Discariche abusive

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Discariche abusive

Messaggiodi Vespolate On-line il 16 febbraio 2011, 16:04

Dopo la segnalazione fatta dalla minoranza consigliare "Noi per la nostra terra", apparsa anche sul Corriere, sui rifiuti abbandonati a lato della strada per Robbio (peraltro non una novità), qualche giorno fa mi sono imbattuto anche io in una specie di discarica abusiva nei pressi del laghetto di pesca, riscontrando anche quanti rifiuti siano sparsi sulle rive.

Nulla è cambiato rispetto a quanto segnalato nel reportage di 3 anni fa: viewtopic.php?f=1&t=197
In questa stagione basta aver voglia di guardare e si trova di tutto abbandonato in campagna. Il problema è che spesso è più facile tenere gli occhi chiusi.
Allego le foto

IMG_2008.jpg

IMG_2012.jpg

IMG_2014.jpg

p.s. un paio di settimane fa stavo percorrendo la strada tra Varallo Pombia e Somma Lombardo, lungo il Ticino, e nel furgone davanti a me il passeggero si sporge dal finestrino e butta verso il fiume non so quale tipo di spazzatura, forse un sacchetto, forse un cartone, non l'ho capito. Queste cose mi fanno incazzare da morire! Gli ho subito suonato, ma dubito che abbia capito o gliene possa fregare qualcosa. Che altro potevo fare? :evil:
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Discariche abusive

Messaggiodi yra il 17 febbraio 2011, 18:52

Sono perfettamente d'accordo con te, in giro ci sono un sacco di sozzoni a cui infilerei volentieri un palo su per il c....Purtroppo Vespolate non fa eccezione, anzi! Ci sono poi quelli che vedono e per il quieto vivere si voltano dall'altra parte perché pensano che è meglio non impicciarsi negli affari degli altri, dimenticando che chi sporca e inquina DANNEGGIA TUTTI !!!! :evil:
Ovviamente c'è poi l'effetto emulazione che moltiplica a dismisura il numero di questi imbecilli :roll: ...e devo dire che da questo punto gli italiani sono tra i primi al mondo !!!
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 17 febbraio 2011, 19:34

Chiunque avesse foto che documentino l'abbandono di rifiuti nel nostro comune può postarle in questa discussione.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 17 febbraio 2011, 20:49

E se qualcuno avesse delle foto di chi abbandona in giro i rifiuti può postarle, così possiamo riportarglieli a casa :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 22 febbraio 2011, 13:13

yra ha scritto:E se qualcuno avesse delle foto di chi abbandona in giro i rifiuti può postarle, così possiamo riportarglieli a casa :mrgreen:

magari dai vigili insieme ad un biglietto da pagare.... :wink:
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 23 febbraio 2011, 16:58

pimpe ha scritto:
yra ha scritto:E se qualcuno avesse delle foto di chi abbandona in giro i rifiuti può postarle, così possiamo riportarglieli a casa :mrgreen:

magari dai vigili insieme ad un biglietto da pagare.... :wink:

come minimo :wink:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 31 marzo 2011, 21:37

Ecco un'altra bella serie di rifiuti che ho fotografato oggi sulle rive dell'Agogna a ovest della Colombera.
C'è un po' di tutto, compreso una bella dose di eternit e pure un intero pilastro in mattoni.
Tra l'altra la strada è stata smossa da poco quindi che l'ha fatto ha visto benissimo anche i rifiuti (sempre che non sia stata colui che li ha gettati), pertanto mi auguro che siano già stati segnalati alle autorità (ne dubito però).

IMG_2651.jpg

IMG_2652.jpg

IMG_2655.jpg

Qui invece è un po' più a valle, a sud-est della medesima cascina

IMG_2667.jpg

Questa invece è la casupola della chiusa a sud della Fornace. Qualcuno ha pensato bene di usarla come cassonetto per l'eternit.

IMG_2671.jpg
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 1 aprile 2011, 1:11

Vespolate On-line ha scritto:Ecco un'altra bella serie di rifiuti che ho fotografato oggi sulle rive dell'Agogna a ovest della Colombera.
C'è un po' di tutto, compreso una bella dose di eternit e pure un intero pilastro in mattoni.
Tra l'altra la strada è stata smossa da poco quindi che l'ha fatto ha visto benissimo anche i rifiuti (sempre che non sia stata colui che li ha gettati), pertanto mi auguro che siano già stati segnalati alle autorità (ne dubito però).

IMG_2651.jpg

IMG_2652.jpg

IMG_2655.jpg

Qui invece è un po' più a valle, a sud-est della medesima cascina

IMG_2667.jpg

Questa invece è la casupola della chiusa a sud della Fornace. Qualcuno ha pensato bene di usarla come cassonetto per l'eternit.

IMG_2671.jpg

Spostare un pilastro di mattoni intero non lo puoi fare di sicuro con un auto o un furgone, quindi diciamo che i sospetti potrebbero ricadere su un agricoltore o su qualche azienda che dispone di una ruspa o di un trattore :evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 1 aprile 2011, 18:49

yra ha scritto:Spostare un pilastro di mattoni intero non lo puoi fare di sicuro con un auto o un furgone, quindi diciamo che i sospetti potrebbero ricadere su un agricoltore o su qualche azienda che dispone di una ruspa o di un trattore :evil:

Il pilastro forse è il meno peggio, almeno non è un inquinante pericoloso, però è senz'altro il più assurdo. Tra l'altro potrebbe anche essere appartenuto a qualche edificio relativamente antico, devo mandare il mio geometra di fiducia a misurare i mattoni :D
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 2 aprile 2011, 22:19

Ale senti una qualsiasi associazione ambientalista qualsiasi e falle fare una denuncia ai carabinieri.
Magari riescono a capire da dove arrivano....
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 5 aprile 2011, 14:58

pimpe ha scritto:Ale senti una qualsiasi associazione ambientalista qualsiasi e falle fare una denuncia ai carabinieri.
Magari riescono a capire da dove arrivano....

La segnalazione dovrebbe essere stata fatta. Aspetto conferma.
Vespolate On-line
Site Admin

Torna a Vespolate - il nostro paese