La nuova disposizione della piazza

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: La nuova disposizione della piazza (era: sara......!!!)

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 giugno 2010, 18:06

In tempo di crisi un cartello può sempre servire :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 24 giugno 2010, 1:06

Da alcuni giorni in piazza sono arrivate le giostre così martedì mattina, grazie alla chiusura di via Cavour per il mercato e alle transenne che da un po' di tempo chiudono gran parte di via Montemaggiore, chi abita in via Cavour, largo Matteotti, via Cattaneo e traverse varie è rimasto imbottigliato in casa...però, vuoi mettere ? adesso sembra di essere a Mirabilandia! :roll:
Allegati
transenna via montemaggiore2.1.jpg
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 26 giugno 2010, 0:50

Però bello sto sito, basta scrivere e mettere una foto e avviene il miracolo.....sarà una coincidenza ma le transenne di via Montemaggiore sono sparite (come alcuni giorni fa uno dei cartelli della piazza :mrgreen:) ...però il pezzo di strada non è stato asfaltato, ne deduco che avrebbero potuto toglierli anche prima ....così avremmo evitato che qualcuno ci andasse a sbattere contro :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 26 giugno 2010, 19:56

Siam mica qui a togliere i punti neri agli armadilli! :mrgreen:
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 2 luglio 2010, 0:24

yra ha scritto:I cantonieri avevano cominciato a rimuovere parte del porfido poi tutto è stato lasciato così :oops:
Oltretutto non si capisce cosa vogliano fare gli attuali amministratori,visto che lamentano sempre penuria di fondi, avrebbero potuto semplicemente sostituire le piante tagliate :roll:

Pare che la nuova amministrazione voglia fare una prosecuzione dell'aiuola....con un po' di pazienza si formerà da sola vista l'erba che ci sta crescendo. :roll:
Allegati
aiuolasilo01.07.10bis01.jpg
aiuolasilo01.07.10bis01.jpg (38.14 KiB) Osservato 6895 volte
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 2 luglio 2010, 0:33

Vespolate On-line ha scritto:In tempo di crisi un cartello può sempre servire :mrgreen:

Li hai presi tu quelli che mancano qui ??? :mrgreen:
Allegati
transenna via montemaggiore2.1.jpg
via montemaggiore01.07.10bis.jpg
via montemaggiore01.07.10bis.jpg (30.37 KiB) Osservato 6895 volte
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 2 luglio 2010, 14:23

Su su, non facciamo polemica per così poco. A Vespolate (ma direi in Italia) è sempre stato così, i lavori vanno a rilento. E' tristemente normale che in campagna elettorale si dicano un sacco di cose che poi non si fanno o si fanno un po' alla "bell'e meglio".
E poi gli amministratori devono scontrarsi anche con una burocrazia che ingabbia molte idee e progetti. Certo bisogna essere consapevoli delle difficoltà quando ci si candida.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 2 luglio 2010, 15:26

Vespolate On-line ha scritto:Su su, non facciamo polemica per così poco. A Vespolate (ma direi in Italia) è sempre stato così, i lavori vanno a rilento. E' tristemente normale che in campagna elettorale si dicano un sacco di cose che poi non si fanno o si fanno un po' alla "bell'e meglio".
E poi gli amministratori devono scontrarsi anche con una burocrazia che ingabbia molte idee e progetti. Certo bisogna essere consapevoli delle difficoltà quando ci si candida.

Che amministrare sia difficile è fuor di dubbio, anche se per lo schifo che c'è davanti all'asilo non si può certo tirare in ballo la burocrazia, così come per altre situazioni spiacevoli che sono solo il frutto delle scelte fatte da questa amministrazione.Tra l'altro alcuni utenti di questo forum candidati o simpatizzanti della nuova amministrazione, che prima si scagliavano contro tutto (dalla fioriera in piazza,al semaforo, al P.U.T ), ora non trovano più niente che non va...si vede che tutti i problemi del paese sono stati risolti :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 3 luglio 2010, 0:36

Rileggendo il titolo della discussione penso di essere andato un po' OT....ops! :wink:
yra
Super Vespolino

Re: La nuova disposizione della piazza

Messaggiodi Fabio il 5 luglio 2010, 18:09

Vespolate On-line ha scritto:Su su, non facciamo polemica per così poco. A Vespolate (ma direi in Italia) è sempre stato così, i lavori vanno a rilento. E' tristemente normale che in campagna elettorale si dicano un sacco di cose che poi non si fanno o si fanno un po' alla "bell'e meglio".

..concordo. Aggiungo solo una cosa: meno male che c'e [url]una burocrazie da Regno delle due Sicilie[/url](ma mooolto meno capace) ALTRIMENTI.. Sai Alessandro quante fanfaronate partorite da amministratori di destra e sinistra ci costerebbero miliardi? eheh basterebbe che un assessore una mattina si alzasse con l'idea di promuovere qualcosa.. dal pomodoro protetto della val di Non alle cozze della Val Trompia e subito sparirebbero i dindini.. senza contare i preziosi "costi di consulenza".. eh eh ..
Salutiamo! 8)
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi alby77 il 9 agosto 2010, 15:46

ZioFava ha scritto:
Vespolate On-line ha scritto:Si è vero sulle zanzare, ma sul pericolo secondo me è peggio la piazza che è proprio sull'incrocio. Per il campo adesso c'è il marciapiede riparato.
Cmq non è detto che lo facciano lì, magari lo fanno vicino al castello, in largo Matteotti, come il mercato.

M'attach qui giusto per sfogarmi come ha detto il caro mg in un altro 3d...

ma crisbio, ma se uno ha un bambino di 19 mesi lo porta sulla Brivio a farlo spetasciare?
Oppure lo lascia sotto le casse a 15000 Watt a sentire lo StuntZ-StuntZ-STuTuTunTZ?
Anche perchè nella piazza chiusa ci si mette quella, almeno mi pare.
A già, ma lì c'è comoda la birra alla spina per il biberon del pupo.
[Augh...]

Chiedo scusa per il ritardo .cosi poco di 2 anni :mrgreen: ma non avevo mai più letto questa prima parte del discorso e ora rileggendola ho visto questo sfogo del signor "zio fava" che non avevo notato purtroppo cosi da poter rispondere :( ......
il primo punto dove dice se uno ha un bambino di 19 mesi all epoca lo porta sulle giostre cioè sull autopista bridio a farlo spetasciare !!!!!!io inanzitutto non ho mai portato mio figlio sull autopista fino a quest anno di pomeriggio oltre tutto quando non c era nessuno. però in casa abbiamo un altro ragazzo di 14 anni che all epoca 12 ogni tanto ci andava il mio riferimento era lui .....be nemmeno lo porto sotto le casse a 15000 watt a sentire stunz stunz .....
e nemmeno l ultima frase mi sembra molto carina della birra nel biberon del pupo .....se doveva essere ironica mi è parsa di cattivo gusto ....forse sarebbe ora di trovare una giusta collocazione per mettere daccordo un pò tutti io trovo l atmosfera diversa in piazza ma credo che forse si possa anche trovare una collocazione un pò più consona
alby77
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 8 aprile 2011, 10:34

etabeta ha scritto:la nuova piazza era....sarà
qualcuno disse circa un anno fa:"la piazza deve trovare una sistemazione più idonea sia per l'aspetto estetico sia per quello funzionale, vorremmo partire da questo luogo centrale e simbolico per poi proseguire....... ecco la nuova evoluzione (manca quella del periodo con la catenella rossa e bianca) Se il buon giorno si vede dal mattino............auguri Vespolate

piazza-uno.jpg

piazza-due.jpg

foto-piazza-ora.jpg

E' passato un altro anno ma "l'aspetto estetico è sempre lo stesso" l'unica differenza è che non c'è più il cartello tra le fioriere. forse è tornata ad essere un parcheggio ??? :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 8 aprile 2011, 11:04

yra ha scritto:E' passato un altro anno ma "l'aspetto estetico è sempre lo stesso" l'unica differenza è che non c'è più il cartello tra le fioriere. forse è tornata ad essere un parcheggio ??? :roll:

Credo piuttosto che sia ormai assodato che la piazza non vada usata come parcheggio. I parcheggi del resto non mancano in paese.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 8 aprile 2011, 11:41

Vespolate On-line ha scritto:
yra ha scritto:E' passato un altro anno ma "l'aspetto estetico è sempre lo stesso" l'unica differenza è che non c'è più il cartello tra le fioriere. forse è tornata ad essere un parcheggio ??? :roll:

Credo piuttosto che sia ormai assodato che la piazza non vada usata come parcheggio. I parcheggi del resto non mancano in paese.

sul fatto che non vada usata come parcheggio la penso come te, ma lasciarla così non è certo il massimo :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 14 maggio 2011, 21:07

Chiudo questa discussione e ne apro una nuova.

viewtopic.php?f=1&t=419
Vespolate On-line
Site Admin

Precedente

Torna a Vespolate - il nostro paese