La siepe della scuola media

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

La siepe della scuola media

Messaggiodi yra il 4 ottobre 2010, 0:46

Dopo essersi improvvisati imbianchini ora i nostri amministratori hanno scoperto di avere una vocazione per il giardinaggio. Alcune settimane fa un assessore e un paio di consiglieri hanno tagliato alla base un tratto della siepe adiacente la recizione della scuola media. per la precisione il tratto sull'angolo tra la via Tonale e la via Cantù. Sinceramente non ho capito l'utilità di questo intervento perchè non ha di certo migliorato la visibilità delle auto che transitano nelle due vie, ma in compenso, mettendo alla luce un tratto di recinzione a dir poco malconcio, ha sicuramente peggiorato l'estetica dell'edificio.Forse un giorno qualcuno ci spiegherà la ragione di certi interventi ma per ora questa mi sembra una delle tante cavolate fatte tanto per fare...ovviamente al risparmio :roll:
yra
Super Vespolino

Re: La siepe della scuola media

Messaggiodi Vespolate On-line il 4 ottobre 2010, 11:36

Beh credo che nulla venga fatto per nulla, ci sarà un sicuramente un motivo, intelligente o meno che sia. Credo che rientri nel "[...]E’ necessaria una maggior attenzione alla pulizia ed al decoro, possibili non solo con interventi mirati dell’amministrazione, ma anche con l’impegno civico di ciascuno. Particolare cura dovrebbe essere riservata alle aree verdi[...]".
Quello che non so è se questo genere di interventi debba essere annunciato o il comune possa farlo come e quando vuole.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 4 ottobre 2010, 20:17

Visto il risultato finale non credo sia servito ad avere un maggior decoro :(
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 5 ottobre 2010, 21:18

io convocherei Sgarbi per chiedere parere.. o le belle arti.. 8)
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 ottobre 2010, 12:18

pimpe ha scritto:io convocherei Sgarbi per chiedere parere.. o le belle arti.. 8)

Più che belle arti, tra il marciapiede in frantumi e la recinzione così conciata, potremmo chiamarlo un" bello schifo"..e non ci vuole Sgarbi per accorgersene.
per non parlare del cantiere della nuova bellissima aiuola, aperto da quasi sei mesi !!!!!
Capisco che un amministrazione decida di fare una cosa inutile ma almeno che la faccia in fretta!..facevamo in tempo a costruire le piramidi. :roll:
yra
Super Vespolino

Torna a Vespolate - il nostro paese