come ristabilire l'armonia tra le associazioni vespoline

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: come ristabilire l'armonia tra le associazioni vespoline

Messaggiodi 10r il 17 dicembre 2010, 1:53

yra ha scritto:
10r ha scritto:guarda,il presidente più volte ha espresso l'idea di andar in pensione del tutto,nessuno vuole accantonarlo.ma dubito che lasci perchè ci tiene davvero alla pro loco,dopotutto è nata anche grazie a lui.....

Beh dopotutto mi sa che avevo ragione io, nuovo direttivo, nuovo presidente e il vecchio presidente che se ne va non proprio felice e contento...ecc, ecc 8)

beh ste,tu dicevi che lo si voleva accantonare.la decisione che ha preso la sapevo già da prima di quel post,ed è stata presa non a cuor leggero e con molto dispiacere da parte sua.e il motivo,come detto in assemblea,son state certe cattive voci messe in giro verso di lui,ci credo bene che non era così contento.non dico fosse un santo,ma ci metteva impegno e passione...e dopo tutta la fatica che comunque ha fatto sentirsi rinfacciar certe cose,per quanto possano esser più o meno vere,non è sicuramente piacevole.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi 10r il 17 dicembre 2010, 2:03

yra ha scritto:
Non so se è vero, tu ne sai sicuramente di più, ma proprio ieri mi è giunta voce che all'interno della stessa pro loco non è che ci sia poi tanta armonia: si dice che ci sia una fazione che sta con l'attuale presidente e una, credo più legata all'amministrazione e comprendente anche la moglie di un assessore, che vorrebbe prendere il sopravvento. Ripeto, non so cosa ci sia di vero (non do mai troppo credito alle voci che girano, ma a volte un fondo di verità c'è) ma se così fosse sarebbe un ulteriore passo indietro e in queste condizioni penso sia ancora più diffcile portare l' "armonia tra le associazioni".

Questa era la situazione da te descritta. Più che una fazione dalla parte del Doc e una legata all'amministrazione,è corretto dire che c'era chi aveva voglia di andare avanti e chi era stufo. Sicuramente non si trattava di prendere il sopravvento, anche perchè come avrai notato io son rimasto semplice consigliere. Semplicemente io e mauri non abbiam voluto buttar il lavoro di questi anni,proprio ora che a livello di materiali siamo in un'ottima situazione. Da lì è nato il progetto per questo nuovo direttivo, che ha nelle sue sfaccettature la sua forza. Spero vivamente che si riesca a portar un pò di coesione finalmente tra i vari gruppi associativi. Comunque a breve le associazioni saranno invitate ad una serata tutti insieme,proprio per iniziare a gettar i ponti per, spero, delle belle collaborazioni.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 17 dicembre 2010, 2:26

Diciamo che da quello che si è sentito in giro, quelle del presidente sono sembrate delle dimissioni indotte o comunque caldeggiate da qualcuno che non condivideva le sue idee... e due galli nello stesso pollaio non possono stare. ovviamente non mi riferisco a te.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 17 dicembre 2010, 12:23

Non è che abbia mai seguito troppo l'operato della pro loco, ma mi sembra di continuare a sentire dire le stesse cose: ogni volta si cambiano le persone, ogni volta si propone di fare questo e quell'altro, ma poi alla fine si sfascia tutto e si deve ripartire sempre daccapo. Insomma come in politica.
Da quanto ho letto sul corriere mi sembra che manchino altri nomi diciamo "storici".
Del resto questa situazione è nella norma nei paesi come Vespolate e da quando mi ero candidato per le elezioni ne ho viste e sentite di tutti i colori.

Tornando al discorso, facebook non lo uso, però se voleste aprire una finestra sul forum dedicata alle attività della Pro Loco ne avrei piacere.

Mi auguro che per il futuro si riesca ad organizzare qualcosa di meglio delle solite feste della birra, magari organizzando qualcosa di più culturale in sinergia con gli amici della biblioteca e altre associazioni. Per queste cose naturalmente io sono disponibilissimo a collaborare.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi 10r il 17 dicembre 2010, 19:09

yra ha scritto:Diciamo che da quello che si è sentito in giro, quelle del presidente sono sembrate delle dimissioni indotte o comunque caldeggiate da qualcuno che non condivideva le sue idee... e due galli nello stesso pollaio non possono stare. ovviamente non mi riferisco a te.

2 galli?No fidati,il Doc non è persona da farsi indurre da altri a prendere queste decisioni.E' stata una decisione ragionata e,da come l'ho vissuta io,presa anche a malincuore.*edit Cmq penso di aver capito chi intendi per l'altro gallo,ma se ho capito giusto,mi dispiace ma son convinto che la indichi come gallo solo per antipatia politico-personale e non per conoscenza dei fatti.Magari una volta o l'altra ne parliamo di persona.

Vespolate On-line ha scritto:Non è che abbia mai seguito troppo l'operato della pro loco, ma mi sembra di continuare a sentire dire le stesse cose: ogni volta si cambiano le persone, ogni volta si propone di fare questo e quell'altro, ma poi alla fine si sfascia tutto e si deve ripartire sempre daccapo. Insomma come in politica.
Da quanto ho letto sul corriere mi sembra che manchino altri nomi diciamo "storici".
Del resto questa situazione è nella norma nei paesi come Vespolate e da quando mi ero candidato per le elezioni ne ho viste e sentite di tutti i colori.

Tornando al discorso, facebook non lo uso, però se voleste aprire una finestra sul forum dedicata alle attività della Pro Loco ne avrei piacere.

Mi auguro che per il futuro si riesca ad organizzare qualcosa di meglio delle solite feste della birra, magari organizzando qualcosa di più culturale in sinergia con gli amici della biblioteca e altre associazioni. Per queste cose naturalmente io sono disponibilissimo a collaborare.

Guarda,è la prima volta da quando è stata riaperta che vengono cambiate le persone,bene o male siamo sempre stati gli stessi per tutti questi 4 anni.e nomi storici di chi parli? (se per privacy non lo vuoi scrivere qui,mandami pure un pm...son curioso,da buon vespolino :D ). Feste della birra ahimé non ne abbiamo mai organizzate,ma fidati che per i prossimi 3 anni spero di riuscire a fare grandi cose con l'associazione.L'obiettivo sarebbe proprio di organizzare più cose possibili con gli altri gruppi (piuttosto anche solo tramite "patrocinio"),ma se la pro loco anche indirettamente riuscirà a favorire le manifestazioni all'interno del paese,ecco che avremo già assolto metà del nostro compito.Almeno a mio parere...
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 17 dicembre 2010, 19:59

10r ha scritto:
yra ha scritto:Diciamo che da quello che si è sentito in giro, quelle del presidente sono sembrate delle dimissioni indotte o comunque caldeggiate da qualcuno che non condivideva le sue idee... e due galli nello stesso pollaio non possono stare. ovviamente non mi riferisco a te.

2 galli?No fidati,il Doc non è persona da farsi indurre da altri a prendere queste decisioni.E' stata una decisione ragionata e,da come l'ho vissuta io,presa anche a malincuore.*edit Cmq penso di aver capito chi intendi per l'altro gallo,ma se ho capito giusto,mi dispiace ma son convinto che la indichi come gallo solo per antipatia politico-personale e non per conoscenza dei fatti.Magari una volta o l'altra ne parliamo di persona...

Diciamo che con certe persone ci ho avuto a che fare. Potrei sbagliarmi ma sicuramente tra un po' si vedrà se ho ragione o meno, comunque vi auguro buona fortuna per i progetti che vorrete portare avanti.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 17 dicembre 2010, 20:31

Non metto in dubbio i tuoi giudizi,so che certe persone non stanno sempre simpatiche.Io parlavo dell'idea che hai nell'implicazione di certe persone nel cambio di gestione della pro loco.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 12 febbraio 2011, 0:50

yra ha scritto:
10r ha scritto:.......riunione riguardo a cosa?

..Guarda mi è arrivata adesso la lettera del comune. L'incontro è in sala Babini martedì 28 alle ore 21, lo scopo è ilustrare il progetto "consulta delle associazioni". Sicuramente l'hanno mandata anche a voi.

Sono passati più di quattro mesi ma di questa Consulta delle associazione non se ne è saputo più niente. :roll: ...mah :?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 marzo 2011, 21:45

yra ha scritto:
yra ha scritto:
10r ha scritto:.......riunione riguardo a cosa?

..Guarda mi è arrivata adesso la lettera del comune. L'incontro è in sala Babini martedì 28 alle ore 21, lo scopo è ilustrare il progetto "consulta delle associazioni". Sicuramente l'hanno mandata anche a voi.

Sono passati più di quattro mesi ma di questa Consulta delle associazione non se ne è saputo più niente. :roll: ...mah :?

La consulta dovrebbe partire a breve(fine marzo).
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 20 maggio 2011, 17:16

E' iniziato un periodo di grande attività per le associazioni vespoline , vedremo nei prossimi giorni se la creazione della consulta sarà servita a portare l'armonia o se tutto rimarrà come prima. 8)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 26 maggio 2011, 11:22

Dalla delibera di Giunta n.67 del 12/05/2011 (presenti sempre e solo i soliti 3) l'amministrazione ha stipulato un contratto di comodato d'uso, della durata di 5 anni, con le Ferrovie per utilizzare il primo piano della stazione come sede di "Associazioni Locali".
Al momento non saprei giudicare se è una buona o cattiva idea, vedremo gli sviluppi futuri.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 26 maggio 2011, 18:26

Vespolate On-line ha scritto:Dalla delibera di Giunta n.67 del 12/05/2011 (presenti sempre e solo i soliti 3) l'amministrazione ha stipulato un contratto di comodato d'uso, della durata di 5 anni, con le Ferrovie per utilizzare il primo piano della stazione come sede di "Associazioni Locali".
Al momento non saprei giudicare se è una buona o cattiva idea, vedremo gli sviluppi futuri.

Ottimo, ne faremo richiesta :D
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 26 maggio 2011, 19:23

yra ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:Dalla delibera di Giunta n.67 del 12/05/2011 (presenti sempre e solo i soliti 3) l'amministrazione ha stipulato un contratto di comodato d'uso, della durata di 5 anni, con le Ferrovie per utilizzare il primo piano della stazione come sede di "Associazioni Locali".

Ottimo, ne faremo richiesta :D

Il problema è questo, con che criterio si stabilità l'utilizzo? prevedo che ci sarà poco armonia...
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 27 maggio 2011, 1:25

Qualche tempo fa avevano pensato di dare alle associazioni l'appartamento davanti all'ente risi (avevano anche messo a bilancio 20 mila euro per rifare il tetto che se non sbaglio erano quelli tolti alla trinità),si vede che hanno cambiato idea :roll:
yra
Super Vespolino

Precedente

Torna a Vespolate - il nostro paese