Finalmente anche da noi il semaforo con foto-ricordo!

Questo è il forum dove tutti i vespolini possono parlare e scambiare opinioni sul proprio paese

Moderatore: Vespolate On-line

Re: Finalmente anche da noi il semaforo con foto-ricordo!

Messaggiodi pimpe il 30 gennaio 2009, 23:20

se , come sembra, l'apparecchiatura non risultasse a norma (anche solo per mancanza di omologazione di alcune parti ) penso si dovranno risarcire gli automobilisti ecc... a meno che ,si sa, siamo in italy...

bel macello alle porte ... se si fosse scelta la "strada " dei dissuasori..

ma non fanno bilancio ........ :shock:
Grandi risaie, e filari di pioppi,e all'orizzonte montagne maestose,
non si può dire che sia il Paradiso ma è a Vespolate dove sono nato.
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 31 gennaio 2009, 1:25

franzbac ha scritto:Mi sono iscritto al vostro sito per inserirmi nella discussione sul semaforo che il vostro comune aveva messo e che adesso gli e' stato tolto.
....
Dite ai vigili di mettere dissuasori se avete il problema della velocita' e magari qualche volta si facciano vedere.
Saluti
Franco

Ma i disuasori non c'entrano niente con le infrazioni semaforiche, al massimo possono servire a ridurre la velocità e se non sono ben fatti sono anche pericolosi tipo quelli di Mortara o sul XXIII marzo a Novara :?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi triscapitan il 3 febbraio 2009, 2:57

Saluti a tutti.
Non sono un automobilista che adora la velocità, e ho sempre considerato l'auto un mezzo di lavoro da gestire con prudenza. Dopo quasi 15 anni di patente senza multe, a dicembre 08 mi è giunto il verbale di una contravvvenzione rilevata dall'apparecchiatura t-red di Vespolate.
Errare humanum est.
Ho pagato subito, anche se anche dalle foto si capiva che il rosso era appena scattato quando ho impegnato l'incrocio, e l'Ufficiale di Polizia Municipale stesso mi ha confermato che si trattava di una multa presa "con sfortuna"...
Ora che ho sentito che l'apparecchio probabilmente non era a norma mi chiedo se posso fare ricorso (almeno per i punti patente che mi sono utili visto che la patente è per me fondementale per il lavoro che svolgo).
Che voi sappiate c'è un'organizzazione per un ricorso collettivo per le multe rilevate dal T-red di Vespolate al Giudice di Pace di Novara?
per contatti:

[email protected]

Grazie.
triscapitan
Vespolino Junior

Messaggiodi yra il 3 febbraio 2009, 18:51

triscapitan ha scritto:Saluti a tutti.

.....Che voi sappiate c'è un'organizzazione per un ricorso collettivo per le multe rilevate dal T-red di Vespolate al Giudice di Pace di Novara?
per contatti:

[email protected]

Grazie.

Ciao, non credo che in Italia si possa fare un ricorso collettivo (come invece succede negli USA) ma credo che ognuno debbe procedere de se, però non sono sicuro al 100% . ciao
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 3 febbraio 2009, 19:33

ciao triscapitan, mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda però ti consiglio di non lasciare pubblicamente la tua email che potrebbe essere usata per scopi illeciti. Sul forum gli altri utenti ti possono contattare anche tramite messaggi privati.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi triscapitan il 4 febbraio 2009, 3:59

Grazie dell'interessamento.. vedrò il da farsi... x intanto la multa l'ho pagata (non si sa mai!).. poi se si puo' fare qualcosa lo faro', altrimenti pazienza..
Certo che quando capitano queste cose si ha l'innegabile sensazione di essere stati beffati! Trasformare uno strumento nato per tutelare la sicurezza di cittadini in un mero sistema per raccogliere fondi delude profondamente...
Grazie ancora!

TC
triscapitan
Vespolino Junior

Messaggiodi pimpe il 4 febbraio 2009, 16:07

Ciao Triscapitan,
ma esistono le cause collettive da poco.. dette mi sembra class action ma non so se applicabili in questo caso ..
bisognerebbe sentire qualche associazione consumatori ...

per quanto riguarda il far cassa bisognerebbe vedere a bilancio di previsione e poi a consultivo quanto si era previsto di incassare e quanto si e' incassato...

tempo fa sul corriere di Novara c'era pure un articolo che ne parlava , se torni indietro nel forum a questa voce troverai le cifre....

triscapitan ha scritto: strumento nato per tutelare la sicurezza di cittadini in un mero sistema per raccogliere fondi

ho citato le stesse tue parole perche' l'altra sera sentendo l'ufficiale dei carabinieri in tv aveva usato le stesse...

ciao
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 4 febbraio 2009, 16:14

Cari compaesani pimpe e triscapitan .. beh che dire.. CONCORDO SU TUTTO!... meno male che almeno quest'ultima figuraccia me la sono risparmiata (mi basta quella della casa di riposo!)... Meditate gente .. meditate!
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 5 febbraio 2009, 0:33

Fabio ha scritto:Cari compaesani pimpe e triscapitan .. beh che dire.. CONCORDO SU TUTTO!... meno male che almeno quest'ultima figuraccia me la sono risparmiata (mi basta quella della casa di riposo!)... Meditate gente .. meditate!

Ma tu non eri in amministrazione quando hanno deciso di mettere le telecamere al semaforo? :?
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Fabio il 5 febbraio 2009, 9:45

Carissimo Yra (chissa' se un giorno sapremo qual'e' il tuo vero nome.. anche se ho dei sospetti..) certo che ero in amministrazione, come lo ero il giorno in cui "hanno" deciso di chiudere la piazza... Sono arrivato in piazza.. e la piazza era chiusa.. eh eh eh :lol:
Tant'è che ora in amministrazione non ci sto più!
Intendiamoci, non è un giudizio in merito alla bontà del provvedimento.. Quanto all'impianto semaforico, come per la piazza, tutto passa dalla giunta comunale (e non dal consiglio) ..e ho il sospetto che tu dovresti saperlo..
Fabio
Vespolino DOC

Messaggiodi yra il 5 febbraio 2009, 11:45

Fabio ha scritto:Carissimo Yra (chissa' se un giorno sapremo qual'e' il tuo vero nome.. anche se ho dei sospetti..) certo che ero in amministrazione, come lo ero il giorno in cui "hanno" deciso di chiudere la piazza... Sono arrivato in piazza.. e la piazza era chiusa.. eh eh eh :lol:
Tant'è che ora in amministrazione non ci sto più!
Intendiamoci, non è un giudizio in merito alla bontà del provvedimento.. Quanto all'impianto semaforico, come per la piazza, tutto passa dalla giunta comunale (e non dal consiglio) ..e ho il sospetto che tu dovresti saperlo..

In sostanza vuoi dire che non ne sapevi niente ed eri contrario a questa cosa ? e quindi le tue dimissioni dipendono da questo?
Perchè pensavo ti fossi dimesso per altri motivi :roll:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi Vespolate On-line il 5 febbraio 2009, 21:21

Fabio ha scritto:Carissimo Yra (chissa' se un giorno sapremo qual'e' il tuo vero nome.. anche se ho dei sospetti..)

veramente se l'unico che non l'ha ancora sgamato! :mrgreen:

Per come la vedo io il T-red non mi sembra sia stata un'idea così malvagia, che poi non funzionasse come doveva non penso sia da imputare la colpa alla giunta. In fondo si tratta di un semaforo in un centro abitato, è giusto mantenere una velocità adeguata e non passare col rosso. Certo a volte può capitare di passare con rosso involontariamente, anche se non dovrebbe succedere.
Ben diverso è se mi metti un autovelox sulla statale, dove se vai a 100 invece che a 90 non rischi di ammazzare qualcuno che attraversa la strada sulle strisce.

Per quanto riguarda la piazza io sono contento che non sia più un parcheggio servaggio e anzi, i progetti per verde e fontana mi piacevano.
Vespolate On-line
Site Admin

Messaggiodi yra il 5 febbraio 2009, 21:58

Vespolate On-line ha scritto:veramente se l'unico che non l'ha ancora sgamato! :mrgreen: .

sgamato? a te l'ho detto io :?
comunque vorrà dire che se i t-red sono così inutili i prossimi amministratori li toglieranno subito! .. giusto?
..anzi potrebbe essere il primo punto nel programma delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni :mrgreen:
yra
Super Vespolino

Messaggiodi pimpe il 5 febbraio 2009, 23:24

yra ha scritto:comunque vorrà dire che se i t-red sono così inutili i prossimi amministratori li toglieranno subito! .. giusto?
..anzi potrebbe essere il primo punto nel programma delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni

diciamo che il magistrato ha gia risolto questo "primo punto" quindi i programmi li inizierei diversamente..
a meno che, se salta fuori che bisogna rimborsare i multati, al primo punto mettiamo " reperimento fondi per rimoborsi t red.."

concordo con te che le scelte vanno fatte sui programmi e aggiungo anche sulla serieta' delle persone componenti le liste .
preferirei poi,come dici tu, avere chiari nomi e programmi il prima possibile ,non 2 giorni prima della presentazione delle liste in comune...

sai Yra se devo essere onesto non vedo bene ,in generale , questa tornata elettorale.... non sono fiducioso.. mah, spero di sbagliarmi.. tu cosa pensi ?
pimpe
Super Vespolino

Messaggiodi yra il 6 febbraio 2009, 2:22

pimpe ha scritto:
yra ha scritto:comunque vorrà dire che se i t-red sono così inutili i prossimi amministratori li toglieranno subito! .. giusto?
..anzi potrebbe essere il primo punto nel programma delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni

diciamo che il magistrato ha gia risolto questo "primo punto" quindi i programmi li inizierei diversamente..
a meno che, se salta fuori che bisogna rimborsare i multati, al primo punto mettiamo " reperimento fondi per rimoborsi t red.."

concordo con te che le scelte vanno fatte sui programmi e aggiungo anche sulla serieta' delle persone componenti le liste .
preferirei poi,come dici tu, avere chiari nomi e programmi il prima possibile ,non 2 giorni prima della presentazione delle liste in comune...

sai Yra se devo essere onesto non vedo bene ,in generale , questa tornata elettorale.... non sono fiducioso.. mah, spero di sbagliarmi.. tu cosa pensi ?

Il sequestro dei t red credo sia solo una cautela e non è una condanna, quindi non credo che per adesso ci siano molte speranze di farsi rimborsare le multe, per quanto riguarda le prossime elezioni di sicuro ce poco o niente le liste dovrebbero essere tre o quattro, dei candidati a sindaco di certo dovrebbe esserci Migliavacca e penso che si candiderà anche Bazzani gli aministratori in carica non so chi candideranno, come non so chi potrebbe essere il candidato della fantomatica quarta lista; in definitiva direi che + o - sono sempre i soliti nomi, purtroppo non mi sembra che negli ultimi anni sia venuto fuori qualcuno che possa garantire un ricambio e questo non è certo di buon auspicio per il futuro(tra cinque anni si vota ancora).
Purtroppo credo che ci sarà poco di innovativo anche nei vari programmi e si voterà più che altro in base alle simpatie personali. Con quattro liste poi può succedere di tutto ma comunque vadano le cose c'è poco da stare allegri...staremo a vedere, magari mi sbaglio io :?
yra
Super Vespolino

PrecedenteProssimo

Torna a Vespolate - il nostro paese