Il Servizio Civile Nazionale

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: Il Servizio Civile Nazionale

Messaggiodi mg il 7 ottobre 2008, 16:23

yra, sarà meglio che ti dai una calmata e che ti fai un esame di coscienza!
Alla faccia dei toni pacati!
E poi dici che sono solo io a passare la vita davanti al PC!
:cry:
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi mg il 7 ottobre 2008, 17:46

yra ha scritto:Farti pensar male su cosa ? ...e chi sarebbe che usa il forum per i propri interessi ? forse tu e qualcun altro credete che la gente debba passare le giornate a rispondere alle vostre curiosità?(...altrimenti ha degli interessi da nascondere) Quando c'è da tirar fuori qualche idea tu e pimpe siete sempre latitanti ( pimpe non le scrive se no gli altri le copiano :lol: ) ma ponete domande a cui si DEVE RISPONDERE! ..se vuoi sapere cosa fanno i ragazzi del sc vai in comune e chiediglielo, lo so che bisogna fare un po' di fatica, ma non ti farà male uscire di casa ogni tanto.

Comunque, basta andare a vedere le statistiche sul tuo profilo utente (clikkare su "Iscritti") per vedere su quali argomenti (elezioni amministrative) sei stato più attivo... ed il numero di messaggi che hai inviato in soli pochi mesi... spediti a tutte le ore.

Nessuno ti obbliga, a meno che tu non ti senta il dovere morale...

Non c'è nessun accordo con Pimpe (anche se condivido alcuni pensieri) e qui lo sottoscrivo.
Discuto volentieri con tutti e, almeno di lui, ho apprezzato la volontà di uscire allo scoperto fin dall'inizio.
Pare invece che di me non servano presentazioni!

Moderatore dove sei?
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 7 ottobre 2008, 20:54

mg ha scritto:yra, sarà meglio che ti dai una calmata e che ti fai un esame di coscienza!
Alla faccia dei toni pacati!
E poi dici che sono solo io a passare la vita davanti al PC!
:cry:

Ma datti una calmata tu! Io non ho nessun interesse e tu dovresti saperlo se dici di conoscermi! Se volessi pensar male potrei dire che forse tu hai degli interessi reconditi dato che con i tuoi interventi sembri il braccio informatico dell'opposizione! ... come ti ho già detto (repetita juvant) se vuoi sapere cosa fanno i ragazzi del s.c. vai in comune e chiediglielo...se non ce la fai vuol dire che non ti interessa cosi tanto e vuoi fare solo arida polemica .
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 7 ottobre 2008, 22:59

Vediamo di mettere un po' d'ordine:
La domanda iniziale di mg era più che lecita, questo è un forum sul nostro paese in cui ci si ritrova per discutere insieme e per chiedere ad altri maggiori informazioni su questioni su cui non si sa abbastanza e si vorrebbe sapere di più.
Il problema è che questa discussione, come tante altre, è stata aperta col fine polemico (o almeno io così l'ho percepita) di arrivare a criticare le scelte di questa amministrazione, il che sta diventando piuttosto noioso.

L'argomento iniziale non ha ulteriori sviluppi, quindi, in mancanza di testimonianze dirette degli interessati, chi fosse seriamente ed onestamente interessato a conoscere il lavoro svolto dai ragazzi del servizio civile può recarsi in comune dove sicuramente non mancheranno di fornire tali informazioni. Purtroppo non trovo più il pieghevole del Nespolo, ma vi sono scritte le stesse cose che sono state dette alla premiazione, per chi c'era.
Io c'ero, non so in quanti fossero alla crocetta, ma il piazza le sedie erano tutte occupate nonostante fosse il decimo anno della Giovannina.
Purtroppo è triste sentire la gente del paese dire "io non ci vado più a vederla, è sempre la stessa roba", quando ogni anno gli organizzatori hanno sempre inserito delle varianti sceniche. Perché la gente parla senza sapere le cose o solo per sentito dire? E del resto è una rievocazione storica, e come tutte le rievocazioni rappresentano sempre lo stesso avvenimento. Certo, a Vespolate non c'è molto da rievocare, abbiamo solo la Giovannina e invece di denigrarla gli abitanti dovrebbero cercare di valorizzare il già misero tesoro culturale che hanno. Questo autolesionismo è incomprensibile!

Ed ora che sapete tutti chi siete potete discutere le vostre divergenze davanti ad una birra senza insultarvi qui.
Lascio aperta la discussione nel caso in cui qualcuno del servizio civile casualmente passi di qui ma vi esorto dall'interrompere drasticamente le vostre diatribe o prenderò altri provvedimenti.
grazie
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 8 ottobre 2008, 20:24

yra ha scritto:... ma ponete domande a cui si DEVE RISPONDERE! ..

infatti hai sempre risposto come sulle domande fatte per la questione semaforo e multe...

ma va a ciapa' i rat !! :mrgreen:
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 8 ottobre 2008, 21:20

Vespolate On-line ha scritto:La domanda iniziale di mg era più che lecita,

cavoli un'altra domanda ??? questa e' una domanda ??........ incredibile ....
Vespolate On-line ha scritto:Ed ora che sapete tutti chi siete potete discutere le vostre divergenze davanti ad una birra senza insultarvi qui.

ok.. ci sto..!

per Yra ... leggi sotto ho raggruppato due tue frasi visto che pratichi la coerenza.....

di yra il 5 ottobre 2008, 2:52
yra ha scritto:... Non è che gli iscritti al forum siano tenuti a soddisfare le curiosità di chicchessia e a rispondere per forza alle domande degli altri ....

di yra il 7 ottobre 2008, 15:39
yra ha scritto: ... ma ponete domande a cui si DEVE RISPONDERE! ..

buona serata..
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 10 ottobre 2008, 8:59

allora sta birretta la si beve o no ??
magari davanti ad uno stinco...
se venite da me , ho una birreria artigianale garantita.. :mrgreen:
ciao
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 17 ottobre 2008, 19:00

pimpe ha scritto:
per Yra ... leggi sotto ho raggruppato due tue frasi visto che pratichi la coerenza.....

di yra il 5 ottobre 2008, 2:52
yra ha scritto:... Non è che gli iscritti al forum siano tenuti a soddisfare le curiosità di chicchessia e a rispondere per forza alle domande degli altri ....

di yra il 7 ottobre 2008, 15:39
yra ha scritto: ... ma ponete domande a cui si DEVE RISPONDERE! ..

buona serata..

dove sarebbe l'incoerenza ? in entrambe esprimo lo stesso concetto: voi non avete idee e non rispondete a niente, ma pretendete che gli altri soddisfino prontamente le vostre curiosità.
Infatti la frase completa era:...tu e qualcun altro credete che la gente debba passare le giornate a rispondere alle vostre curiosità?.. Quando c'è da tirar fuori qualche idea tu(mg) e pimpe siete sempre latitanti ... ma ponete domande a cui si DEVE RISPONDERE!

spero sia più chiaro. ciao
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 17 ottobre 2008, 20:12

...
yra ha scritto:dove sarebbe l'incoerenza ? in entrambe esprimo lo stesso concetto:

convinto tu ...

sei stato in vacanza?
pimpe
Super Vespolino

Precedente

Torna a Vespolate - il nostro paese