Telefonia mobile a Sozzago

Borgolavezzaro, Garbagna N., Nibbiola, Tornaco, Terdobbiate, un spazio per discutere riguardo a questi "vicini di casa" di Vespolate.

Moderatore: Vespolate On-line

Telefonia mobile a Sozzago

Messaggiodi matrum il 6 marzo 2009, 23:29

Buongiorno a tutti... Volevo sottoporvi il seguente problema che siamo costretti a sopportare nel mio paese... Praticam nel centro di Sozzago è impossibile usare i telefoni cellulari in quanto la rete è completamente inesistente... La cosa davvero incredibile è che appena si esce dal paese, sulla strada per novara o cerano (perciò fuori dal centro abitato, in mezzo alla campagna), il "cell prende tutto"... Il mio operatore è Tim ma il problema si riscontra con un pò tutti i gestori... La mia domanda è se è possibile fare qualcosa per risolvere questo problema che coinvolge tutti gli abitanti del comune, considerato che, seppur si tratta di un piccolo paese di mille abitanti, il cellulare lo vorrebbero usano tutti e tutti pagano per avere un servizio che nel 2009 i gestori di telefonia mobile non sono ancora in grado di dare.

Grazie e un saluto a tutto il forum.
matrum
Vespolino Junior

Re: Telefonia mobile a Sozzago

Messaggiodi pimpe il 7 marzo 2009, 0:36

ciao .
la copertura della rete gsm e' stata data come priorita' dai vari gestori negli anni passati..
ad oggi gli investimenti maggiori sono dedicati alla rete umts che pero' la ricezione del segnale dipende se hai o meno un cellulare apposito (umts ) ..

il fatto che non prenda in centro paese a sozzago , penso sia riferito all'interno di strutture (case ecc..) in quanto il segnale gsm che proviene dai centri vicini , penso Trecate o Cerano non e' cosi' forte da passare dette strutture ..

Ci vorrebbe un antenna in periferia a Sozzago , pero' penso che nessuno investa in tal senso per pochi abitanti..

Se vedo progetti diversi aggiorno la discussione ;-)

ciao
PIMPE (VODAFONE)
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Torna a I Comuni della Bassa Novarese