Non si butta via nulla di buono

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: Non si butta via nulla di buono

Messaggiodi pimpe il 7 ottobre 2009, 20:41

yra ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:
pimpe ha scritto:infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,
e a saperlo prima, potevate fare una campagna elettorale migliore...
Non fiori ma opere ... di bene !

Sinceramente non capisco quale fosse questo odio nei confronti di un povero vaso di fiori, solo perché un idiota ci si è stampato contro subito o perché così la piazza non poteva essere più usata come orrendo parcheggio selvaggio?.......Speriamo solo che la prossima tappa non sia riaprire la piazza a parcheggio altrimenti qui invece di andare avanti facciamo solo passi indietro.

Tra l'altro, anche senza la fioriera, in piazza c'e sempre stato il divieto di sosta (anche durante l'amministrazione Bazzani)..comunque l'aver lasciato un'apertura tra due fioriere (dove c'è la bellissima catenella di plastica) fa pensare a quello che potrebbe essere il passo successivo, senno' dove mettono i loro bolidi gli alcolizzati che passano la loro vita vagando tra i tre bar del centro, mica possono andarci a piedi ...anche perchè ad una cert'ora magari ci scappa la gara sotto i portici del comune.
PS: Prova ad indovinare chi ha preso subito le parti dell'idiota che è finito sulla fioriera. :mrgreen:

mettendo da parte battute chiaramente non era la fioriera il problema di Vespolate..
anche a me pensarlo come parcheggio fa un po' tristezza..
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 8 ottobre 2009, 0:23

pimpe ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:
pimpe ha scritto:infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,
e a saperlo prima, potevate fare una campagna elettorale migliore...
Non fiori ma opere ... di bene !
....
mettendo da parte battute chiaramente non era la fioriera il problema di Vespolate..
anche a me pensarlo come parcheggio fa un po' tristezza..

La fioriera è stata tolta per una questione di principio , per avere un articolino sul giornale e dare il contentino a tutti quelli che la consideravano un totem della vecchia amministrazione ...sinceramente la piazza con la fioriera a qualcuno poteva non piacere, ma senza fa proprio pena (per non dire altro), sembra un recinto per le mucche.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 11 ottobre 2009, 13:12

Pensavo che il recinto per le mucche fosse il campo da tennis ...
lo usate per altro ? :?:
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 11 ottobre 2009, 14:45

pimpe ha scritto:Pensavo che il recinto per le mucche fosse il campo da tennis ...

Certo !....a meno che tu non consideri i bambini che lo frequentano delle mucche, magari puoi chiedere qualche informazione a un tuo coscritto, consigliere dell'attuale maggioranza, che porta le sue figlie al corso che abbiamo organizzato lo stesso vale per un altro tuo carissimo amico che ci porta il figlio. Evidentemente da Omegna le cose si vedono un po' annebbiate. :mrgreen:
..tra l'altro pensavo che quest'anno, con un' amministrazione "amica" saresti venuto a pulire un po' il tuo "amato" paese...e invece. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 12 ottobre 2009, 21:17

yra ha scritto:
pimpe ha scritto:Pensavo che il recinto per le mucche fosse il campo da tennis ...

Certo !....a meno che tu non consideri i bambini che lo frequentano delle mucche, magari puoi chiedere qualche informazione a un tuo coscritto, consigliere dell'attuale maggioranza, che porta le sue figlie al corso che abbiamo organizzato lo stesso vale per un altro tuo carissimo amico che ci porta il figlio. Evidentemente da Omegna le cose si vedono un po' annebbiate. :mrgreen:
..tra l'altro pensavo che quest'anno, con un' amministrazione "amica" saresti venuto a pulire un po' il tuo "amato" paese...e invece. :roll:

io non considero i bambini come mucche , questo lo hai detto tu...
Piuttosto parlavo di altro in merito...

Hai organizzato anche un corso di tennis ?? allora puoi anche dire pubblicamente chi sei cosi' la prossima volta ti saluto considerandoti anche per quello che dici visto che ci conosciamo bene ! :mrgreen:

Ti assicuro che ad Omegna le cosa si vedono benissimo , qua non abbiamo nebbie , infatti ho visto bene soprattutto per il risultato elettorale (ma li ,.ti do atto, non era difficile) !

Poi non e' questione di amministrazione amica o meno, quella domenica ero impegnato con la mezza maratona del Vco , organizzata dal mio gruppo sportivo GS GRAVELLONA VCO, dove, se leggi sul mio blog , c'e' il resoconto della gara :)

Cmq ti ripeto non continuare a nasconderti , qua ci leggono in tanti e a una certa eta' si puo ' anche rischiare di essere considerati per quello che si pensa in maniera chiara e trasparente ..

e' un consiglio da amico..
ciao
Pimpe
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 12 ottobre 2009, 22:18

Per cortesia, non ricominciamo coi battibecchi personali, sembra di stare da "Amici" (la citazione non è casuale) della defilippa!
Cerchiamo di parlare dei fatti senza continue sciocche allusioni.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 13 ottobre 2009, 15:18

pimpe ha scritto:...
Piuttosto parlavo di altro in merito...

Sinceramente non so cosa tu voglia dire, comunque in un campo da tennis di solito si gioca a tennis, cosa che accade anche a Vespolate. Io contiuo a fare le cose che mi interessano a prescindere da chi ha vinto le elezioni, se hai fatto la mezza maratona del vco hai fatto bene (ognuno ha le sue priorità e tutti abbiamo anche altri interessi ), puliamo il mondo è un'iniziativa che a parole tutti condividono, io ho cercato di dare il mio piccolo contributo, cosa che farò ancora se ci saranno altre iniziative che riterrò valide.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 13 ottobre 2009, 19:05

Vespolate On-line ha scritto:Per cortesia, non ricominciamo coi battibecchi personali, sembra di stare da "Amici" (la citazione non è casuale) della defilippa!
Cerchiamo di parlare dei fatti senza continue sciocche allusioni.

guarda che non c'e stato nessun battibecco.. ne da parte mia ne da parte dello Ste :!:
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 2 gennaio 2010, 16:45

ZioFava ha scritto:Che la nuova compagine sia (in)sensibile ai problemi ambientali lo si capiva dall'inizio...
...
Ma qualcuno pretendeva dalla babacompagine qualche particolare sensibilità che non sia il patrocinio alla "motobirrata"?
:evil:
Augh

mi cito da solo ghghgh... :twisted: sono tornato in paese giusto per vedere la prodezza di un fantastico pino (vivo) tagliato e addobbato in piazza.
Sicuramente un agricoltore pagato in più (magari amico dell'amministrazione?), un albero in meno, qualcun'altro felice che alla fine si porta a casa della buona legna pagata da tutti i vespolini.
Applauso ai sentimenti ecologisti: che vi siete regalati a Natale? Guanti e colbacchi di panda?

Tiè l'lo scrivo per rompere le uova nel paniere, ora qualcuno dell'amministrazione lo dovrà dire dove finirà il cadavere! E non mi si dica che era già destinato a opere di bene, che dichiararlo dopo non serve a un cappero.

Augh, ghgh (trad: auguri)
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 2 gennaio 2010, 17:37

ZioFava ha scritto:
ZioFava ha scritto:Che la nuova compagine sia (in)sensibile ai problemi ambientali lo si capiva dall'inizio...
...

mi cito da solo ghghgh... :twisted: sono tornato in paese giusto per vedere la prodezza di un fantastico pino (vivo) tagliato e addobbato in piazza.
Sicuramente un agricoltore pagato in più (magari amico dell'amministrazione?), un albero in meno, qualcun'altro felice che alla fine si porta a casa della buona legna pagata da tutti i vespolini.
Applauso ai sentimenti ecologisti: che vi siete regalati a Natale? Guanti e colbacchi di panda?

Tiè l'lo scrivo per rompere le uova nel paniere, ora qualcuno dell'amministrazione lo dovrà dire dove finirà il cadavere! E non mi si dica che era già destinato a opere di bene, che dichiararlo dopo non serve a un cappero.

Augh, ghgh (trad: auguri)

Credo che il pino sia già morto perchè se non sbaglio è senza radici e secondo quello che c'è scritto sul vaso è stato donato da due noti professionisti della zona, quindi se non altro non è stato pagato dai cittadini...io comunque preferisco il presepe.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 2 gennaio 2010, 18:04

ZioFava ha scritto:
pimpe ha scritto:probabilmente chi li ha votati voleva fare pulizia... e in tutti i sensi...! :!: :!:

Che la nuova compagine sia (in)sensibile ai problemi ambientali lo si capiva dall'inizio...

La pulizia parte dalle strade, dai cestini della spazzatura e dai muri della sala consiglio, va bene, ma sarebbe bello ..........
:evil:
Augh

Visto che ci siamo ti cito anche io, perchè dopo il fervore iniziale, con tanto di articolo che annunciava una task force che avrebbe ripulito il paese e garantito il decoro della piazza e del centro, ora le cose sono anche peggio di prima. Per rendersene conto basta farsi un giro in paese e in questi giorni di festa siamo arrivati al culmine con la piazza piena di bottiglie rotte , fioriere che sembrano più che altro dei cestini della spazzatura e bottiglie/lattine di birra, cartacce e pacchetti di sigarette abbandonati un po' ovunque....certo il merito è soprattutto della maleducazione dei nostri concittadini ma stranamente fino a sette mesi fa la stessa situazione era tutta colpa della passata amministrazione. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 3 gennaio 2010, 10:10

yra ha scritto:Credo che il pino sia già morto perchè se non sbaglio è senza radici e secondo quello che c'è scritto sul vaso è stato donato da due noti professionisti della zona, quindi se non altro non è stato pagato dai cittadini...io comunque preferisco il presepe.

... per cui confermi la mia tesi secondo cui un pino affettato alla base con una motosega non è ripiantabile... 8)

per quanto riguarda i donatori si vede che sono in linea con lo spirito ecologista della nuova amministrazione, avranno in cambio qualche incarico e rientreranno abbondantemente del denaro speso.

vado a vomitare.

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 3 gennaio 2010, 11:23

ZioFava ha scritto:
yra ha scritto:Credo che il pino sia già morto perchè se non sbaglio è senza radici e secondo quello che c'è scritto sul vaso è stato donato da due noti professionisti della zona, quindi se non altro non è stato pagato dai cittadini...io comunque preferisco il presepe.

... per cui confermi la mia tesi secondo cui un pino affettato alla base con una motosega non è ripiantabile... 8)

per quanto riguarda i donatori si vede che sono in linea con lo spirito ecologista della nuova amministrazione, avranno in cambio qualche incarico e rientreranno abbondantemente del denaro speso.

vado a vomitare.

Augh.

il pino non credo si possa riutilizzare ma per qualche giorno ancora potrà troneggiare su una piazza che sembra una discarica. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 13 gennaio 2010, 16:38

Come pronosticato da zio fava il pino ha finito di troneggiare sulla piazza, il cadavere è stato fatto a pezzi e portato via forse per essere cremato in qualche caminetto.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 gennaio 2010, 20:51

Purtroppo nella nostra società ci siamo troppo abituati ad agire con la filosofia del consumismo e dello sperpero e non in quella del rispetto delle risorse e dell'ambiente.
Vespolate On-line
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Vespolate - il nostro paese