Autovelox fissi a Vespolate

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Autovelox fissi a Vespolate

Messaggiodi Vespolate On-line il 24 luglio 2012, 9:01

Stanno per arrivare anche da noi le colonnine arancioni piazzate a Borgolavezzaro e Garbagna.
Già da una settimana sono state preparate le basi: una è all'altezza della ex fabbrica Vignati, poco dopo l'ingresso in paese da Novara, l'altra è davanti alle scuole elementari. Non ho ancora visto quella dal lato di Mortara visto che ci passo di rado.

Il concetto è lo stesso di Garbagna ma almeno hanno avuto il buon senso di piazzarli un po' più all'interno.
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Autovelox fissi a Vespolate

Messaggiodi yra il 8 agosto 2012, 16:52

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano tutti quelli che si erano scagliati contro la telecamera al semaforo messa dalla precedente amministrazione.Allora si diceva che era solo un modo per salassare gli automobilisti, però si sa che se ad amministrare è un amico cambia tutto :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 20 agosto 2012, 22:31

Quello più assurdo è quello che hanno piazzato a Nibbiola: c'è già la rotonda lì, si è costretti comunque a rallentare!!
Gira voce che questi affari in realtà siano finti e non abbiano alcun sistema di rilevamente delle infrazioni, fungono solo da deterrenti.
Osservandone uno da vicino in effetti mi sembra proprio che sia uno scatolone di plastica vuoto: le parti nere sono degli adesivi e gli oblò sono chiusi da vetri scuri non trasparenti. Inoltre non hanno collegamento alla rete elettrica. Comunque nel dubbio è sempre meglio rispettare i limiti...
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 5 novembre 2012, 20:37

A Garbagna una delle colonnine è stata spruzzata di vernice, ne hanno fatto persino un articolo sul corriere.
Del resto era da prevedibile che accadesse.
Ma i premio del vandalismo 2012 va sicuramente a Vespolate dove già quest'estate una delle colonnine era stata scoperchiata e poi buttata via. Siamo sempre i migliori... :lol:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi ZioFava il 22 gennaio 2013, 18:33

yra ha scritto:Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano tutti quelli che si erano scagliati contro la telecamera al semaforo messa dalla precedente amministrazione.Allora si diceva che era solo un modo per salassare gli automobilisti, però si sa che se ad amministrare è un amico cambia tutto :roll:

A parte le solite polemiche, ritengo che la scelta dell'amministrazione sia valida:
troppa gente cura l'ipopisellismo correndo con grossi catafalchi puzzolenti, infischiandosene dell'incolumità altrui.

Se poi il salasso agli idioti serve per far respirare le casse del comune, tanto meglio:
saranno meno tasse per i cittadini.
Credo invece sia più importante e interessante capire in quali rivoli si disperda questo denaro, se la ditta installatrice ha una percentuale sugli "incassi" e se, come è purtroppo successo in questi casi, tenda a taroccare le apparecchiature: il comune non guadagnerebbe altro che ricorsi, spese legali, figure da cioccolataio, mentre i soliti furbetti se ne andranno alle Maldive con il malloppo.

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Torna a Vespolate - il nostro paese