Chiusura del museo A. Malandra

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Chiusura del museo A. Malandra

Messaggiodi Vespolate On-line il 18 maggio 2010, 18:07

Vogliamo discutere della chiusura per inagibilità della chiesa della SS Trinità?
La cosa che mi fa un po' sorridere è che questo sia avvenuto dopo un restauro e che le attività siano state spostate alla Pieve che non mi pare messa meglio.
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Chiusura del museo A. Malandra

Messaggiodi yra il 18 maggio 2010, 21:12

Vespolate On-line ha scritto:Vogliamo discutere della chiusura per inagibilità della chiesa della SS Trinità?
La cosa che mi fa un po' sorridere è che questo sia avvenuto dopo un restauro e che le attività siano state spostate alla Pieve che non mi pare messa meglio.

Sul perchè è stato dichiarato inagibile dovrebbe rispondere il sindaco che emette le ordinanze.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 23 maggio 2010, 10:25

Beh il sindaco non ha colpa, se viene trovata una situazione di pericolo per la comunità deve agire per salvaguardare l'incolumità delle persone.

Da quanto mi è stato detto è un problema del tetto che sta cedendo, ed è dovuto al fatto che non c'erano abbastanza soldi per il restauro e quindi era stato sistemato provvisoriamente, ma col tempo è peggiorato. Recentemente sono stati tolti dal bilancio anche 50.000 euro per la trinità, quindi a questo punto aspetteremo solo che crolli e poi piangeremo.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 23 maggio 2010, 22:36

Vespolate On-line ha scritto:Beh il sindaco non ha colpa, se viene trovata una situazione di pericolo per la comunità deve agire per salvaguardare l'incolumità delle persone.

Da quanto mi è stato detto è un problema del tetto che sta cedendo, ed è dovuto al fatto che non c'erano abbastanza soldi per il restauro e quindi era stato sistemato provvisoriamente, ma col tempo è peggiorato. Recentemente sono stati tolti dal bilancio anche 50.000 euro per la trinità, quindi a questo punto aspetteremo solo che crolli e poi piangeremo.

Chi ha detto che è colpa del sindaco ? ho detto che per sapere i motivi dell'inagibilità bisognava chiedere a lui.
Però da quel che dici se il problema è il tetto e l'amministrazione attuale ha tolto i 50mila euro per ulteriori restauri un po' di colpa ce l'ha pure il sindaco.
C'è chi dice di amare molto il nostro paese ma, se crollasse un pezzo di quel poco che resta della nostra storia, non batterebbe ciglio.
Tra l'altro anche la pieve non è messa bene e necessiterebbe di qualche attenzione per evitare di trovarci un giorno con un cumulo di macerie....e tante lacrime di coccodrillo
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 11 novembre 2010, 17:11

Con tutta la pioggia che c'è stata negli ultimi giorni chissà come è conciata adesso la chiesa della trinità? il coro restaurato sarà stato coperto? mi chiedo se qualcuno è andato a controllare....spero che non faccia la stessa fine della casa dei gladiatori di pompei :evil:
yra
Super Vespolino

Torna a Vespolate - il nostro paese