il ritorno della giovannina

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: il ritorno della giovannina

Messaggiodi pimpe il 17 settembre 2009, 16:00

BABI ha scritto:
pimpe ha scritto:
ZioFava ha scritto:
Personalmente non penso che la storia di una infanticida sia il massimo per rappresentare una comunità...

Finalmente il nocciolo della questione....

bravo zio !

Bhe! ..... a Romagnano Sesia, la Rievocazione della Passione è arrivata alla 255° edizione.

non penso sia un paragone azzeccatissimo....
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 17 settembre 2009, 16:58

eh eh :mrgreen:
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 17 settembre 2009, 18:26

Fabio ha scritto:eh eh :mrgreen:

risus abundat in ore stultorum
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 17 settembre 2009, 21:15

Riso abbonda in tavola mia ....

con porcini ...
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi ZioFava il 17 settembre 2009, 23:38

pimpe ha scritto:Riso abbonda in tavola mia ....

con porcini ...

umm buono...
mi attach qui giusto per capire una cosa, visto che tutti glissano:
le voci paraculiche che girano su quanto detto alle "persone colte" in proposito della rievocazione sono vere o false?

anche perchè questa stupidaggine l'ho sentita ancora un altro paio di volte da due poveri di spirito e in due diverse occasioni, il fatto che sia la "Versione Ufficiale" per i poveracci mi dà parecchio fastidio, per lo meno su come vengono considerati i vespolini da parte dell'amministrazione: ritenerli un mucchio di ciuccattoni ignoranti è compito mio.

Augh.
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi yra il 18 settembre 2009, 0:27

ZioFava ha scritto:......visto che tutti glissano:
le voci paraculiche che girano su quanto detto alle "persone colte" in proposito della rievocazione sono vere o false?
anche perchè questa stupidaggine l'ho sentita ancora un altro paio di volte da due poveri di spirito e in due diverse occasioni, il fatto che sia la "Versione Ufficiale" per i poveracci mi dà parecchio fastidio, per lo meno su come vengono considerati i vespolini da parte dell'amministrazione: ritenerli un mucchio di ciuccattoni ignoranti è compito mio.
Augh.

La voce che gira sarebbe che : "Quelli che c'erano prima avevano già "ordinato" la Giovannina a maggio e per una cifra spropositata, noi (plurale barbatis maiestatis) non potete immaginare quanti tentativi abbiamo fatto per evitarla ma purtroppo siamo SOCCOMBUTI!!!" ? :?:

Per quel che ne so il sindaco ha detto che la rievocazione della Giovannina è una tradizione che verrà portata avanti .. se poi la Giovannina non venisse più fatta la credibilità della nuova amministrazione non ne trarrebbe certo giovamento. (visti anche gli apprezzamenti che ha ricevuto Dal Bello dagli stessi amministratori la sera della rappresentazione)
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 18 settembre 2009, 16:31

Beh in realtà il comune prende dei fondi dalla regione per la Giovannina, mi sembra di averlo scritto qualche pagina fa
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 18 settembre 2009, 18:53

Vespolate On-line ha scritto:Beh in realtà il comune prende dei fondi dalla regione per la Giovannina, mi sembra di averlo scritto qualche pagina fa

Vorresti dire che trattasi di opportunismo ? ...come sei cattivo :twisted:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 21 settembre 2009, 17:11

yra ha scritto:

E non fare come qualcuno che in consiglio comunale citava frasi in latino.. che non conosceva..
finirai col parlare di cose che non comprendi in una lingua che non conosci, dedicati agli intrugli medicamentosi e non insistere.. :D
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 21 settembre 2009, 20:45

Fabio ha scritto:
yra ha scritto:

E non fare come qualcuno che in consiglio comunale citava frasi in latino.. che non conosceva..
finirai col parlare di cose che non comprendi in una lingua che non conosci, dedicati agli intrugli medicamentosi e non insistere.. :D

....lingua che non conosci???..nel tuo caso l'italiano. Per un laureato in materie umanistiche non è un bel biglietto da visita :roll: ....tra l'altro non avevi detto che a me non avresti più risposto? forse hai qualche problema di memoria ( e non solo).
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 22 settembre 2009, 9:24

[/quote]
finirai col parlare di cose che non comprendi in una lingua che non conosci, dedicati agli intrugli medicamentosi e non insistere.. :D[/quote]

....lingua che non conosci???..nel tuo caso l'italiano. Per un laureato in materie umanistiche non è un bel biglietto da visita :roll: ....tra l'altro non avevi detto che a me non avresti più risposto? forse hai qualche problema di memoria ( e non solo).[/quote]

In effetti.. ma se sono chiamato in causa, mi trovo "obbligato" a rispondere.. E poichè non sono grazie a Dio cattolico, ne cattocomunista, non poso porgere l'altra guancia. Ma cavoli! io mando un messaggio al mio caro "cuGGino" e mi risponde sto' minchione qui! Ditemi voi... :D
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 22 settembre 2009, 11:36

Fabio ha scritto:In effetti.. ma se sono chiamato in causa, mi trovo "obbligato" a rispondere.. E poichè non sono grazie a Dio cattolico, ne cattocomunista, non poso porgere l'altra guancia. Ma cavoli! io mando un messaggio al mio caro "cuGGino" e mi risponde sto' minchione qui! Ditemi voi... :D

ah! il messaggio era per tuo cuggggino, potevi scriverlo :roll: ...però devi avere la coda di paglia perchè anche io avevo scritto per mio cuggggino, si vede che quando si parla di stolti ti senti tirato in causa.
PS. Dio ti ringrazia di non essere cattolico ma accatto-finto-comunista-leghista-monarchico :twisted:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 22 settembre 2009, 12:45

I fatti vostri discuteteli in privato, così come per gli insulti.
Chiudo qui la discussione.
Vespolate On-line
Site Admin

Precedente

Torna a Vespolate - il nostro paese