Non si butta via nulla di buono

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Non si butta via nulla di buono

Messaggiodi Vespolate On-line il 3 ottobre 2009, 15:14

Permettetemi una constatazione, senza che diventi una polemica:
La nuova amministrazione aveva dichiarato che non sarebbe stato buttato via nulla di ciò che di buono è stato fatto dai predecessori, ma, fatto curioso, venerdì ho visto centini della carta pieni degli attestati di conoscimento conferiti al comune di Vespolate negli anni passati, come i "comuni ricicloni" i "comuni fioriti" e chissà quante altre cose, non mi sono messo a frugare nella spazzatura.
Certo non era obbligatorio tenerle, ed ognuno è libero di amministrare la cosa pubblica come preferisce, però è una cosa che mi ha indignato molto: le testimonianze di alcuni importanti traguardi raggiunti dal nostro comune buttati nel cesso! l'ho trovato molto irrispettoso!
Vespolate On-line
Site Admin

Re: Non si butta via nulla di buono

Messaggiodi yra il 4 ottobre 2009, 20:13

Vespolate On-line ha scritto:Permettetemi una constatazione, senza che diventi una polemica:
La nuova amministrazione aveva dichiarato che non sarebbe stato buttato via nulla di ciò che di buono è stato fatto dai predecessori, ma, fatto curioso, venerdì ho visto centini della carta pieni degli attestati di conoscimento conferiti al comune di Vespolate negli anni passati, come i "comuni ricicloni" i "comuni fioriti" e chissà quante altre cose, non mi sono messo a frugare nella spazzatura.
Certo non era obbligatorio tenerle, ed ognuno è libero di amministrare la cosa pubblica come preferisce, però è una cosa che mi ha indignato molto: le testimonianze di alcuni importanti traguardi raggiunti dal nostro comune buttati nel cesso! l'ho trovato molto irrispettoso!

...Ormai la campagna elettorale è finita.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 4 ottobre 2009, 20:57

meno male..
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 5 ottobre 2009, 12:07

Vespolate On-line ha scritto:Permettetemi una constatazione, senza che diventi una polemica:
La nuova amministrazione aveva dichiarato che non sarebbe stato buttato via nulla di ciò che di buono è stato fatto dai predecessori, ma......

Allora, se non la vuoi fare tu una polemica, la faccio io sulla nuova amministrazione: proprio stamattina ho parlato con una persona che dovrebbe entrare nei nuovi minialloggi di via tonale , dico dovrebbe perchè da mesi non le è permesso di entrare, ma la cosa che più infastidisce è che questo avviene nella totale indifferenza degli attuali amministratori. In compenso qualche giorno fa sul corriere di Novara c'era un simpatico articolo con foto che ritraeva alcuni neo consiglieri comunali che tinteggiavano la sala della giunta, è evidente la scala di priorità e valori dei nuovi amministratori ed è probabile che la vera vocazione di queste persone sia fare gli imbianchini. :evil: :evil: :evil:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 5 ottobre 2009, 18:32

Io polemica non ne volevo fare, ho solo espresso il mio disappunto da cittadino di Vespolate, oltre che ex candidato alle elezioni, che ha visto gettati nella spazzatura dei risultati in cui credeva.

Ho trovato anche un po' subdolo il sistema usato per eliminare quella "scomoda" fioriera della piazza.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 5 ottobre 2009, 20:10

yra ha scritto:
La nuova amministrazione aveva dichiarato che non sarebbe stato buttato via nulla di ciò che di buono è stato fatto dai predecessori, ma......

Allora, se non la vuoi fare tu una polemica, la faccio io sulla nuova amministrazione: proprio stamattina ho parlato con una persona che dovrebbe entrare nei nuovi minialloggi di via tonale , dico dovrebbe perchè da mesi non le è permesso di entrare, ma la cosa che più infastidisce è che questo avviene nella totale indifferenza degli attuali amministratori. In compenso qualche giorno fa sul corriere di Novara c'era un simpatico articolo con foto che ritraeva alcuni neo consiglieri comunali che tinteggiavano la sala della giunta, è evidente la scala di priorità e valori dei nuovi amministratori ed è probabile che la vera vocazione di queste persone sia fare gli imbianchini. :evil: :evil: :evil:

probabilmente chi li ha votati voleva fare pulizia... e in tutti i sensi...! :!: :!:
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 5 ottobre 2009, 21:14

pimpe ha scritto:probabilmente chi li ha votati voleva fare pulizia... e in tutti i sensi...! :!: :!:

Che la nuova compagine sia (in)sensibile ai problemi ambientali lo si capiva dall'inizio...
Prevedo parecchio cemento, parecchie devastazioni in nome degli amici agricoltori e qualche allegra fabbrichetta impestante ma di imprenditore prossimo e affine.

La pulizia parte dalle strade, dai cestini della spazzatura e dai muri della sala consiglio, va bene, ma sarebbe bello avere anche gente con la coscienza così pulita da dire veramente quello che ha intenzione di fare del paesello.
Buttare quello che è stato fatto dai predecessori è una cosa abbastanza normale, chi arriva spazza tutto lo spazzabile, non mi stupisce. Si vede che qualche coda di paglia si stava incendiando.

Ma qualcuno pretendeva dalla babacompagine qualche particolare sensibilità che non sia il patrocinio alla "motobirrata"?
:evil:

Augh
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 6 ottobre 2009, 18:16

Vespolate On-line ha scritto:Io polemica non ne volevo fare, ho solo espresso il mio disappunto da cittadino di Vespolate, oltre che ex candidato alle elezioni, che ha visto gettati nella spazzatura dei risultati in cui credeva.

Ho trovato anche un po' subdolo il sistema usato per eliminare quella "scomoda" fioriera della piazza.

Beh, tieni conto che togliendo l'odiata fioriera la nuova amministrazione ha realizzato gran parte del suo programma elettorale, e comunque non credo verranno portate avanti le cose che non danno visibilità (basta vedere dove sono stati fatti i tagli), perchè l'importante non è fare, ma apparire e per far questo tornano buone anche le iniziative che prima si erano osteggiate o boicottate.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 6 ottobre 2009, 18:39

ZioFava ha scritto:
pimpe ha scritto:probabilmente chi li ha votati voleva fare pulizia... e in tutti i sensi...! :!: :!:

.....ma sarebbe bello avere anche gente con la coscienza così pulita da dire veramente quello che ha intenzione di fare del paesello..........................
Ma qualcuno pretendeva dalla babacompagine qualche particolare sensibilità che non sia il patrocinio alla "motobirrata"?
:evil:

Augh

Questa è una bella considerazione: in questi primi 4 mesi si son viste ripetizioni di cose già fatte dalla passata amministrazione o la soppressione di altre, ma delle nuove brillanti idee
che dovevano rivitalizzare il paese neanche l'ombra.Spero che tutta la vena creativa dei nuovi amministratori non si riduca alla motobirrata, alle dimissioni dei tre assessori o al dipingere i muri del municipio.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 6 ottobre 2009, 19:38

yra ha scritto:Beh, tieni conto che togliendo l'odiata fioriera la nuova amministrazione ha realizzato gran parte del suo programma elettorale....

Che bastardo! :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 6 ottobre 2009, 20:38

Vespolate On-line ha scritto:
yra ha scritto:Beh, tieni conto che togliendo l'odiata fioriera la nuova amministrazione ha realizzato gran parte del suo programma elettorale....

Che bastardo! :mrgreen:

Però è vero! Adesso basta trovare un'area per le feste della pro loco, fare una rampa al cimitero e mettere i segnalatori di velocità all'ingresso del paese e il programma è realizzato. :roll:....ops mi ero dimenticato delle fibre ottiche , ma dubito che l'amministrazione comunale abbia voce in capitolo.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 6 ottobre 2009, 22:15

infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,
e a saperlo prima, potevate fare una campagna elettorale migliore...

Non fiori ma opere ... di bene !
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 7 ottobre 2009, 12:06

pimpe ha scritto:

infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,

Avendo realizzato una cosa così importante nei prossimi cinque anni potranno riposarsi.
Bella la catenella di plastica rossa e bianca che impreziosisce ora la piazza. :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 7 ottobre 2009, 13:11

pimpe ha scritto:infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,

Non credo sia così, perché se lo fosse... che tristezza un paese di ambizioni così misere e limitate.
la fioriera è sempre stato un pretesto piuttosto sciocco per fomentare la popolazione contro l'amministrazione e nascondere i veri bisogni dei cittadini. Sinceramente non capisco quale fosse questo odio nei confronti di un povero vaso di fiori, solo perché un idiota ci si è stampato contro subito o perché così la piazza non poteva essere più usata come orrendo parcheggio selvaggio? Quasi tutte le piazze hanno qualcosa di simile, perché a Vespolate no si può? boh!
Cmq, se gli elettori sono contenti, va bene così. Speriamo solo che la prossima tappa non sia riaprire la piazza a parcheggio altrimenti qui invece di andare avanti facciamo solo passi indietro.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 7 ottobre 2009, 14:37

Vespolate On-line ha scritto:
pimpe ha scritto:infatti agli 800 che li hanno votati gli stava sulle balle la fioriera ,

Sinceramente non capisco quale fosse questo odio nei confronti di un povero vaso di fiori, solo perché un idiota ci si è stampato contro subito o perché così la piazza non poteva essere più usata come orrendo parcheggio selvaggio?.......Speriamo solo che la prossima tappa non sia riaprire la piazza a parcheggio altrimenti qui invece di andare avanti facciamo solo passi indietro.

Tra l'altro, anche senza la fioriera, in piazza c'e sempre stato il divieto di sosta (anche durante l'amministrazione Bazzani)..comunque l'aver lasciato un'apertura tra due fioriere (dove c'è la bellissima catenella di plastica) fa pensare a quello che potrebbe essere il passo successivo, senno' dove mettono i loro bolidi gli alcolizzati che passano la loro vita vagando tra i tre bar del centro, mica possono andarci a piedi ...anche perchè ad una cert'ora magari ci scappa la gara sotto i portici del comune.
PS: Prova ad indovinare chi ha preso subito le parti dell'idiota che è finito sulla fioriera. :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Prossimo

Torna a Vespolate - il nostro paese