La nuova disposizione della piazza

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

La nuova disposizione della piazza

Messaggiodi alby77 il 12 febbraio 2008, 16:15

sarà anche una stupidata ma io ho un bimbo di 19 mesi e finalmente ero cosi contenta di poterlo cosi portare alle giostre alla festa del paese ma a quanto ho visto con questa nuova idea non verranno piu e questo mi dispiace molto non c è mai niente e almeno per i bimbi era bello anche per i ragazzi mi dispiace che muoia tutto cosi amo la mia terra e vorrei fare tanto :D
alby77
Vespolino Junior

Re: sara......!!!

Messaggiodi Vespolate On-line il 13 febbraio 2008, 1:03

a cosa ti riferisci?
Vespolate On-line
Site Admin

Re: sara......!!!

Messaggiodi mg il 14 febbraio 2008, 11:26

Probabilmente si riferisce alla nuova sistemazione della piazza... con le "simpatiche" fioriere usate come ingombranti dissuasori di sosta: un altra idea originale per "abbellire" e somigliare sempre più alla città. :(

Autopista ed i tre perseveranti banchetti del mercato saranno costretti a trovare altra collocazione.

Polemiche a parte, benvenuta Albana!
8)
mg
Vespolino DOC

Re: La nuova disposizione della piazza (era: sara......!!!)

Messaggiodi Vespolate On-line il 15 febbraio 2008, 22:00

Sinceramente non mi sembra un problema grave, se le giostre non saranno più in piazza, le metteranno da un'altra parte, sicuramente potrai far giocare ugualmente il tuo bambino. Del resto ricordo che per un periodo le mettevano al campo sportivo
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi alby77 il 20 febbraio 2008, 21:00

ciao si hai ragione le mettevano al campo sportivo risultato...le zanzare ti portano via 10 volte piu che in piazza è pericoloso per la strada e se hai sete o vuoi un gelato vai avanti e indietro ?e poi in piazza facevano un po da festa molti di noi lo preferivano lo so non e un grande problema ma anche questo fa parte del paese poco o tanto che sia ciao
alby77
Vespolino Junior

Messaggiodi Vespolate On-line il 21 febbraio 2008, 0:15

Si è vero sulle zanzare, ma sul pericolo secondo me è peggio la piazza che è proprio sull'incrocio. Per il campo adesso c'è il marciapiede riparato.
Cmq non è detto che lo facciano lì, magari lo fanno vicino al castello, in largo Matteotti, come il mercato.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi ZioFava il 22 aprile 2008, 11:48

Vespolate On-line ha scritto:Si è vero sulle zanzare, ma sul pericolo secondo me è peggio la piazza che è proprio sull'incrocio. Per il campo adesso c'è il marciapiede riparato.
Cmq non è detto che lo facciano lì, magari lo fanno vicino al castello, in largo Matteotti, come il mercato.

M'attach qui giusto per sfogarmi come ha detto il caro mg in un altro 3d...

ma crisbio, ma se uno ha un bambino di 19 mesi lo porta sulla Brivio a farlo spetasciare?
Oppure lo lascia sotto le casse a 15000 Watt a sentire lo StuntZ-StuntZ-STuTuTunTZ?
Anche perchè nella piazza chiusa ci si mette quella, almeno mi pare.
A già, ma lì c'è comoda la birra alla spina per il biberon del pupo.
[Augh...]
hem... questa non è una firma
ZioFava
Vespolino Senior

Messaggiodi pimpe il 26 aprile 2008, 0:00

... be' , io mi ricordo che da bambino la festa era ,soprattutto a San Giovanni, dettata dalla presenza delle giostre e dell'autopista che occupava interamente la piazza e dal cancinculo in rocca ;questi trasformavano per alcuni giorni il nostro paesello in un piccolo luna park...! polemiche a parte ,sui rumori , erano cmq momenti di divertimento e chi c'era puo' confermare.. quando sono state spostate al campo sportivo si e' persa quell'atmosfera che si creava in quei giorni...... :(
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 26 aprile 2008, 12:23

..e basta con ste' menate!!! possibile che si abbia la memoria così corta.. e che ci si preoccupi di queste fesserie!!!?? :cry:
Ma chi è stato a spedire per prime le giostre al campo sportivo??? ...e perchè non iniziamo un po' a preoccuparci dei soldi buttati nel cesso? Tipo quasi 300.000 euro di cause legali? non sarebbe ora??... invece di farsi le pippe, caro pimpe, su dove piazzare una F.....MA giostra? che rompe anche i..... :evil:
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi pimpe il 26 aprile 2008, 15:33

... non sto dicendo chi ha fatto questo o quello.. sto dicendo che io preferivo le giostre in piazza per i motivi sopra descritti.... non sono lo scrivano di nessuno.. (io)..! 8) dico cio' che penso ! come gli altri nel forum ...
poi sai ci sono anche i bambini a Vespolate , che fortunatamente non indossano casacche rosse, nere o di altri colori ma che hanno piacere anche nel salire su una giostra e vedere una festa! :!: ribadisco, in piazza era piu' comoda..
per gli altri problemi a cui facevi riferimento, apri un post apposito , sono molto interessanti..!! :wink:
bye
pimpe
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi mg il 26 aprile 2008, 22:41

Fabio ha scritto:..
...e perchè non iniziamo un po' a preoccuparci dei soldi buttati nel cesso? Tipo quasi 300.000 euro di cause legali? non sarebbe ora??...

:shock:
Se ti riferisci alla ex-Casa di Riposo, c'è un apposito thread:
viewtopic.php?f=1&t=224

Sarebbe apprezzabile anche il tuo intervento, per chiarire per lo meno la cifra che stiamo tutti pagando... :?
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi Vespolate On-line il 13 maggio 2008, 21:59

Siccome, a seguito di qualche incidente, è stato ritenuto pericoloso il passaggio dei veicolo sotto l'arco che immette in Largo Matteotti (e lo è!), questo passaggio verrà reso a senso unico. In uscita sarà possibile transitare attraverso la piazza, di fronte alla banca e pizzeria, che quindi diverrà un senso unico solo in uscita.
I cartelli sono già pronti ma ancora fasciati, non so cosa stiano aspettando... :?
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi mg il 14 maggio 2008, 8:39

Vespolate On-line ha scritto:Siccome, a seguito di qualche incidente, è stato ritenuto pericoloso il passaggio dei veicolo sotto l'arco che immette in Largo Matteotti (e lo è!), questo passaggio verrà reso a senso unico. In uscita sarà possibile transitare attraverso la piazza, di fronte alla banca e pizzeria, che quindi diverrà un senso unico solo in uscita.
I cartelli sono già pronti ma ancora fasciati, non so cosa stiano aspettando... :?

Era ora! :D
Bastava armarsi di "buon senso" per capirlo...
Quell'arco è sempre stato troppo stretto per far passare due veicoli contemporaneamente.
Forum abbandonato "spontaneamente" causa divergenza d'opinione e scarsa partecipazione costruttiva alle discussioni proposte, con pochi faziosi interlocutori... discussioni che invece potevano farsi interessanti, nonchè utili.
mg
Vespolino DOC

Messaggiodi Vespolate On-line il 15 giugno 2008, 23:06

Ci tenevo a far notare che in questi giorni in piazza è stata piazzata un giostra ed altri giochi per bambini, quindi penso che alby possa portare tranquillamente il tuo bimbo, senza avere tra l'altro disturbi da ragazzi più grandi.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi pimpe il 16 giugno 2008, 9:52

.. vista , e' carinissima e da una idea di festa!! :wink:
ciao
pimpe
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Prossimo

Torna a Vespolate - il nostro paese