come ristabilire l'armonia tra le associazioni vespoline

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: come ristabilire l'armonia tra le associazioni vespoline

Messaggiodi yra il 22 settembre 2010, 1:02

Tra l'altro, sorpresa di settembre, il comune ha deciso di non concedere l'utilizzo della palestra della scuola media alle due associazioni sportive che l'hanno utilizzata fino a giugno.
Il motivo non si sa ! Speriamo almeno che ci facciano sapere se è una situazione temporanea o se dobbiamo cercare un altro posto. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 24 settembre 2010, 11:39

10r ha scritto:... .per quanto riguarda come ristabilire l'armonia tra le associazioni,cercherò di farvi avere notizie presto,in quanto ho appena iniziato un progetto apposta.(progetto che sarà possibile solo se tutte le associazioni di vespolate decideranno di smettere di far le prime donne e accetteranno di scendere a compromessi tra di loro,per il bene comune) :)

Non so se è vero, tu ne sai sicuramente di più, ma proprio ieri mi è giunta voce che all'interno della stessa pro loco non è che ci sia poi tanta armonia: si dice che ci sia una fazione che sta con l'attuale presidente e una, credo più legata all'amministrazione e comprendente anche la moglie di un assessore, che vorrebbe prendere il sopravvento. Ripeto, non so cosa ci sia di vero (non do mai troppo credito alle voci che girano, ma a volte un fondo di verità c'è) ma se così fosse sarebbe un ulteriore passo indietro e in queste condizioni penso sia ancora più diffcile portare l' "armonia tra le associazioni".
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 24 settembre 2010, 18:34

yra ha scritto:
10r ha scritto:... .per quanto riguarda come ristabilire l'armonia tra le associazioni,cercherò di farvi avere notizie presto,in quanto ho appena iniziato un progetto apposta.(progetto che sarà possibile solo se tutte le associazioni di vespolate decideranno di smettere di far le prime donne e accetteranno di scendere a compromessi tra di loro,per il bene comune) :)

Non so se è vero, tu ne sai sicuramente di più, ma proprio ieri mi è giunta voce che all'interno della stessa pro loco non è che ci sia poi tanta armonia: si dice che ci sia una fazione che sta con l'attuale presidente e una, credo più legata all'amministrazione e comprendente anche la moglie di un assessore, che vorrebbe prendere il sopravvento. Ripeto, non so cosa ci sia di vero (non do mai troppo credito alle voci che girano, ma a volte un fondo di verità c'è) ma se così fosse sarebbe un ulteriore passo indietro e in queste condizioni penso sia ancora più diffcile portare l' "armonia tra le associazioni".

Eh che sono,a Roma che fanno i giochi di palazzo?Soprottutto bello il "prendere il sopravvento".Non ci sono nè fazioni nè partiti che io sappia.Certo non è un'idillio,e pure noi che andiamo ad aiutare spesso discutiamo.Ma poi son tutti ragazzi che girano insieme,secondo te cercano di fregarsi a vicenda?L'unica cosa che so di certo è che sono demoralizzati per come son andate queste feste e stanno cercando un modo per "rilanciare" l'associazione.E ti dirò di più,per quanto li conosco (e li conosco tutti abbastanza bene perchè molti li ho visti crescere si può dire),ti assicuro che non è gente alla quale interessi quale amministrazione comunale ci sia.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 24 settembre 2010, 23:35

Io non ho detto che cercano di fregarsi a vicenda, io ho solo riferito una voce che gira, credo che il succo della cosa sia che c'è qualcuno che vuole mettere da parte l'attuale presidente; sulla veridicità di queste insinuazioni però non mi pronuncio perchè non ho conoscenza diretta della situazione interna della pro loco, di sicuro c'è che se fosse vera non sarebbe una bella cosa perchè se c'è poca armonia all'interno delle associazioni difficilmente potrà essercene tra associazione e associazione.
Comunque credo che martedì il comune voglia fare una riunione con tutte le associazioni. Vedremo cosa ne viene fuori :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 25 settembre 2010, 1:55

guarda,il presidente più volte ha espresso l'idea di andar in pensione del tutto,nessuno vuole accantonarlo.ma dubito che lasci perchè ci tiene davvero alla pro loco,dopotutto è nata anche grazie a lui.riunione riguardo a cosa?
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 25 settembre 2010, 11:18

10r ha scritto:.......riunione riguardo a cosa?

..Guarda mi è arrivata adesso la lettera del comune. L'incontro è in sala Babini martedì 28 alle ore 21, lo scopo è ilustrare il progetto "consulta delle associazioni". Sicuramente l'hanno mandata anche a voi.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 1 ottobre 2010, 20:21

Allora?com'è andata martedì?Qualcosa mi hanno raccontato ma vorrei altre news :D
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 2 ottobre 2010, 1:12

10r ha scritto:Allora?com'è andata martedì?Qualcosa mi hanno raccontato ma vorrei altre news :D

In pratica c'è stato detto che verrà fatta una consulta delle associazioni con un rappresentante per ogni associazione . Lo scopo dovrebbe essere di coordinare iniziative, manifestazioni, feste ecc. comunque la cosa non è imminente perchè deve passare prima dal consiglio comunale.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 ottobre 2010, 12:27

Ieri sera c'è stata una riunione tra i rappresentanti di alcune associazioni vespoline per cercare di organizzare x l'anno prossimo un evento che coinvolga tutte le associazioni (pare siano una ventina, anche se alcune non fanno più nulla da tempo). Speriamo che si arrivi a fare qualcosa di buono.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 9 ottobre 2010, 16:48

beh,sembra che qualcosa stia cambiando...concordo,speriamo si raggiunga qualcosa di buono.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 15 ottobre 2010, 11:18

10r ha scritto:guarda,il presidente più volte ha espresso l'idea di andar in pensione del tutto,nessuno vuole accantonarlo.ma dubito che lasci perchè ci tiene davvero alla pro loco,dopotutto è nata anche grazie a lui......

Ancora stamattina mi è stato detto che a fine anno la pro loco avrà un nuovo presidente e un nuovo direttivo e se devo essere sincero mi è sembrato strano che alle ultime riunioni delle associazioni non fosse presente l'attuale presidente...devo intuire che non è proprio tutto rose e fiori (anche dal punto di vista economico pare):?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi 10r il 16 dicembre 2010, 20:11

oh là,finalmente un pò di tempo per rivedere questa discussione.finalmente il progetto di cui avevo precedentemente parlato ha preso forma,come avrete notato.il nuovo direttivo della pro loco è stato formato per cercar di tendere una mano a più associazioni possibili,proprio tramite i suoi membri che da più associazioni arrivano.spero che questo aiuti a creare una maggior sinergia tra i vari gruppi associativi del paese....Scusate il ritardo,ma mi ero perso in questo periodo :P
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi Vespolate On-line il 16 dicembre 2010, 22:21

Cosa costa tesserarsi con la pro loco e cosa comporta? Se uno avesse delle idee può proporle ed essere ascoltato?
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi 10r il 17 dicembre 2010, 1:24

Entro il 31 dicembre verrà riaperto il tesseramento.Tieni conto che siamo appena ripartiti,quindi dobbiamo iniziare a metter giù le linee guida di come vogliamo procedere.Riguardo al tesseramento per ora (anche se penso sia praticamente la scelta definitiva),dovremmo mantenere il costo di 10€ come è sempre stato,ma sostituendo alla tradizionale tessera quella dell'UNPLI,che porta con sè molti sconti e agevolazioni (sul sito dell?UNPLI trovi le info,a memoria non le ricordo).Inoltre l'idea sarebbe di attivare un sistema di avvisi ai soci o tramite sms o in altri modi il più diretti possibile. Riguardo alle idee son sempre ben accette,e non solo dai soci.Comunque per contattarci puoi scrivere o direttamente a me su facebook (Christian Rossotti),o iscriverti al gruppo della pro loco. Se non usi facebook cercherò di farti sapere quando ci riuniamo,nel caso tu voglia passare a far 4 chiacchere.
10r
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 17 dicembre 2010, 1:42

10r ha scritto:guarda,il presidente più volte ha espresso l'idea di andar in pensione del tutto,nessuno vuole accantonarlo.ma dubito che lasci perchè ci tiene davvero alla pro loco,dopotutto è nata anche grazie a lui.....

Beh dopotutto mi sa che avevo ragione io, nuovo direttivo, nuovo presidente e il vecchio presidente che se ne va non proprio felice e contento...ecc, ecc 8)
yra
Super Vespolino

PrecedenteProssimo

Torna a Vespolate - il nostro paese