Barriere architettoniche

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Barriere architettoniche

Messaggiodi yra il 14 agosto 2010, 23:10

"Le barriere architettoniche ancora esistenti vanno eliminate al più presto; In particolare gli impedimenti per l'accesso al distretto sanitario e per l'area cimitero"....questo scrivevano più di un anno fa gli attuali amministratori nel loro programma elettorale.
Ora a 14 mesi dalle elezioni la situazione del distretto e del cimitero è rimasta tale e quale, in compenso i nostri illuminati amministratori hanno pensato di spendere un bel po' di soldi per costruire un'aiuola davanti all'ingresso dell'asilo ...con un cordolo di 30 cm. :roll: ...forse è il loro modo di eliminare gli "impedimenti"?
Avatar utente
yra
Super Vespolino
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 8 giugno 2008, 17:48
Località: Vespolate

Re: Barriere architettoniche

Messaggiodi yra il 12 novembre 2010, 11:46

Comincio a pensare che il concetto di barriera architettonica che ho io sia molto diverso da quello che hanno i nostri amministratori visto il bellissimo cancelletto di ferro che è stato messo sulla rampa di accesso al parchetto dei bambini di via tonale (praticamente di fronte all'altro cancello,tra i due ci sono circa 2 0 3 metri) così adesso se un bambino in carrozzella volesse andarci dovrebbe farsi come minimo una trentina di metri in più su un marciapiede sgretolato e pieno di crepe che già da solo rappresenterebbe una barriera architettonica. :evil:
....nel frattempo aspetto fiducioso che come promesso in campagna elettorale, oltre a farne delle nuove, vengano rimosse le barriere architettoniche al cimitero (adesso bisogna passare dal portone laterale) e al distretto (dove c'è un bel gradino di 30 cm più uno più piccolo sulla rampa)
...visto che hanno voluto" la bicicletta" ora forse è meglio che comincino a pedalare. :roll:
Avatar utente
yra
Super Vespolino
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 8 giugno 2008, 17:48
Località: Vespolate

Re: Barriere architettoniche

Messaggiodi yra il 22 novembre 2010, 20:12

Si vede che a volte scrivere serve, da qualche giorno sono iniziati i lavori per una rampa davanti al distretto, meglio tardi che mai 8) ... sarebbe bello anche che venisse rimesso il corrimano sulla rampa del marciapiede di via 25 aprile divelto mesi fa da un auto. :wink:
Avatar utente
yra
Super Vespolino
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 8 giugno 2008, 17:48
Località: Vespolate


Torna a Vespolate - il nostro paese

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron