Appena l'ho vista Il mio primo pensiero è stato: se il comune ha risparmiato soldi per due anni per fare uno scempio simile, tanto valeva spenderli tutti prima!
Se rileggo il seguente passaggio del programma elettorale dell'amministrazione in carica
LA PIAZZA deve trovare, senza stravolgimenti, una sistemazione più idonea, sia per l’aspetto
estetico sia per quello funzionale; vorremmo partire da questo luogo centrale e simbolico, per poi
proseguire con interventi di manutenzione e cura di tutte le strade del paese.
Mi viene da dire: se è per fare così vi prego fermatevi, risparmiate almeno il resto del paese!!!
Di solito non sono così categorico nei giudizi, ma questa nuova piazza non mi piace proprio, è diventata spoglia, senza un briciolo di verde. L'arredo consiste in una serie di anonimi paletti e degli insidiosi boccioni a mo di posta di decollo?
No ragazzi, non ci siamo.
Mi auguro proprio che i lavori non siano finiti o almeno che ci sia in ballo qualche altro progetto spettacolare che ancora non abbiamo visto... ma dubito.
L'unica vantaggio è che almeno le fioriere tolte dalla piazza sono andate ad abbellire altri punti del paese, ma per tanto così non valeva lasciarle dov'erano?