Vespolate vs Borgolavezzaro

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Vespolate vs Borgolavezzaro

Messaggiodi Vespolate On-line il 17 dicembre 2010, 12:29

Una brutta notizia per i Vespolini: Borgolavezzaro ci sta superando!!!
Lo storico primato di Vespolate come paese più grande della bassa sta per essere archiviato.
Secondo il trend attuale molto probabilmente Borgo ci supererà per numero di abitanti entro la fine del 2010.
I dati istat al 31 luglio ci danno ancora 5 punti di vantaggio: 2077 contro 2072 abitanti ma la crescita di Borgo è inesorabile, considerando che al 31 gennaio eravamo 2069 contro 2035 credo che non ci siano più speranze.

Un minuti di silenzio... grazie. :cry:
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Vespolate vs Borgolavezzaro

Messaggiodi yra il 17 marzo 2011, 15:37

Vespolate On-line ha scritto:Una brutta notizia per i Vespolini: Borgolavezzaro ci sta superando!!!
.....Un minuti di silenzio... grazie. :cry:

Purtroppo, in questi giorni ne ho avuto la conferma, non è solo con gli abitanti che Borgolavezzaro ci sta superando :oops:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi peppopeppone il 21 marzo 2011, 11:42

@yra.............il tutto grazie alla fantastica programmazione per il futuro delle precedenti amministrazioni comunali :D
peppopeppone
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 23 marzo 2011, 0:39

peppopeppone ha scritto:@yra.............il tutto grazie alla fantastica programmazione per il futuro delle precedenti amministrazioni comunali :D

Evidentemente non hai capito a cosa mi riferivo, perché la programmazione per il futuro, nel caso in questione, non c'entra proprio niente. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 marzo 2011, 10:23

peppopeppone ha scritto:@yra.............il tutto grazie alla fantastica programmazione per il futuro delle precedenti amministrazioni comunali :D

Ciao peppo. Vuoi spiegare a cosa ti riferisci?

In ogni caso sottolineo, se non fosse chiaro, che questa discussione era stata aperta in tono puramente ironico.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi cepa il 23 marzo 2011, 11:04

Mi spiace che i giovani pensino a cose che non sono vere , molto probabilmente per fantastica programmazione pensano a feste, birrate o altro, visto che non ho avuto modo nel recente passato di vedere, chi ora sta criticando le passate amministrazioni, informarsi o proporre cose alternative a quella "fantastica programmazione" come viene definita dal buon peppopeppone, nome che ricorda il romanzo di Guareschi " Don camillo e Peppone ", ma che molto probabilmente non basta portare quel nome per fare una buona politica.
Penso che sia giusto e corretto difendere le proprie idee e chi abbiamo scelto per amministrarci, ma tutto senza scendere in patetiche rivendicazioni sul passato, con questo spero di chiudere la polemica, anche se quel rimboccati le maniche e lavora , di altro argomento non aiuta.
Mi scuso se non ho scritto e riportato in modo corretto il messaggio come molti partecipanti al forum sanno fare, mi sono iscritto da poco anche se riluttante per tanti motivi, non ultimo quello di evitare polemiche inutili .

Grazie per l'attenzione cepa
cepa
Vespolino Junior

Messaggiodi pimpe il 27 marzo 2011, 21:12

negli anni 70 eravamo 2500... a Vespolate..
nel sito del comune avevo visto i dati , ma non li trovo piu'...

le soluzioni son 2 :
- Fate figli
- fare case e avere un piano di ristrutturazione del paese .. recupero edilizio..

;-)
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 27 marzo 2011, 21:35

ho trovato questi da wikipedia / istat

http://it.wikipedia.org/wiki/Template:D ... /Vespolate
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 27 marzo 2011, 21:37

nel 900 piu' di 3000 che spettacolo doveva essere...
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 27 marzo 2011, 22:57

pimpe ha scritto:negli anni 70 eravamo 2500... a Vespolate..
nel sito del comune avevo visto i dati , ma non li trovo piu'...

le soluzioni son 2 :
- Fate figli
- fare case e avere un piano di ristrutturazione del paese .. recupero edilizio..

;-)

Forse più la prima perché le case poi dovrebbero regalarle, visto che ce ne sono molte invendute o mezze costruite da anni.
C'è poi il rischio di diventare un paese dormitorio come Garbagna :? Quindi meno TV e più "attività fisica" :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 settembre 2011, 10:50

Il superamento è avvenuto a marzo 2011 :(
Ad aprile eravamo 2082 contro 2092. Naturalmente questo è dovuto solamente a nuove persone che sono andate ad abitare da fuori a seguito della costruzione di nuove villette.
Le nascite nei primi 4 mesi dell'anno sono invece nettamente a favore di Vespolate: 7 contro 3. I decessi sono stati 11 in entrambi i comuni.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 15 settembre 2011, 0:10

l'aumento demografico non è un indice che possa rappresentare la qualità di un paese, altrimenti Garbagna sarebbe l'Eldorado :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 6 dicembre 2011, 15:50

Nonostante l'evidenza, i nostri amministratori devono aver notato un incremento demografico di un certo rilievo se hanno sentito la necessità di rendere edificabili altri terreni oltre a quelli già previsti dal prg ( anche se ci sono appartamenti e case invendute e vuote da anni) ...o forse c'era da restituire qualche favore.
In fondo per mettersi in pace con la propria coscienza ambientale basta piantare qualche alberello a casaccio in giro per il paese :roll:
yra
Super Vespolino

Torna a Vespolate - il nostro paese