parcheggio selvaggio a Vespolate

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

parcheggio selvaggio a Vespolate

Messaggiodi riba il 27 febbraio 2009, 8:42

Ho letto i vostri commenti per il semaforo (sono un po' in ritardo con i tempi ) a me personalmente quando ho ottenuto la patente hanno insegnato che con il rosso non si passa in ogni caso .
Ma veniamo all'argomento ; siete mai passati dalle 19 alle 19,30 arrivando da Novara e svoltando al bar Cristallo per vedere i gentil signori come parcheggiano ? IO purtroppo a volto torno a quell'ora ,chi parcheggia allo stop , l'altro di fianco sul lato opposto addirittura gente che parcheggia in curva così se devi andare in via dei Mille buttati pure sull'altra corsia .
Ora mi chiedo ma hanno tutti così fretta di andare al bar che non trovano 1 minuto di pìù per poter parcheggiare meglio ? :x
Stessa cosa alle 16 per l'uscita dalla scuola materna si deve arrivare con la macchina davanti al cancello così il bambino non prende freddo o caldo dipende dalla stagione ,perchè chi negli anni passati ci è andato a piedi alla scuola materna ha avuto grossi problemi di salute. :oops:

Credo che sia questione di rispettare la libertà degli altri dove finisce la propria, ma anche in un paese come il nostro il menefreghismo è tanto , e la maleducazione è molta.
riba
Vespolino Junior

Re: parcheggio selvaggio a Vespolate

Messaggiodi Fabio il 27 febbraio 2009, 9:42

parole sacrosante.. nulla da aggiungere.. purtroppo a volte, nei paesi piccoli, vuoi per parentele, vuoi per amicizie, vuoi per non urtare il ras del quartiere.. l'azione dei vigilantes non e' sempre solerte.. il problema è che sono troppo buoni!!! :D
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 27 febbraio 2009, 11:34

Fabio ha scritto:parole sacrosante.. nulla da aggiungere.. purtroppo a volte, nei paesi piccoli, vuoi per parentele, vuoi per amicizie, vuoi per non urtare il ras del quartiere.. l'azione dei vigilantes non e' sempre solerte.. il problema è che sono troppo buoni!!! :D

E' anche vero che alle 19 i vigili non sono più in servizio e i carabinieri stessi non sempre danno il buon esempio, essendo tra quelli che parcheggiano allo stop! :? il problema è che come dice riba c'è gente che abita a 5om dal bar e ci va in macchina!!! ..e spesso sono gli stessi che con il cestino a 1m buttano la lattina nella fioriera o per terra.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 27 febbraio 2009, 11:50

riba ha scritto:Ho letto i vostri commenti per il semaforo (sono un po' in ritardo con i tempi ) a me personalmente quando ho ottenuto la patente hanno insegnato che con il rosso non si passa in ogni caso ...

Ora mi chiedo ma hanno tutti così fretta di andare al bar che non trovano 1 minuto di pìù per poter parcheggiare meglio ? :x

Credo che sia questione di rispettare la libertà degli altri....

dovrebbe essere così (anzi bisognerebbe fermarsi anche al giallo se è possibile)

..A volte penso che l'unica cosa che sta a cuore a certe persone, sia giocare alle macchinette o bersi il bianchino al bar..tutto il resto viene di conseguenza.(con questo non voglio dire che non bisogna andare al bar ....ma qualcuno ci passa la vita :? ..e non fa il barista :mrgreen: )

anche questo dovrebbe essere scontato... ma di questi tempi :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 27 febbraio 2009, 15:37

Beh e allora quelli che si fermano davanti alla tabaccheria, a pochi metri dal semaforo, con le 4 frecce per comprare le sigarette? C'è un parcheggio a 30 metri, troppa fatica mettere l'auto lì?
Il massimo è quando ce n'è uno (o 2) fermo alla tabaccheria e un'altra sull'altra corsia per l'edicola, se passa un camion il traffico è bloccato!

Ma in ogni caso non me la prenderei con vigili, carabinieri o chicchessia di Vespolate, è una cosa che succede ovunque, paesi o città, la maleducazione ha casa in tutta Italia ed in tutto il mondo!
Ad esempio alla Bicocca a Novara ci sono sempre due punti con analoga situazione, entrambi con colonne di auto parcheggiate alla bene meglio ad entrambi della strada che creano una pericolosa strettoia in prossimità di un passaggio pedonale. Mi riferisco al Bar+tabaccheria nei pressi della Piramide e l'altro Bar vicino al Lord Byron, dove capita spesso di trovare ubriaconi che attraversano la strada con incredibile calma.
Fumatori e ciucaton come sempre!
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 27 febbraio 2009, 15:53

Vespolate On-line ha scritto:Fumatori e ciucaton come sempre!

Bacco,tabacco e Venere! :mrgreen: ...manca solo "Venere"...o no?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 27 febbraio 2009, 16:06

No Venere mi sta simpatica :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 27 febbraio 2009, 16:33

Vespolate On-line ha scritto:No Venere mi sta simpatica :mrgreen:

E già! allora se ci fossero parcheggi selvaggi a causa di Venere andrebbe bene ? ...ma bravo :mrgreen: !
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 27 febbraio 2009, 21:55

yra ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:No Venere mi sta simpatica :mrgreen:

E già! allora se ci fossero parcheggi selvaggi a causa di Venere andrebbe bene ? ...ma bravo :mrgreen: !

ci sono anche quelli, ma di solito in posti dove non si fanno sgamare :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Torna a Vespolate - il nostro paese