Casa crollata Castello

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Casa crollata Castello

Messaggiodi Vespolate On-line il 11 aprile 2011, 21:31

Sto cercando di reperire notizie ed immagini sulla casa crollata del castello che si affacciava su largo Matteotti.
Non riesco a trovare nulla, nemmeno la data precisa in cui crollò, so solo che era autunno del 2000.
Qualsiasi materiale utile e bene accetto,
grazie.
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Casa crollata Castello

Messaggiodi pimpe il 21 aprile 2011, 0:12

ciao Ale, io dovrei avere qualcosa a riguardo.. se ben ricordo era al momento del crollo di proprieta' dei Colombara , ma non sono sicuro per cui prendila con beneficio d'inventario.. le foto ce le ho di sicuro, in bianco e nero e forse anche a colori... ma devo guardare .. se guardi sugli articoli storici de la stampa magari trovi qualcosa...
ciao
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Re: Casa crollata Castello

Messaggiodi Vespolate On-line il 21 aprile 2011, 9:58

pimpe ha scritto:ciao Ale, io dovrei avere qualcosa a riguardo.. se ben ricordo era al momento del crollo di proprieta' dei Colombara , ma non sono sicuro per cui prendila con beneficio d'inventario.. le foto ce le ho di sicuro, in bianco e nero e forse anche a colori... ma devo guardare .. se guardi sugli articoli storici de la stampa magari trovi qualcosa...
ciao

Esatto, la denominazione Casa Colombara me lo ricordo. Mi pare anche che per anni non si fosse riuscito a rintracciare gli eredi e quindi la casa è rimasta abbandonata fino a crollare.

Articoli li ho già cercati ma senza risultato.
Vespolate On-line
Site Admin

Torna a Vespolate - il nostro paese