La nuova piazza di Vespolate

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: La nuova piazza di Vespolate

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 maggio 2011, 19:56

Ecco una foto della piazza prima che l'asfalto la raggiungesse. Purtroppo la sporcizia ed il degrado non le rendono giustizia.

Cartolina-Piazza.jpg
Piazza di Vespolate - Cartolina storica
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 24 maggio 2011, 0:57

Ieri sera ho assistito alla bellissima scena di un auto station wagon che faticava ad uscire dal portone a causa delle palle di ghisa.... devo dire che chi ha pensato di metterle in quel modo è proprio un genio :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 maggio 2011, 10:40

Vespolate On-line ha scritto:Ecco una foto della piazza prima che l'asfalto la raggiungesse. Purtroppo la sporcizia ed il degrado non le rendono giustizia.

Cartolina-Piazza.jpg

ciao, di che anno è la cartolina?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 24 maggio 2011, 10:55

yra ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:Ecco una foto della piazza prima che l'asfalto la raggiungesse. Purtroppo la sporcizia ed il degrado non le rendono giustizia.

Cartolina-Piazza.jpg

ciao, di che anno è la cartolina?

Non ne ho idea, sicuramente prima degli anni 60.
Come sono cambiati i negozi sullo sfondo eh! :)
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Vespolate On-line il 27 maggio 2011, 9:10

Tanto per citare un fatto che dimostra la mancanza di identità storico-culturale di molta gente, oltre che di buon gusto, cito un fatto: lo scorso weekend sono stato ad un matrimonio nell'alto varesotto, la cerimonia si teneva in una chiesetta che aveva un bel sagrato fatto in ciottoli. Una signora si è lamentata perché faticava a camminare e si chiedeva perché non l'avessero asfaltato. Io sono rimasto basito!! :shock:
Non posso dirlo con certezza, ma siccome c'erano alcuni invitati da Vespolate, forse lo era anche la signora... e ho detto tutto!
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 27 maggio 2011, 16:31

Vespolate On-line ha scritto:Tanto per citare un fatto che dimostra la mancanza di identità storico-culturale di molta gente, oltre che di buon gusto, cito un fatto: lo scorso weekend sono stato ad un matrimonio nell'alto varesotto, la cerimonia si teneva in una chiesetta che aveva un bel sagrato fatto in ciottoli. Una signora si è lamentata perché faticava a camminare e si chiedeva perché non l'avessero asfaltato. Io sono rimasto basito!! :shock:
Non posso dirlo con certezza, ma siccome c'erano alcuni invitati da Vespolate, forse lo era anche la signora... e ho detto tutto!

Beh, non è che l'abbiamo brevettata noi la stupidità , magari la "signora" non era di Vespolate. :mrgreen:
ps. basta vedere cosa fanno a novara :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 28 maggio 2011, 15:53

Ecco il tocco finale. trasformazione in parcheggio vip
Allegati
piazza vespolate2011.jpg
piazza vespolate2011.jpg (48.49 KiB) Osservato 6868 volte
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 30 maggio 2011, 11:51

Oddio!
Beh dai questo è solo per quelli che andavano a mangiare al tendone, visto che i parcheggi erano occupati.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 30 maggio 2011, 11:59

Vespolate On-line ha scritto:Oddio!
Beh dai questo è solo per quelli che andavano a mangiare al tendone, visto che i parcheggi erano occupati.

Mi sa che questi erano quelli che andavano al pranzo di matrimonio in castello, perché sabato a mezzogiorno sotto il tendone non c'era niente.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi cepa il 30 maggio 2011, 17:41

yra ha scritto:Ecco il tocco finale. trasformazione in parcheggio vip

Dalla rimozione delle fioriere, "l'allargamento" dei passaggi verso la piazza,il restringimento della corsia d'emergenza, abbiamo scoperto che lo scopo ultimo è quello di procurare un nuovo e necessario grande parcheggio per i matrimoni nel castello e ad uso di chi vuole fare gimcane tra i bellissimi sarcofaghi di pietra, oltre che usare gli stessi come espositori di bottiglie (naturalmente vuote) di birra, nonostante il nostro solerte vice Sindaco sia sempre pronto con scopa e paletta a raccogliere ciò che gli invitati ai matrimoni gettano sulla piazza :(
cepa
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 30 maggio 2011, 18:21

Oggi, alle 18 circa, sono arrivate, tra ali di folla festante, le nuove fioriere della piazza: dei bei ciotoloni di ghisa (tipo wok) pronti per friggere le inermi piantine :mrgreen:

Chissà quanto tempo ci metteranno i vespolini a trasformarle in contenitori per l'immondizia,
ovvero la sorte capitata alle precedenti fioriere :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 30 maggio 2011, 18:51

Ho visto il trattori che le depositavano mentre passavo in auto, domani me le godrò in tutto il loro splendore con più calma :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 30 maggio 2011, 20:10

le fioriere
Allegati
fioriere.jpg
Ultima modifica di Vespolate On-line il 31 maggio 2011, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento immagine allegata
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 31 maggio 2011, 13:39

yra ha scritto:Ieri sera ho assistito alla bellissima scena di un auto station wagon che faticava ad uscire dal portone a causa delle palle di ghisa.... devo dire che chi ha pensato di metterle in quel modo è proprio un genio :roll:

Dopo essersi resi conto della genialata fatta, i nostri illuminati amministratori hanno fatto rimuovere le due palle di ghisa ai lati del portone (palle messe li non più di due settimane fa).
Costo della rimozione dei due "arredi in ghisa" e il riposizionamento di due cartelli segnaletici ai due lati della piazza (spostati di circa un metro) 850 EURO !!!!!! :shock: ...poi andiamo a risparmiare sul riscaldamento della scuola. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi BABI il 31 maggio 2011, 22:14

yra ha scritto:le fioriere

.... o signuur!
BABI
Vespolino Rampante

PrecedenteProssimo

Torna a Vespolate - il nostro paese