giorno della memoria dimenticato dalla nuova amministrazione

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: giorno della memoria dimenticato dalla nuova amministrazione

Messaggiodi ginevra il 25 marzo 2011, 12:52

:?
ginevra
Vespolino Junior

Messaggiodi ginevra il 26 marzo 2011, 0:51

peppopeppone ha scritto:@yra ma perchè invece di parlare non fai qualcosa? ad esempio una mostra oppure organizzi un bel dibattito coinvolgendo anche le scuole? non sei forse in grado? io direi che il tuo ruolo è quello di polemizzare contro l'amministraizone, la precedente siccome non ricordo , mi rinfreschi su cosa ha organizzato in merito?
Invede di parlare a casa mia si dice: " fà andà i man" !!

Caro Peppo peppone probabilmente non vivi a vespolate oppure non ti sei mai interessato o informato quindi rispondo volentieri alla tua domanda :
27 gennaio 2002 incontro dibattito con romolo barisonzo decano dei giornalisti novaresi e componente del cda dell'istituto storico della resistenza
27 gennaio 2003 filmato e dibattito sui campi di concentramento in collaborazione con l'istituto storico della resistenza di novara
27 gennaio 2005 proiezione filmato su campo di concentramento di Terezin (quello dove venivano accolti i bambini) alla sala zabarini per le scuole medie aperto a tutto il pubblico
dal 27 al 29 gennaio 2006 mostra foto e documenti
27 gennaio 2008 mostra foto e documenti realizzata dagli allievi del liceo scientifico Antonelli di NOvara
Purtroppo sono costretta a pensare che vista la tua domanda non siano molte le persone che vogliono ricordare: a questo proposito vorrei citare Montanelli che diceva un popolo senza memoria è un popolo senza futuro
spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda
ginevra
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 26 marzo 2011, 12:35

Visto il rinnovato interesse per questo argomento immagino che se si dovesse organizzare un incontro o un dibattito ci sarebbe sicuramente" il pienone".
Il primo ad arrivare? sicuramente peppopeppone.
yra
Super Vespolino

Re: giorno della memoria dimenticato dalla nuova amministraz

Messaggiodi yra il 18 gennaio 2012, 13:05

Ed eccoci anche quest'anno a poco più di una settimana dal giorno della memoria, cosa avranno organizzato i nostri amministratori?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 26 gennaio 2012, 15:14

Beh direi che anche per quest'anno non verrà fatto un bel niente .Meno male che l'hanno chiamato giorno della memoria, a Vespolate non se ne ricorda nessuno :roll: .in compenso se non ho capito male ci sarà un' altra bella spedizione dei nostri amministratori al carnevale di Venezia :mrgreen: quelle si che sono cose da ricordare, speriamo almeno che si vestano da pagliacci così risparmiano sui costumi....
PS peppopeppone se hai qualcosa da ridire su quello che ho scritto questa volta non aspettare due mesi :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 26 gennaio 2012, 16:03

giorno della memoria.jpg
giorno della memoria.jpg (6.98 KiB) Osservato 4851 volte

27 gennaio Giorno della memoria
yra
Super Vespolino

Precedente

Torna a Vespolate - il nostro paese