Non si butta via nulla di buono

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: Non si butta via nulla di buono

Messaggiodi yra il 16 gennaio 2010, 0:59

Forse dietro al taglio del pino si cela la nuova strategia di risparmio della nuova amministrazione, il prossimo passo potrebe essere istallare una stufa a legna alle scuole elementari e usare i ciocchi del pino come combustibile, così almeno si eviterebbe di rimandare a casa gli alunni perchè nelle aule fa troppo freddo o far scappare le signore del corso di ginnastica perchè la palestra è gelata; in fondo come ha dichiarato il vicesindaco in un'intervista, l'obbiettivo è risparmiare il 10-15% sul riscaldamento e poco importa che lo si faccia sulla pelle degli altri. :twisted: PS speriamo mettano una stufa a legna anche alle medie!
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 17 gennaio 2010, 11:33

yra ha scritto:Forse dietro al taglio del pino si cela la nuova strategia di risparmio della nuova amministrazione... in fondo come ha dichiarato il vicesindaco in un'intervista, l'obbiettivo è risparmiare il 10-15% sul riscaldamento ....

l' obiettivo dell'attuale amministrazione è un risparmio del 10-15% sul riscaldamento! :oops:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 18 gennaio 2010, 16:12

Se risparmio significa eliminare gli sprechi inutili, ben venga. Naturalmente non deve significare peggioramento di un servizio!
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 18 gennaio 2010, 17:03

Vespolate On-line ha scritto:Se risparmio significa eliminare gli sprechi inutili, ben venga. Naturalmente non deve significare peggioramento di un servizio!

Far stare la gente al freddo non mi sembra razionalizzare la spesa. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 8 luglio 2010, 13:31

Vespolate On-line ha scritto:Permettetemi una constatazione, senza che diventi una polemica:
La nuova amministrazione aveva dichiarato che non sarebbe stato buttato via nulla di ciò che di buono è stato fatto dai predecessori, ma, fatto curioso, venerdì ho visto centini della carta pieni degli attestati di conoscimento conferiti al comune di Vespolate negli anni passati, come i "comuni ricicloni" i "comuni fioriti" e chissà quante altre cose, non mi sono messo a frugare nella spazzatura.
Certo non era obbligatorio tenerle, ed ognuno è libero di amministrare la cosa pubblica come preferisce, però è una cosa che mi ha indignato molto: le testimonianze di alcuni importanti traguardi raggiunti dal nostro comune buttati nel cesso! l'ho trovato molto irrispettoso!

in Google news ho visto l'aggiornamento sui comuni ricicloni, risultati 2009, ho fatto ricerchina (che bello Internet...), ci stanno i pdf delle pubblicazioni:

Vespolate 2008 indice 59.71 raccolta 68.36%
Vespolate 2009 indice 57.66 raccolta 60.90%

semplicemente volevano cancellare (inutilmente) le prove.
Dire vergognatevi è il minimo, ma chi ha votato questi era gente che sognava di poter riempire di pattume le strade? credo di sì.

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 8 luglio 2010, 14:29

Per esempio l'aver ridotto gli orari dell'isola ecologica non aiuta di certo il cittadino a differenziare i rifiuti :roll: ...ma si sa che per i nuovi amministratori l'importante è risparmiare :mrgreen:
Tra l'altro era stata tolta anche la pulizia mensile delle strade fatta con l'apposita macchina ma evidentemente le proteste dei cittadini (le strade in alcune zone sembrano letamai) hanno avuto la meglio perchè oggi è stata reintrodotta. In pratica bisogna fare il diavolo a quattro solo per avere gli stessi servizi che c'erano prima.
..e meno male che con la nuova amministrazione il paese avrebbe dovuto fare un salto di qualità :oops:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 12 luglio 2010, 10:13

ZioFava ha scritto:in Google news ho visto l'aggiornamento sui comuni ricicloni, risultati 2009, ho fatto ricerchina (che bello Internet...), ci stanno i pdf delle pubblicazioni:

Dire vergognatevi è il minimo, ma chi ha votato questi era gente che sognava di poter riempire di pattume le strade? credo di sì.

Augh.

Beh spero che gli amministratori e la gente si rendano conto che le cose stanno peggiorando invece di migliorare, a meno che uno se ne freghi dell'argomento e allora tanti saluti, ma è una controtendenza (un po' come il comportamento dell'Italia in confronto al resto dell'Europa).
Tra l'altro togliendo le fioriere in piazza non siamo neanche più tra i "comuni fioriti". Ripeto magari non frega nulla a nessuno, ma certo non ci fa onore.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 12 luglio 2010, 11:11

Vespolate On-line ha scritto:
ZioFava ha scritto:in Google news ho visto l'aggiornamento sui comuni ricicloni, risultati 2009, ho fatto ricerchina (che bello Internet...), ci stanno i pdf delle pubblicazioni:

Augh.

Beh spero che gli amministratori e la gente si rendano conto che le cose stanno peggiorando invece di migliorare, a meno che uno se ne freghi dell'argomento e allora tanti saluti, ma è una controtendenza (un po' come il comportamento dell'Italia in confronto al resto dell'Europa).
Tra l'altro togliendo le fioriere in piazza non siamo neanche più tra i "comuni fioriti". Ripeto magari non frega nulla a nessuno, ma certo non ci fa onore.

Purtroppo sono molte le cose che "non sono più", in pratica i nuovi amministratori in tredici mesi e passa hanno solo tolto (e questo credo sia solo l'inizio) , delle mille idee che dovevano risollevare le sorti del nostro paese neanche l'ombra, solo ridicoli espedienti per risparmiare spiccioli che ci hanno fatto perdere l'accreditamento per il servizio civile, l'informagiovani e probabilmente in futuro anche altro. Razionalizzare le spese è tutt'altra cosa, ma visto che senza progetti validi nessuno ti finanzia niente forse questo è l'unico modo che hanno per tirare su quattro soldi. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 13 luglio 2010, 10:09

Bracco-Baldo.. Bracco-Baldo ... perchè ci hai abbandonato???? :cry:
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 13 luglio 2010, 15:38

Il caldo torrido ha reso l'aria irrespirabile, è tornato l'allarme ozono che obbliga le amministrazioni locali ad avvisare la popolazione sui possibili rischi per la salute. Delle 81 città monitorate da Legambiente il primato dell'aria malsana spetta ancora una volta a Novara con 59 giorni di ozono off-limits......i danni sono più che evidenti. :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 luglio 2010, 18:18

Cerchiamo di non andare fuori tema. I vostri battibecchi non interessano a nessuno.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 14 luglio 2010, 19:18

Che battibecchi? Io ho parlato dell'afa e del clima torrido che ha colpito il novarese....una delle poche cose che la nuova amministrazione è riuscita ha conservare sul territorio ...anche perchè è gratis!
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 22 luglio 2010, 22:02

Uomini di poca fede avete visto, che come recita un manifestino appeso nella bacheca sotto il comune, Vespolate è ancora (anche se di poco) un paese RICICLONE! :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 26 luglio 2010, 17:48

Se analizziamo la classifica dei "comuni ricicloni" del Nord italia sotto i 10.000 abitanti Vespolate risulta:

421° (su 588) nel 2006 con 62,9% di raccolta differenziata
611° (su 761) nel 2007 con 62,6% di raccolta differenziata
477° (su 712) nel 2008 con 68,4% di raccolta differenziata
598° (su 850) nel 2009 con 65,4% di raccolta differenziata
828° (su 1018) nel 2010 con 60,9% di raccolta differenziata
(I dati sono riferiti all'anno di gestione precedente.)

Salta subito all'occhio come nell'ultimo anno la situazione è nettamente peggiorata. Ognuno faccia le sue considerazioni.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi 10r il 23 settembre 2010, 0:01

ZioFava ha scritto:
... per cui confermi la mia tesi secondo cui un pino affettato alla base con una motosega non è ripiantabile... 8)

per quanto riguarda i donatori si vede che sono in linea con lo spirito ecologista della nuova amministrazione, avranno in cambio qualche incarico e rientreranno abbondantemente del denaro speso.

vado a vomitare.

Augh.

Spero tu abbia vomitato,prima di parlare conta fino a 100.000.Si è visto come i donatori hanno avuto incarichi...Quando qualcuno fà un buon gesto in pieno spirito natalizio e in amicizia,leggere ste cose fà tristezza.
10r
Vespolino Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Vespolate - il nostro paese