Isole di natura a Borgolavezzaro

Borgolavezzaro, Garbagna N., Nibbiola, Tornaco, Terdobbiate, un spazio per discutere riguardo a questi "vicini di casa" di Vespolate.

Moderatore: Vespolate On-line

Re: Isole di natura a Borgolavezzaro

Messaggiodi Vespolate On-line il 13 luglio 2008, 0:02

etabeta ha scritto:mi hanno detto che il futuro bosco di pianura oasi naturale Chiappe del Torchio, si trova lungo la riva della Agogna e per il momento si può accedere dall'ultima stradina a destra prima della curca della cascina bertottina
by by

aspé... a destra venendo da dove?
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 13 luglio 2008, 18:00

mg ha scritto:
yra ha scritto:
mg ha scritto:Volevo segnalare che sul "Sestante" (rivista mensile di turismo e cultura del territorio novarese) di questo mese, c'è un interessante articolo sull' "Agogna Morta", dove si fa cenno anche agli altri parchi borghigiani da visitare: "Campo della Ghina" e "Campo della Sciura".
Nell'itinerario suggerito passando da Vespolate per una passeggiata in bicicletta, non sono menzionate le nostre "Chiappe del Torchio"...
Questo a parziale giustificazione della mia ignoranza in materia, rispetto ai sapientoni qui presenti. :?

mi sembra che le piante siano state messe da poco e probabilmente per adesso c'è poco da vedere. 8)

Bene!
Ora non ci resta che attendere le "benefiche pioggie" che facciano crescere in fretta le nostre piantine, nella speranza che qualche volontario dal pollice verde se ne prenda cura, prima che sia necessario il machete per entrare a visitare l'oasi verde vespolina.
Ora direi che posso continuare a dormire... buonanotte!
:mrgreen:

Il campo della Ghina non è diventato come è adesso in due mesi e all'inizio non era tanto diverso da un prato con qualche piantina in mezzo ( ...e se non ci fossero i volontari che tengono in ordine anche lì ci vorrebbe il machete per entrare) 8)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 13 luglio 2008, 18:52

yra ha scritto:Il campo della Ghina non è diventato come è adesso in due mesi e all'inizio non era tanto diverso da un prato con qualche piantina in mezzo ( ...e se non ci fossero i volontari che tengono in ordine anche lì ci vorrebbe il machete per entrare) 8)

Acuta osservazione... ma chi ha affermato il contrario!
Probabilmente nel comune limitrofo hanno trovato i volontari prima di partire con il progetto, senza dei quali si rischia di vanificare ogni sforzo.
Tornando all'oggetto della discussione, il mio primo intervento voleva essere solo un elogio per quello che sono stati in grado di fare, senza inutili polemiche, constatando solo lo stato di fatto.
Se anche a Vespolate c'era qualche progetto in tal senso, semplicemente non potevo saperlo.
Stop.
8)
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 14 luglio 2008, 0:45

mg ha scritto:
yra ha scritto:Il campo della Ghina non è diventato come è adesso in due mesi e all'inizio non era tanto diverso da un prato con qualche piantina in mezzo ( ...e se non ci fossero i volontari che tengono in ordine anche lì ci vorrebbe il machete per entrare) 8)

Acuta osservazione... ma chi ha affermato il contrario!
Probabilmente nel comune limitrofo hanno trovato i volontari prima di partire con il progetto, senza dei quali si rischia di vanificare ogni sforzo.
Tornando all'oggetto della discussione, il mio primo intervento voleva essere solo un elogio per quello che sono stati in grado di fare, senza inutili polemiche, constatando solo lo stato di fatto.
Se anche a Vespolate c'era qualche progetto in tal senso, semplicemente non potevo saperlo.
Stop.
8)

Per quanto ne so a Borgolavezzaro i progetti campo della Ghina ecc. non sono del comune ma della associazione burchvif a cui vanno anche i miei complimenti perchè fanno un lavoro straordinario! ciao 8)
yra
Super Vespolino

Precedente

Torna a I Comuni della Bassa Novarese