Moderatore: Vespolate On-line
yra ha scritto:...attrezzature (che la passata amministrazione dava "gratuitamente" a tutte le associazioni vespoline) che "a pagamento" verranno date alle altre associazioni che ne faranno richiesta...probabilmente allo scopo di favorire “il dialogo e una costruttiva collaborazione”
ZioFava ha scritto:yra ha scritto:...attrezzature (che la passata amministrazione dava "gratuitamente" a tutte le associazioni vespoline) che "a pagamento" verranno date alle altre associazioni che ne faranno richiesta...probabilmente allo scopo di favorire “il dialogo e una costruttiva collaborazione”
Quali attrezzature?.....
Augh...
ZioFava ha scritto:.... non è che veda tutta questa fregola nel manutenere la cosa pubblica, specialmente da parte dei... pubblici (pagati da noi fessi)
Vorrà dire che le associazioni pagheranno un obolo per avere in uso roba rotta, rubata o non funzionante e ne saranno felici.
Ma che si vadano a nascondere...
Augh...
yra ha scritto:ZioFava ha scritto:...
Ma che si vadano a nascondere...
...
Chi è che deve andare a nascondersi ? Le associazioni o i "pubblici"?
10r ha scritto:......volevo precisare che il pagamento per l'usofrutto delle cucine era unicamente per poter sopperire alle spese per aggiustare le stesse,visto che alcune erano state abbandonate e dimenticate dal de paoli.inoltre quando se ne era parlato con l'amministrazione,si era parlato di un 50€ forfettario.cmq sia non mi sembra un problema grave,visto che la pro loco alla fine ha pagato le riparazioni di tasca sua senza chiedere niente alle associazioni che ne hanno fatto richiesta.per quanto riguarda come ristabilire l'armonia tra le associazioni..... ho appena iniziato un progetto apposta.(progetto che sarà possibile solo se tutte le associazioni di vespolate decideranno di smettere di far le prime donne e accetteranno di scendere a compromessi tra di loro,per il bene comune)
Vespolate On-line ha scritto:Non credo che ci siano associazioni che non facciano nulla, semplicemente fanno cose diverse.
L'AVIS ad esempio organizza donazioni di sangue con poche decine di persone e non colossali feste della birra ma la sua azione non è certo meno importante, inoltre non avendo rientri economici è ben più difficili far quadrare i bilanci senza contributi esterni.
Tutte le associazioni, che io sappia, sono tenute a rendere conto in comune dei loro bilanci.
10r ha scritto:...Per i contributi ti dò ragione,come in passato la pro loco non ha visto il becco di un quattrino adesso è toccato ad altri.Non che mi trovi d'accordo sulla cosa,perchè a parer mio dovrebbero venir distribuiti in maniera proporzionale alle spese sostenute per organizzare i vari eventi.E per quanto riguarda il mio progetto non ne hai sentito parlare perchè l'ho messo in cantiere da pochi giorni,ed è assolutamente a titolo personale perchè mi fa' davvero male vedere che con tutte le associazioni che abbiamo non si riesca a creare un minimo di coesione (tranquillo che Gli amici della biblioteca saranno tra i primi a essere interpellati per sapere se sono interessati alla cosa,però voglio svilupparlo al meglio delle mie possibilità prima di proporlo in giro).Ogni modo,la pro loco e il suo direttivo sono tra i primi che critico per il modo in cui si sono comportati in questi anni,vuoi per scarsa esperienza il vecchio direttivo,o per troppa presunzione l'attuale.
Ps.le associazioni io so che non hanno pagato perchè la pro loco non ha chiesto loro niente,visto che al direttivo sembrava eccessivo il prezzo stipulato e voleva vederci più chiaro.Triste però che le associazioni non abbiano neppure chiesto se dovevano qualcosa,ma abbian fatto finta di niente (una grama volta che il presidente della pro loco non voleva far pagare,tirchio com'è...).Ogni modo non sono miei affari.
10r ha scritto:ok equo ma così si premia chi non fà niente.secondo me la cosa migliore sarebbe prendere il bilancio dell'anno precedente e dare tipo il 5% come contributo (5% è solo un esempio...),in base alla disponibilità del comune.così sarebbe equo a livello di impegno dell'associazione.
Torna a Vespolate - il nostro paese
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti