Sempre alla Bertottina Alle 17 ci sarà l'inaugurazione della mostra di arte contemporanea "Cliking on the future" organizzata dall' ass. Idea vita

Ok, però questo non centra con la classica festività della Madonna della Crocetta, è una manifestazione di IdeaVita
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 11 settembre 2010, 15:30

Sono stato al banchetto medioevale, c'è da dire che l'impegno dei ragazzi si è visto ed il cibo era buono, peccato che mancassero molte persone (un buon 20-30% di sedie vuote) e l'atmosfera fosse un po' piatta, senza musica, poche coreografie e solo con 3 interventi dei giullari. Andrà meglio l'anno prossimo.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 11 settembre 2010, 20:33

Vespolate On-line ha scritto:
yra ha scritto:Ci sarà anche la "Giovannina",verrà rappresentata domenica 19 settembre alle ore 21 presso la tenuta Bertottina.

Ok, però questo non centra con la classica festività della Madonna della Crocetta, è una manifestazione di IdeaVita

Sulla locandina c'è il simbolo del comune
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 11 settembre 2010, 20:36

Vespolate On-line ha scritto:Sono stato al banchetto medioevale, c'è da dire che l'impegno dei ragazzi si è visto ed il cibo era buono, peccato che mancassero molte persone (un buon 20-30% di sedie vuote) e l'atmosfera fosse un po' piatta, senza musica, poche coreografie e solo con 3 interventi dei giullari. Andrà meglio l'anno prossimo.

Cosa c'era nel menù medioevale?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 12 settembre 2010, 10:32

yra ha scritto:Cosa c'era nel menù medioevale?

L'antipasto è stato una macedonia di mele e uva abbinato ad un idromele. Poi salame con torta salata, zuppa di ceci, maiale con mela e uvetta serviti su una fetta di pane, pollo alla cannella, e torta (non ricordo come), se non ho dimenticato nulla.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi 10r il 20 settembre 2010, 1:41

Vespolate On-line ha scritto:Sono stato al banchetto medioevale, c'è da dire che l'impegno dei ragazzi si è visto ed il cibo era buono, peccato che mancassero molte persone (un buon 20-30% di sedie vuote) e l'atmosfera fosse un po' piatta, senza musica, poche coreografie e solo con 3 interventi dei giullari. Andrà meglio l'anno prossimo.

Essendo uno di quei volenterosi ragazzi,son felice che ti sia trovato bene.Per l'animazione devo darti ragione,da quello che sapevamo i giullari dovevano fare più caciara.SE VERRA' riproposta speriamo di riuscire a piazzarla in un'area più caratteristica se possibile e magari cercheremo di animarla di più.Sempre se ci sarà un affluenza da poterlo permettere...
PS.20% ,avevamo 50 prenotati ma eravate in 42...peccato.
10r
Vespolino Junior

Torna a Eventi