Volevo condividere le mie opinioni con quelle altrui in merito alla recente istituzione del senso unico si via Tonale.
Scelta più che legittima naturalmente, la strettoia all'incrocio con la provincia è sempre stata pericolosa. Tra l'altro ho visto anche il marciapiede intorno alla scuola media e lo trovo positivo (anche se sembra assurdo che un pezzetto di marciapiade costi 75 mila euro!), oltre alla sicurezza dei pedoni è migliorata anche la visibilità nell'intersezione tra via Tonale e Via Cantù.
Sicuramente i lavori sono stati fatti al massimo dell'economia, però trovo che sia proprio inadeguato deviare il traffico verso via Beltrame dove occorre attraversare anche un pezzo di strada sterrata non illuminata che con le pioggie diventa un pantano. Prima di istituire il senso unico si sarebbe dovuto provvedere ad asfaltare e mettere in sicurezza quel tratto. Evidentemente non c'erano i soldi per farlo.
Per quanto riguarda la verniciata rossa sull'alfalto per segnalare la zona pedonale, beh è un pugno in un occhio! Non dico un'aiuola ma magari mettere dei separatori sarebbe stato più elegante. Ma anche in questo caso penso sia stata fatta la scelta meno dispendiosa.