Iniziative? Quali?

Questo forum nasce (ambiziosamente) per raccogliere idee ed iniziative collegate al sito ed al paese di Vespolate.

Moderatore: Vespolate On-line

Iniziative? Quali?

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 aprile 2008, 20:55

Oggi nasce questo nuovo sub-forum, con lo scopo di essere il punto di proposta, organizzazione e svolgimento di iniziative legate al sito e naturalmente a Vespolate.
Chiunque può lasciare una proposta che insieme potremmo concretizzare in queste pagine o nella realtà materiale.
Ad esempio, in home page, nel box "comunicazioni", tempo fa lancia l'idea di creare una sezione del sito dedicata alle testimonianze storiche, questo potrebbe essere il luogo per svilupparla. Ma è solo un esempio.

Ho una piccola idea in mente da circa un annetto che spero di riuscire ad organizzare, a breve, in questo forum.
Restate in contatto! :wink:
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Iniziative? Quali?

Messaggiodi pimpe il 21 aprile 2008, 9:49

Io avrei una idea.. un concorso fotografico online tema Vespolate , che poi si puo' concretizzare come reale alla prima occasione utile..
ciao
pimpe
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 22 aprile 2008, 9:11

pimpe ha scritto:Io avrei una idea.. un concorso fotografico online tema Vespolate , che poi si puo' concretizzare come reale alla prima occasione utile..
ciao
pimpe

Ottima idea... però battere Alessandro sarà impossibile!
E' troppo bravo...
:P
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 22 aprile 2008, 19:01

proviamoci.. :mrgreen: son bravino pure io....!! :D
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 22 aprile 2008, 22:53

Adulatore :mrgreen:
Io avrei anche in progetto una mostra fotografica del territorio da realizzare al Museo Malandra.
Ne ho parlato già più di una volta a chi di dovere, ma non sembra interessare molto. per il 2008 è già tutto prenotato.

Possiamo parlare anche di queste manifestazioni.
Quello che voglio fare, più nell'intimità del sito, è un'idea che avevo proposto alla Pro Loco ma che non ha riscosso interesse. Spero di proporvela qui a breve. :D
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi mg il 24 aprile 2008, 10:49

Vespolate On-line ha scritto:Adulatore :mrgreen:
Io avrei anche in progetto una mostra fotografica del territorio da realizzare al Museo Malandra.
Ne ho parlato già più di una volta a chi di dovere, ma non sembra interessare molto. per il 2008 è già tutto prenotato.

Possiamo parlare anche di queste manifestazioni.
Quello che voglio fare, più nell'intimità del sito, è un'idea che avevo proposto alla Pro Loco ma che non ha riscosso interesse. Spero di proporvela qui a breve. :D

L'idea è ottima... però non pensavò che l'assessore (tuo referente) liquidasse questa iniziativa così! :?

In fondo, se non è disponibile il rinomato museo, qualche altro spazio si potrebbe ritagliare...
...ma se si vogliono fare le cose in "grande stile", aspetteremo confidando nell'anno che verrà.
:)

Rimango rattristato per il fatto che a Vespolate l'arte fotografica non sia appoggiata come merita... :cry:
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi Vespolate On-line il 24 aprile 2008, 23:19

Non è così semplice. Non si organizza una mostra così come si va a fare la spesa, c'è dietro una lavoro non indifferente, e ci sono molte altre manifestazioni che hanno la precedenza e sono promosse da gallerie d'arte d'ambito internazionale.
La mia idea non è stata liquidata, solo che finché si tratta di parole non viene considerata più di tanto.
In effetti sarebbe come dire dire: stasera facciamo la pizza e dopo ti siedi a tavola e aspetti che ti arrivi il piatto.

Se non sarà il museo forse potrebbe essere la saletta municipale.
Vediamo che si riuscirà a fare, io continuerò a proporla.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 25 aprile 2008, 14:40

.. ottima , anche la saletta municipale.. :mrgreen:
pimpe
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 26 aprile 2008, 23:08

Per quanto mi riguarda, potrebbe andare bene anche il portico del municipio... magari durante i giorni di festa paesana... l'importante è la qualità e l'originalità delle opere, non la cornice dove vengono presentate. 8)

Alex, non ho mai messo in dubbio che organizzare una mostra sia impegnativo... se dipenderà solo da te sono sicuro dell'ottima riuscita (budget permettendo). :wink:

Poi, nel Museo Malandra possono continuare a farci la mostra dei presepi anche di "artisti di fama internazionale", tutti sempre ben realizzati... tranne uno... dicono "una provocazione"... di cui non ricordo l'autore! :lol:

Lo stesso me lo immagino gongolare mentre raccatta l'immondizia necessaria per la sua "opera"... :mrgreen:
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi etabeta il 30 aprile 2008, 1:08

bella la proposta di una mostra fotografica, del resto già realizzata in varie occasioni anni fa; comunque se in una cosa ci si crede veramente si riesce sempre a realizzarla. coraggio provaci ancora!!! :wink: :wink:
attenzione al gatto che gioca con il topo, sembra tranquillo ma è sempre pronto a colpire!!!!
etabeta
Vespolino Senior

Torna a Iniziative