sorRISO - Dal 16 al 23 maggio 2010

Manifestazioni ed Eventi a Vespolate

Moderatore: Vespolate On-line

sorRISO - Dal 16 al 23 maggio 2010

Messaggiodi Vespolate On-line il 9 maggio 2010, 21:13

Ho visto dei manifesti e un bello striscione che pubblicizzano un evento, che si terrà dal 16 al 23 maggio a Vespolate, di cui non ricordo il nome. Credo sia l'idea della nuova amministrazione come sostituto della decennale "fiera sulle strade delle risaie" che è stata abolita. La cosa all'apparenza (ho letto al volo passando in auto) mi è sembrata interessante ma sul sito comunale non c'è ombra dell'evento, qualcuno sa fare qualche informazione in più?
grazie
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Dal 16 al 23 maggio 2010

Messaggiodi yra il 9 maggio 2010, 22:50

Vespolate On-line ha scritto:Ho visto dei manifesti e un bello striscione che pubblicizzano un evento, che si terrà dal 16 al 23 maggio a Vespolate, di cui non ricordo il nome. Credo sia l'idea della nuova amministrazione come sostituto della decennale "fiera sulle strade delle risaie" che è stata abolita. La cosa all'apparenza (ho letto al volo passando in auto) mi è sembrata interessante ma sul sito comunale non c'è ombra dell'evento, qualcuno sa fare qualche informazione in più?
grazie

Io ho preso un volantino, in pratica ci sono alcuni "eventi" che si svolgeranno a Vespolate in maggio tra cui: il passaggio del giro d'italia, la mostra d'arte alla pieve di S.Giovanni organizzata da "Idea vita" (anche se nel volantino non è neanche menzionata) il "premio di pittura Babini" organizzato oltre che dal comune dalla biblioteca e dall'associazione amici della biblioteca (anche loro non menzionati) una fiera di prodotti tipici locali, una biciclettata , una degustazione di riso e gongorzola non si sa dove , una dimostrazione di ultraleggeri al campo volo, una rappresentazione teatrale curata da la ribalta e un "monologo teatrale" di Gambarotta in largo Matteotti e qualcos'altro che non ricordo. il tutto distribuito su 5 giorni.
yra
Super Vespolino

Re: Dal 16 al 23 maggio 2010

Messaggiodi yra il 10 maggio 2010, 13:40

http://www.turismonovara.it/FileDownload.asp?T=1&I=1527 qua dovrebbe esserci la locandina

Non mi sembra ci sia niente di nuovo rispetto a quello che si faceva gli anni scorsi ...forse solo il nome sorRISO a Vespolate
yra
Super Vespolino

Re: sorRISO - Dal 16 al 23 maggio 2010

Messaggiodi Vespolate On-line il 10 maggio 2010, 19:26

Si, infatti non mi sembra molto diverso, tanto valeva mantenere lo stesso nome... Spero che almeno sia organizzato meglio dello scorso anno.
Quello che non capisco è il sottotitolo "Esperimenti di gusto e non solo…." Ma quali sarebbero gli esperimenti di gusto? A parte riso e gorgonzola non vedo altro. mah...

Hanno spostato la mostra alla Pieve perché hanno chiuso la Trinità?
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 10 maggio 2010, 23:48

Vespolate On-line ha scritto:Si, infatti non mi sembra molto diverso, tanto valeva mantenere lo stesso nome... Spero che almeno sia organizzato meglio dello scorso anno.
Quello che non capisco è il sottotitolo "Esperimenti di gusto e non solo…." Ma quali sarebbero gli esperimenti di gusto? A parte riso e gorgonzola non vedo altro. mah...

Hanno spostato la mostra alla Pieve perché hanno chiuso la Trinità?

Non so cosa siano gli esperimenti di gusto, bisognerebbe chiederlo a tartaruga.

La mostra credo che l'abbiano spostata alla pieve perchè la trinità è inagibile.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 12 maggio 2010, 17:10

...già, inagibile...
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi Vespolate On-line il 12 maggio 2010, 21:48

Fabio ha scritto:...già, inagibile...

Già, mi sembra talmente strana sta cosa, ma questa non è la discussione per parlare dell'argomento, semmai ne apriamo una dedicata.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Fabio il 13 maggio 2010, 10:22

...mmmh concordo.. :roll:
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 16 maggio 2010, 22:16

Fabio ha scritto:...già, inagibile...

vi rimanderei a leggere la convenzione con la Curia ....
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Torna a Eventi