La scomparsa di Ernesto Cravini

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

La scomparsa di Ernesto Cravini

Messaggiodi Vespolate On-line il 4 novembre 2008, 0:27

Apro questo spazio per chi volesse lasciare una sua testimonianza su Ernesto Cravini, da poco scomparso. Positive o negative che esse siano, naturalmente nel rispetto della persona deceduta.
Vespolate On-line
Site Admin

Re: La scomparsa di Ernesto Cravini

Messaggiodi yra il 5 novembre 2008, 13:10

Partigiano , sindaco e presidente dell'associazione volontari, con lui se ne va un altro pezzo di storia del paese.
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 5 novembre 2008, 18:38

yra ha scritto:Partigiano , sindaco e presidente dell'associazione volontari, con lui se ne va un altro pezzo di storia del paese.

Beh fin qui lo sappiamo tutti.
Magari la testimonianza di chi lo conosceva meglio come uomo. Purtroppo come sindaco io non posso avere un bel ricordo di lui.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi Fabio il 6 novembre 2008, 12:15

gia'.. nel bene o nel male.. se ne va uno dei pochi che aveva a cuore il proprio paese.. (e credo proprio, visto l'impegno per lunghissimi anni, disinteressatamente!!! ....cosa rara di questi tempi...)
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi etabeta il 28 novembre 2008, 19:54

io ho conosciuto piuttosto bene il Sindaco Cravini e ne serbo di buon ricordo.
concordo con Fabio che ha amato molto il suo paese e si è speso per il bene della comunità anche se non ha avuto i riconoscimenti che si meritava.
Negli anni in cui è stato Sindaco ha operato in modo concreto badando più alla sostanza che alla apparenza come qualcun altro; purtroppo ho un appunto da fargli ed è quello di non essersi adoperato per acquistare il Castello quando è andato all'asta: pazienza non sempre tutto riesce al meglio
E' stato partigiano e di questo ne andava fiero e quando ne aveva l'occasione amava ricordare gli eventi di quel periodo.
attenzione al gatto che gioca con il topo, sembra tranquillo ma è sempre pronto a colpire!!!!
etabeta
Vespolino Senior

Messaggiodi Vespolate On-line il 29 novembre 2008, 11:51

etabeta ha scritto:purtroppo ho un appunto da fargli ed è quello di non essersi adoperato per acquistare il Castello quando è andato all'asta

Purtroppo questa è una nota molto dolente della storia di Vespolate, non è perdonabile da mio punto di vista. Proprio per questo volevo cercare dei pareri che dessero valore alla sua figura umana piuttosto che quella di amministratore.
Vespolate On-line
Site Admin

Torna a Vespolate - il nostro paese