I Mostra fotografica in memoria di "Gherardo Babini"

Questo forum nasce (ambiziosamente) per raccogliere idee ed iniziative collegate al sito ed al paese di Vespolate.

Moderatore: Vespolate On-line

I Mostra fotografica in memoria di "Gherardo Babini"

Messaggiodi Vespolate On-line il 13 giugno 2008, 20:47

Come vi avevo preannunciato, in collaborazione con i ragazzi della Biblioteca e l'appoggio del Comune, stiamo organizzando una mostra fotografica, parallelamente ad un concorso di pittura, che dovrebbe svolgersi a settembre ed essere dedicata alla memoria di "Gherardo Babini".
La mostra è aperta a tutti e sarà tematica, ossia sarà scelto un tema a cui le foto presentate dovranno attenersi.
Appena avremo stabilito i dettagli vi fornirò maggiori informazioni. :D
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Mostra fotografica

Messaggiodi pimpe il 14 giugno 2008, 16:13

mitttticiiii... Mi e' anche arrivato il volantino del concorso di pittura !!!
vuol dire che, se ce la faro', mandero' quadri e foto... :D
speriamo di trovare il tempo per tutto , in sto periodo sono veramente sotto con una marea di problems..
ciao
pimpe
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 giugno 2008, 23:04

Entro la settimana dovrebbe essere tutto pronto per cominciare! :D
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 26 giugno 2008, 21:46

Siamo praticamente pronti!!!
Sabato alle ore 17 ci sarà la cerimonia di intitolazione della saletta a Gherardo Babini, in quell'occasione verrà anche presentata la mostra fotografica. non mancate se potete!
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 29 giugno 2008, 11:01

Ecco a voi la mostra fotografica

http://vespolate.altervista.org/communi ... rafoto.php

Qui invece potete scaricare il volantino del concorso di pittura:
http://www.comune.vespolate.no.it/FileD ... =7&I=10042
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 29 giugno 2008, 19:10

..scaricati ....! :D
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 30 giugno 2008, 12:04

Vespolate On-line ha scritto:Ecco a voi la mostra fotografica

http://vespolate.altervista.org/communi ... rafoto.php

Complimenti per la professionalità impiegata nella realizzazione del volantino: si vede che c'è il tuo zampino...
Sono sicuro che l'iniziativa riscuoterà buon successo e che... oltre al fumo, non mancherà certo l'arrosto!

Accorrete gente, accorrete!
:o
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Re: I Mostra fotografica in memoria di "Gherardo Babini"

Messaggiodi Vespolate On-line il 6 luglio 2008, 21:37

Ho scoperto che l'evento è stato pubblicato sul giornale locale "Novara Oggi" (avrei preferito saperlo prima che avvenisse), ma con un grossolano errore nel titolo. Non avendo il giornale, posso solo riportate ciò che c'è sul sito:
Intanto proseguono gli appuntamenti con l'associazione 'Ideavita'
VESPOLATE, LUOGO DI CULTURA
Indetto un concorso fotografico in memoria di Gherardo Babini
Vespolate
L'amministrazione comunale di Vespolate da tempo persegue la valorizzazione della storia e della cultura locale andando alla riscoperta delle tradizioni. ...

Non si tratta di un concorso bensì di una MOSTRA, ciò ha tratto in inganno una persona che mi ha contattato per avere maggiori informazioni, anche se nel testo la cosa viene chiarita.
Inoltre mi sfugge il senso dell'occhiello, ma non posso comprenderlo senza l'articolo completo. Se qualcuno dei presenti ce l'ha potrebbe cortesemente farmelo pervenire? grazie
Non ho notizie che sul corriere sia stato scritto già qualcosa.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 21 luglio 2008, 22:22

Finora non ho ricevuto ancora alcuna adesione, anche se gli interessati erano molti... :?

Ho ancora alcuni manifesti da distribuire, ma non ho mai l'occasione ed il tempo, oltre a non sapere bene dove portarli. A Vespolate ne ho messi diversi, direi che è sufficiente, vorrei metterne almeno uno nei paese vicini ed a Novara, chi mi può aiutare?
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 21 luglio 2008, 22:39

ciao Ale, sono super incasinato.. giovedi' parto per gli USA (new york) dove domenica 27 correro' la mezza maratona della nike.. poi rientro martedi' e l'8 riparto per le ferie in riviera romagnola fino al 20... quindi non potro' essere molto d'aiuto..purtroppo anche la logistica mi frega un poco..
ma sti fotografi Vespolini dove sono ?
non e' che il fatto che le opere non verranno restituite che ha bloccato le adesioni ? non penso, pero'...
Restituzione delle opere
Le opere non saranno restituite. Gli organizzatori
si riservano il diritto di riutilizzarle in occasione
di future manifestazioni, esporle in
pubblici spazi o sui siti internet “Vespolate
On-line” e del Comune di Vespolate

ciao
PIMPE
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 22 luglio 2008, 11:42

Vespolate On-line ha scritto:Finora non ho ricevuto ancora alcuna adesione, anche se gli interessati erano molti... :?

Ho ancora alcuni manifesti da distribuire, ma non ho mai l'occasione ed il tempo, oltre a non sapere bene dove portarli. A Vespolate ne ho messi diversi, direi che è sufficiente, vorrei metterne almeno uno nei paese vicini ed a Novara, chi mi può aiutare?

Magari aspettano tutti l'ulimo momento o stanno cercando la foto migliore da portare,
per i manifesti non saprei , forse nei bar ... però non so se i comuni fanno pagare per le affissioni 8)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 22 luglio 2008, 11:45

Vespolate On-line ha scritto:Finora non ho ricevuto ancora alcuna adesione, anche se gli interessati erano molti... :?

Suggerirei di portare alcuni opuscoli in tutti i negozi a Novara che stampano foto... tu sai quali.
Da parte mia, se me ne fai avere qualcuno, posso lasciarli al bar Tiffany di Corso Cavallotti a Novara: è molto frequentato e chissà...

Gli aspiranti fotografi possono stare tranquilli: non parteciperò al concorso, per lasciare ad altri qualche opportunità di vittoria in più... :mrgreen:

A proposito: ma chi farà parte dell'autorevole giuria artistica? :roll:
Potrebbero consigliarti loro dove conviene fare pubblicità!
:wink:
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 22 luglio 2008, 11:52

mg ha scritto:

Gli aspiranti fotografi possono stare tranquilli: non parteciperò al concorso, per lasciare ad altri qualche opportunità di vittoria in più... :mrgreen:

:?: Ma guarda che è una mostra fotografica non un concorso e non c'è nessuna giuria ...leggi il volantino :?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 22 luglio 2008, 12:26

yra ha scritto:
mg ha scritto:

:?: Ma guarda che è una mostra fotografica non un concorso e non c'è nessuna giuria ...leggi il volantino :?

Orrore! :oops:
Sbagliato perchè letto frettolosamente il volantino del concorso di pittura. Chiedo venia.

Ha ragione yra.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 luglio 2008, 21:38

yra ha scritto: :?: Ma guarda che è una mostra fotografica non un concorso e non c'è nessuna giuria ...leggi il volantino :?

infatti la giuria è uno dei motivi per cui ho preferito NON fare un concorso.

Ho anche deciso per la NON restituzione delle foto più che altro per motivi tecnico-organizzativi; nel senso che le foto dovremmo in qualche modo esporle e nel fare questo esse potrebbero risultare danneggiate, quindi non mi sembrava bello ridarle indietro rovinate, non è una questione di appropriazione.
Quindi pensavo di conservarle poi un una specie di archivio storico, nel caso di riutilizzo verrà chiesto il consenso dell'autore.
Vespolate On-line
Site Admin

Prossimo

Torna a Iniziative